PDA

View Full Version : dvd asus E616 e U-DMA off

varom
12-10-2002, 20:31
il lettore Dvd-Rom Asus DVD-E616, 16x-48x EIDE, Retail acquistato nuovo non funziona in modalita' ultra dma ma solo in pio mode 4.il lettore e' stato provato su 2 schede madri diverse e perfettamente funzionanti la prima su m.b. Asus a7m266 e la seconda su m.b. nuova Msi KT3 ultra 2(MS-6380E).,con bios e driver aggiornati all'ultima versione,cavo 80 poli ultra dma 100, SO sia windows ME che XP,il post del bios indica correttamente la modalita' U-dma 100 x il lettore dvd ma in gestione risorse la modalita e' sempre pio mode 4.la cpu e' amd 1900+,s.video nvidea Geforce2mx 400,s.audio hercules fortissimo 2,chiedo gentilmente un consiglio per risolvere il problema(se possibile)prima inviare il dvd all'assistenza tecnica e aspettare pazientemente la sostituzione in caso di guasto tecnico ciao.:( :mad:

Gogeta SSJ4
12-10-2002, 20:37
Per WinXP leggi il mio topic in rilievo. ;)

Salui,
Luigi.

varom
12-10-2002, 20:53
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[B]Per WinXP leggi il mio topic in rilievo. ;)

Salui,
Luigi. dopo aver letto il tuo rillievo (complimenti x l'iniziativa interessante e molto utile)e avere eseguito + volte i passi indicati nei punti 1°,2°e 3° penso che si tratti di guasto tecnico a meno che qualche utente del forum non mi suggerisca un'alternativa ciao e grazie ;) :)

varom
13-10-2002, 15:32
Originariamente inviato da varom
[B] dopo aver letto il tuo rillievo (complimenti x l'iniziativa interessante e molto utile)e avere eseguito + volte i passi indicati nei punti 1°,2°e 3° penso che si tratti di guasto tecnico a meno che qualche utente del forum non mi suggerisca un'alternativa ciao e grazie ;) :) up