PDA

View Full Version : Studio non inizializza la periferica dv

tigro66
12-10-2002, 22:46
Ciao a tutti;)
Premetto che già uso studio 7 in accoppiata con la dc 10+ per acquisire in analogico
Questa mattina da mediaworld ho visto in offerta una jvc
gr-dvl145eg e ho detto perche no buttiamoci sul digitale, acquistata, pero le schede firewire erano esaurite.
Ho pensato, di store qui a verona ce ne sono parecchi non sarà un problema, comunque dopo varie visite da unieuro ho trovato una confezione speciale per videocamere jvc con scheda, cavo ieee1394 e studio 7 che comunque ho già a 68 euro.
Il problema è che studio non mi riconosce la periferica dv e in piu mi ritrovo con 2 errori in apertura di win me che prima non avevo.
Vedi allegati
Se c,è qualche anima buona.......:rolleyes:

Aspetto fiducioso;)

Ciao

tigro66
12-10-2002, 22:47
allegato 1

tigro66
12-10-2002, 22:49
allegato 2

tigro66
13-10-2002, 07:46
Up:D
Come posso fare per sapere se il problema è della scheda per vedere se è riconosciuta o della videocamera, come penso visti altri post:confused:

niomo2
13-10-2002, 10:47
Originariamente inviato da tigro66
[B]Up:D
Come posso fare per sapere se il problema è della scheda per vedere se è riconosciuta o della videocamera, come penso visti altri post:confused:
da quel che vedo sembra un problema di conflitto fra due soft che utilizzano lo stesso indirizzamento di memoria(forse sto dicendo una cavolata). Ma che è pgmonitor,un progr per monitorare la temperatura del pc?prova a disabilitarlo all'avvio e vedi se ti fa questo errore.Poi vedi la scheda firewire ha un irq nn condiviso da altri.

niomo2
13-10-2002, 10:48
mi ero dimenticato di dirti, prova ad aggiornare studio alla vers. 7.15 che risove alcuni bug di studio che è scaricabile dal sito ftp://ftp.pinnaclesys.de/driver/pc/

tigro66
13-10-2002, 12:04
Originariamente inviato da niomo2
[B]mi ero dimenticato di dirti, prova ad aggiornare studio alla vers. 7.15 che risove alcuni bug di studio che è scaricabile dal sito ftp://ftp.pinnaclesys.de/driver/pc/

Innanzitutto grazie per la risposta
Per quello che riguarda studio ho già la versione aggiornata, il mio problema è che non riesco a capire se il problema dipenda dalla videocamera o dalla scheda firewire perche non riesco a trovarla su nessun irq. Come è segnalata?

tigro66
13-10-2002, 14:45
Originariamente inviato da niomo2
[B]
da quel che vedo sembra un problema di conflitto fra due soft che utilizzano lo stesso indirizzamento di memoria(forse sto dicendo una cavolata). Ma che è pgmonitor,un progr per monitorare la temperatura del pc?prova a disabilitarlo all'avvio e vedi se ti fa questo errore.Poi vedi la scheda firewire ha un irq nn condiviso da altri.
Risolto:) Per quello che riguarda gli errori ho riformattato:D
Per la scheda fireware......... lo so sono asino.........era solo inserita male:p

Ciao e grazie

niomo2
13-10-2002, 15:14
Beh meno male, allora hai risolto eh?

di niente,alla prossima;)