PDA

View Full Version : G400Max+RR o G450eTV ?

ytse
13-10-2002, 13:13
Avrei la possibilità di scambiare la mia accoppiata G400Max + Rainbow Runner G-Series con una G450eTV.

Lo scambio potrebbe interessarmi dato che utilizzo win2k come sistema operativo ed ogni tanto si presentano problemi relativi all'acquisizione in mpeg.
Con la g450 etv non dovrei avere problemi ad acquisire in mpeg e non dovrei nemmeno installare patches per abilitazioni varie.

Cosa mi consigliate ? :)

Saluti
Ytse

Mandrake80
13-10-2002, 20:56
Originariamente inviato da ytse
[B]
Cosa mi consigliate ? :)

di non cambiarla :rolleyes: :(
purtroppo la G450 è un po' più scadentuccia in termini di qualità degli ingressi... almeno finora questo è quello che ho letto e che mi hanno confermato quanti hanno posseduto entrambe le schede (G400 Marvel e G450 eTV). La seconda, la G450 sembrerebbe puntare più a chi ha necessità di acquisire filmati destinati a rimanere a bassa risoluzione o per lo streaming web (ecco perché "eTV" e non semplicemente TV, come nella dizione Marvel... G400-TV). Anche a me era venuto il proposito di cambiare RRunner+G400 con una Marvel G450, ma leggendo questi commenti qua e là, siccome io esigo il massimo in termini di qualità, non mi va di "downgradare" sinceramente ;) (perdonate l'orrido neologismo). Non ho i soldi per mettermi un Canopus ADVC e allora mi tengo questa bellisima Rainbow Runner con Win98+WinXP, tanti saluti :o

fammi sapere cmq, nel caso la cambiassi, se anche tu riscontri un calo di qualità (lo troverai senz'altro per quanto riguarda la parte acceleratrice 3D della scheda, ma quello importa poco anche a me ;) )

ciao!

ytse
15-10-2002, 09:02
Originariamente inviato da Mandrake80
[B]

di non cambiarla :rolleyes: :(
purtroppo la G450 è un po' più scadentuccia in termini di qualità degli ingressi... almeno finora questo è quello che ho letto e che mi hanno confermato quanti hanno posseduto entrambe le schede (G400 Marvel e G450 eTV). La seconda, la G450 sembrerebbe puntare più a chi ha necessità di acquisire filmati destinati a rimanere a bassa risoluzione o per lo streaming web (ecco perché "eTV" e non semplicemente TV, come nella dizione Marvel... G400-TV). Anche a me era venuto il proposito di cambiare RRunner+G400 con una Marvel G450, ma leggendo questi commenti qua e là, siccome io esigo il massimo in termini di qualità, non mi va di "downgradare" sinceramente ;) (perdonate l'orrido neologismo). Non ho i soldi per mettermi un Canopus ADVC e allora mi tengo questa bellisima Rainbow Runner con Win98+WinXP, tanti saluti :o

fammi sapere cmq, nel caso la cambiassi, se anche tu riscontri un calo di qualità (lo troverai senz'altro per quanto riguarda la parte acceleratrice 3D della scheda, ma quello importa poco anche a me ;) )

ciao!

Credo proprio che seguirò il tuo consiglio, ho dato una lettura agli articoli presenti su videoin e in effetti risulta che la g450eTV è leggermente inferiore :)
Inoltre mi sarebbe dispiaciuto parecchio disfarmi della mia cara vecchia e mitica g400 MAX :p

Grazie per il consiglio ;)

Saluti
Ytse

Mandrake80
15-10-2002, 12:12
Originariamente inviato da ytse
[B]
Grazie per il consiglio ;)

prego :)