PDA

View Full Version : come masterizzare un vcd ? :-(

lisca
12-10-2002, 20:17
Ho creato con DvdX 2.0 il mio 1° VCD quindi mi ritovo sull HD un file *.mpeg, ma usando nero come faccio a masterizzarlo?
ps: entrando in nero, scelgo nuovo, VideoCd, se vado sulla linguetta menu e spunto la casellina menu ( cosa serve? )
poi vado su nuovo e appare la classica videata con a destra HD cove e salvato il mio file *.mpeg, mentre a destra appare una finestra divisa in 3 parti e nella rut del cd-rom appaio delle cartelle: 1=CDI 2=EXT 3=MPEGAV 4=SEGMENT 5=VCD a cosa servono il mio file mpeg do lo metto nella rut principale del cd-rom o dentro in una di queste cartelle ? in qualunque punto inserisco il file non mi viene abilitato in tasto per la finestra scrivi Cd?? :-(
premetto che per provare uso un CD-RW

17xl569
12-10-2002, 21:16
E' molto semplice: trascina il file .mpg nella root principale; Nero leggerà il file impiegando più o meno tempo, a seconda delle dimensioni del file e una volta terminata la lettura sarai pronto per masterizzare il tuo VCD. Nero penserà da solo a mettere il tuo file nella directory prestabilita. Se non selezioni la casella del menù potrai masterizzare tutto e inserire il CD nel DVD payer per vedere la tua craezione.

raptor
12-10-2002, 21:19
http://www.videoin.org/articoli/Vcd/vcd5.htm