PDA

View Full Version : aiutooo non riesco a formattare win 2000.

frankone
13-10-2002, 01:27
dunque.
ho comprato oggi una nuova scheda madre e un nuovo processore ma volendo formattare uno dei miei dischi non trovo nessuna possibilita, il problema è che il floppi non parte anche se è settato nel bios, provo con il disco di installazione e ad un certo punto schermo nero e stop. non so piu come fare, in win sono amministratore, come posso fare? oppure esiste la posssibilita di installare MB senza formattare?
grazie.

MM
13-10-2002, 02:16
Non servono floppy, con W2000 devi avviare da CD, nuova installazione, ti si presenta la mappa del disco, cancelli le partizioni e le ricrei, poi prosegui con l'installazione selezionando la partizione su cui vuoi installare e ti verrà chiesto quale file sistem usare per la formattazione FAT32 o NTFS

Se crei più di una partizione, le altre le puoi formattare al termine dell'installazione, direttamente da W2000, tasto destro sul disco > formatta

Visto che ci siamo, la tua signature è un pochetto fuori dalle regole (max tre righe)
Inoltre ti chiederei di evitrare di fare topic doppi: ho risposto a questo, l'altro lo chiudo

frankone
13-10-2002, 09:16
inanto grazie per l'aiuto

Visto che ci siamo, la tua signature è un pochetto fuori dalle regole (max tre righe)

uso 1240*1224 scusa, non me ne sono accorto, provvedo subito

Inoltre ti chiederei di evitrare di fare topic doppi: ho risposto a questo, l'altro lo chiudo [/B][/QUOTE]

ok ma non sapendo come fare ci ho provato
ciao