View Full Version : "Display vecchi computer,cosa posso trarne"
marcozio84
13-10-2002, 15:56
avete presete i display dei vecchi computer?(quelli col turbo),potrei utilizzarli in qualche modo?tipo x la temperatura della cpu!
fatemi sapere
grazie
Credo che si possano solo settare in modo da ottenere delle scritte fisse.... Non credo che si possano collegare a qualche interfaccia, come fai per i display LCD.
Se hai visto nel retro ci sono dei ponticelli che servono per regolare l'accensione o lo spegnimento dei segmenti.
Correggetemi se sbaglio!
è come dice gamma! e purtroppo quei display arrivano a max 3 cifre...tipo 100 ...di cui la prima solo da 2 segmenti...
al limite x fare schena puoi scrivere qlc cosa :D tipo HI
vedi te :P cmq praticamente nulla
ciauz
Tech4all
14-10-2002, 09:23
se son come quelli che avevo io sui miei AT sono in tutto e per tutto dei normali display a 7 segmenti solo che invece di essere separati sono 3 insieme, hanno un solo piedino per alimentazione e massa e la combinazione dei jumper serviva per settare la scritta. Con il giusto circuito possono essere molto carini (esempi di scritte: ASS, OFF, HI; SPD (SPEED) ecc.ecc)
marcozio84
14-10-2002, 13:41
ok grazie ragazzi,lasciamo stare..mi prendo un display lcd ke è sicuramente più funzionale:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.