Spyto
13-10-2002, 16:21
Quello che succede è che ogni tanto (non c'è un intervallo di tempo preciso) l'iscona in basso a destra che segnala lo stato del modem segnala il fatto che il modem è "disallineato" cioè non riceve + il segnale ADSL... l'icona con il mappamondo è sbarrrata e non mi si connette. Riavvio e forse posso connettermi. Tutto questo mi da dei problemi non piccoli improvvisi spegnimenti, adesso non so se è vero ma ho letto questo:
--------------------------------------------------------
Toto20
Se 6 nuovo dell'ADSL forse non 6 a conoscenza dei famosissimi problemi che affliggono i modem ADSL USB...esiste una sorta di incompatibilità tra alcuni di questi e i chipset delle schede madri che molte volte hanno problemi ad alimentare correttamente qste periferiche. Da qui la perdita di allineamento, le disconnessioni, gli spegnimenti improvvisi. Ma prima di tirare in ballo questo tipo di problemi prova a controllare fisicamente l'impianto, quindi i filtri e tutto il resto...molte volte dipende da lì!
---------------------------------------------------------
Parlando di USB mi succhia 500mA, non sono troppi?
Domani chiamo il 187 e chiedo che mi venga cambiato il modem con il modello Ericsson HM 220dp che sembra dia molti meno problemi con winxp e funzioni con linux.
Cosa ne pensate?
--------------------------------------------------------
Toto20
Se 6 nuovo dell'ADSL forse non 6 a conoscenza dei famosissimi problemi che affliggono i modem ADSL USB...esiste una sorta di incompatibilità tra alcuni di questi e i chipset delle schede madri che molte volte hanno problemi ad alimentare correttamente qste periferiche. Da qui la perdita di allineamento, le disconnessioni, gli spegnimenti improvvisi. Ma prima di tirare in ballo questo tipo di problemi prova a controllare fisicamente l'impianto, quindi i filtri e tutto il resto...molte volte dipende da lì!
---------------------------------------------------------
Parlando di USB mi succhia 500mA, non sono troppi?
Domani chiamo il 187 e chiedo che mi venga cambiato il modem con il modello Ericsson HM 220dp che sembra dia molti meno problemi con winxp e funzioni con linux.
Cosa ne pensate?