PDA

View Full Version : problemino con premiere 6.5

Ham
12-10-2002, 18:51
ho un progetto da esportare col plugin di windows media format
normalmente andrei in export timeline - movie e lì sceglierei di esportare solo la work area (il mio progetto ha molte clip virtuali)
ma dovendo usare il plugin wmv, non posso selezionare di esportare solo la work area, ritrovandomi quindi con un video che copre tutta la timeline, anche i pezzi che non fanno parte della work area

come aggirare il problema?

Ham
12-10-2002, 23:27
.

Ham
13-10-2002, 13:38
sto ufficialmente impazzendo
nessun altro ha mai avuto questo problema? a me sembra così evidentemente insormontabile...

Ham
13-10-2002, 22:13
i miei post stanno morendo di solitudine

balinor
14-10-2002, 08:31
Originariamente inviato da Ham
[B]ho un progetto da esportare col plugin di windows media format
normalmente andrei in export timeline - movie e lì sceglierei di esportare solo la work area (il mio progetto ha molte clip virtuali)
ma dovendo usare il plugin wmv, non posso selezionare di esportare solo la work area, ritrovandomi quindi con un video che copre tutta la timeline, anche i pezzi che non fanno parte della work area

come aggirare il problema?

Mi sa che devi fare tanti progetti quanti sono i file wmv, cancellando le parti che non ti servono...
Ciauz

Ham
14-10-2002, 15:00
il file wmv che voglio ottenere è uno solo
e come faccio a farlo a pezzi una volta renderizzato col plugin?
I wmv sono mal digeriti da pressoché qualsiasi programma di editing, che io sappia

mc_dave72
14-10-2002, 21:43
Provo a darti un suggerimento, ma non so se funzia perchè non ho mai provato con questo codec: il principio però non dovrebbe fare una grinza... :D

Il consiglio è: usa un frame server tipo avisynth o simile, e con virtualdub fai l'output teoricamente con il tipo di compressione che vuoi.... se il codec mediavideo viene gestito anche da VDub, dovresti avere buone possibilità di successo anche con la workline. Personalmente uso questo tipo di catena con tmpgenc per trasformare i miei filmati acquisiti con dc30+ in file mpeg.

ciao,
davide

P.s.: sono buono, ti do anche l'indirizzo del frame server che uso io :) ;)

http://www.videotools.net/uk/download.php

(Premiere video server plugin)

mc_dave72
15-10-2002, 21:27
??

Ham
16-10-2002, 02:07
we, grazie :\
purtroppo quel videoserver è freeware, ma fino a un certo punto (35$) :\
ne conosci altri simili?

mc_dave72
16-10-2002, 21:12
A parte avisynth no, ma la ver 0.93 del Premiere server, che uso tuttora, era freeware con "donazione", e non ha blocchi di alcun genere, salvo il fatto che prima di attivarsi fa un conto alla rovescia di 10 secondi visualizzando il messaggio di invito a donare... :) Ora ho visto che hanno fatto una nuova vers, ma non la ho provata. eventualmente usa la 0.93!
Ciao,
Davide