PDA

View Full Version : Packard Bell Easy Note VX Lentissimo

iberich
13-10-2002, 15:32
Possiedo un portatile Packard Bell con processore Pentium III 500, e anche dopo aver aggiunto 128 Mb di memoria in più rispetto ai 64 montati dal produttore continua ad essere lentissimo.

Mi chiedo dove sia il problema, possibile che sia l'hard disk?

Quando carica il sistema operativo ci mette una vita.

E' possibile overclockaare un portatile.

Spero di avere una risposta da qualcuno.

Ciao

ivanez
13-10-2002, 15:40
Originariamente inviato da iberich
[B]Possiedo un portatile Packard Bell con processore Pentium III 500, e anche dopo aver aggiunto 128 Mb di memoria in più rispetto ai 64 montati dal produttore continua ad essere lentissimo.

Mi chiedo dove sia il problema, possibile che sia l'hard disk?

Quando carica il sistema operativo ci mette una vita.

E' possibile overclockaare un portatile.

Spero di avere una risposta da qualcuno.

Ciao

che SO monta?
da quanto non reistalli tutto?
Scordati di overclockare,...

E' lento solo a caricare o in ogni applicazione?

iberich
13-10-2002, 16:58
quello fornitomi dalla Packard bell

riguardo alle applicazioni posso dire che all'apertura di qualsiasi applicazione il portatile è lento.....sembra che l'hard disk fatichi a caricare

sai darmi qualche dritta?

iberich
13-10-2002, 16:59
scusa scordavo.....WIN 98SE

iberich
13-10-2002, 17:02
non reistallo tutto da un sei mesi...

Comunque dei 6 Gb dell'hard disk ne sono in uso solo 1 Gb ho pochissima roba caricata dentro

iberich
13-10-2002, 17:57
possibile che nessuno mi sappia dare una mano?

WhiteBase
13-10-2002, 20:14
consiglierei un bel defrag.
Controlla inoltre che sia attivato il dma del disco fisso e del lettore cd (gestione periferiche, doppio click sull'unità cd e disco fisso... nel tab impostazioni hai una casellina con la voce DMA: se non è selezionata spuntala e riavvia)

iberich
13-10-2002, 20:22
WhiteBase

consiglierei un bel defrag.
Controlla inoltre che sia attivato il dma del disco fisso e del lettore cd (gestione periferiche, doppio click sull'unità cd e disco fisso... nel tab impostazioni hai una casellina con la voce DMA: se non è selezionata spuntala e riavvia)

Tutto già fatto precedentemente ma è sempre lento

Secondo te è possibile cambiargli l'hard disk?

WhiteBase
13-10-2002, 20:34
Si, certamente, ma se lo fai tu di solito perdi la garanzia (ma credo sia ormai scaduta).
Piuttosto hai controllato di non avere roba strana che si avvia in automatico?
controlla usando msconfig

iberich
13-10-2002, 20:39
L'unica cosa che parte da sola è la prima schermata appena parte il pc ossia quella che dove c'è scritto Packard Bell ma poi per il resto niente a parte norton antivirus e office......null'altro

WhiteBase
13-10-2002, 20:44
cava Office dall'esecuzione automatica: ruba un sacco di ram con il solo scopo di avviare le singole applicazioni con circa 2 secondi di anticipo... in pratica ne carica molte librerie all'avvio di windows.
Se poi hai il norton imposta la scansione automatica in modo che cerchi solo nei files di programma e quelli in qualche modo eseguibili e non in tutti i files (lascia invece la scansione manuale settata per cercare in tutti i files)

iberich
14-10-2002, 01:56
Per quanti riguarda Office non intendevo che avevo abilitato la barra di avvio, infatti i singoli programmi io li vado a richiamare da Avvio-programmi-word.

Per quanto riguarda Norton quello che dici è giusto ma non credo che mi risolverebbe il problema vero e proprio della lentezza

WhiteBase
14-10-2002, 08:44
Non è solo la barra di office che si piazza in esecuzione automatica....

iberich
15-10-2002, 12:21
infatti non l'ho istallata