PDA

View Full Version : Problema Alice B-Quick (Ericsson HM120)

Spyto
13-10-2002, 16:21
Quello che succede è che ogni tanto (non c'è un intervallo di tempo preciso) l'iscona in basso a destra che segnala lo stato del modem segnala il fatto che il modem è "disallineato" cioè non riceve + il segnale ADSL... l'icona con il mappamondo è sbarrrata e non mi si connette. Riavvio e forse posso connettermi. Tutto questo mi da dei problemi non piccoli improvvisi spegnimenti, adesso non so se è vero ma ho letto questo:

--------------------------------------------------------
Toto20
Se 6 nuovo dell'ADSL forse non 6 a conoscenza dei famosissimi problemi che affliggono i modem ADSL USB...esiste una sorta di incompatibilità tra alcuni di questi e i chipset delle schede madri che molte volte hanno problemi ad alimentare correttamente qste periferiche. Da qui la perdita di allineamento, le disconnessioni, gli spegnimenti improvvisi. Ma prima di tirare in ballo questo tipo di problemi prova a controllare fisicamente l'impianto, quindi i filtri e tutto il resto...molte volte dipende da lì!
---------------------------------------------------------

Parlando di USB mi succhia 500mA, non sono troppi?

Domani chiamo il 187 e chiedo che mi venga cambiato il modem con il modello Ericsson HM 220dp che sembra dia molti meno problemi con winxp e funzioni con linux.
Cosa ne pensate?

gohan
13-10-2002, 17:20
Sì, è vero! anche a me quel modem da lo stesso problema, ma non sul pc fisso: lo fa solo se lo collego al portatile.
Cmq credo che in buona parte sia colpa dei driver.
Se hai già una sk di rete, l'HM220dp dovrebbe risolverti tutti questi problemi!;)

Spyto
15-10-2002, 22:31
Ho risolto il mio problema scaricando la versione francese del programma per il mio modem.

ZIZZI
06-11-2002, 14:28
Ciao... mi passeresti il link? che sono nel tuo stesso problema?

anche se comunque ho già ordinato una mobo nuova.. non più con chipset VIA ma con chipset SiS... speriamo di risolvere.....

intanto mi passi il link? GRAZIE MILLE!!!!!!

gohan
06-11-2002, 14:41
Originariamente inviato da ZIZZI
[B]non più con chipset VIA ma con chipset SiS...
Di bene in meglio.......:rolleyes: :D

ZIZZI
06-11-2002, 14:47
non mi fate bestemmiare..... :°°((
non mi dire che h oordinato un pacco!!!!! DIOOOOOO.........!!!!!

insomma allora mi daresti una mano tu?

ho un modem HM120... che MOBO compro per non avere problemi???

HO UN 1700XP Geffo4 256ram 2 HD da 40giga

su che mobo mi consigili di montare tutto? dimmi (ovviamente per favore....) una mobo sicura!!! :°°( vediamo se l'ordine riesco a bloccarlo.....

ma mi serve l'info velocemente..... :°°°((

gohan
06-11-2002, 14:52
A dire il vero non so come sia la mobo che hai ordinato, ma io "aborro" i chipset SIS! in passato m'hanno causato diversi problemi sopratutto di driver! è un annetto che non ne provo più, quindi non so se si siano messi a fare driver decenti.
Purtroppo per i processori AMD ci sono solo chipset VIA o SIS......
Se vuoi andare sul sicuro, più che cambiare mobo, cambia modem e prendine uno ethernet!;)

ZIZZI
06-11-2002, 14:58
mmm...... ok dato che sono con TIN dici di telefonare e passare al modem ethernet HM220? mica darà gli stessi casini vero?

p.s. per caso sai mica se la TIN lo sostituisce gratis dato che è in comodato d'uso?

GRAZIE MILLEEEEEE!!!!!!!!

scusa se sembro "schizzato" ma sono disperato!!!! è da quando ho messo XP che il modem va per fatti suoi.... :°°((

ti faccio sapere!!!

Biancaneve
06-11-2002, 17:56
Per Spyto puoi indicarci il link per scaricare il file che ti ha risolto il problema?
Grazie

duchetto
06-11-2002, 18:59
anche io ho questo modem(hm120dp)e va benissimo, ho scaricato i driver aggiornati da virgilio.
Ecco il link
http://help.virgilio.it/guide/download/3869.zip