PDA

View Full Version : chi sa come impostare lo zyxel645r a full duplex?

ToysLand
12-10-2002, 19:03
sul manualetto c'e' scritto che puo' funzionare in modalita' full duplex ma non trovo dove mettere tale impostazione... chi mi sa aiutare? grazie

robtol II
13-10-2002, 19:35
In genere le porte RJ45 supportano l'autonegoziazione che gli consente di scegliere tanto al velocità che la modalità.
Dovrebbe essere una cosa automatica.
Il problema potrebbe venire dall'altro apparato che non supporta il full duplex (ma mi pare strano in particolar modo se è un apparato Fats Ethernet).
Ciao, Roberto.

fmattiel
13-10-2002, 19:41
Originariamente inviato da robtol II
[B]In genere le porte RJ45 supportano l'autonegoziazione che gli consente di scegliere tanto al velocità che la modalità.
Dovrebbe essere una cosa automatica.
Il problema potrebbe venire dall'altro apparato che non supporta il full duplex (ma mi pare strano in particolar modo se è un apparato Fats Ethernet).
Ciao, Roberto.

Infatti. Come il router Atlantis che possiedo io, anche quello della Zyxel dovrebbe avere l'autonegoziazione. Quindi penso che se hai lasciato l'impostazione automatica, è un problema che dipende da "dove" hai collegato il router (Switch, HUB o Scheda Ethernet). Ciao!! :)

ToysLand
14-10-2002, 18:18
grazie x le risposte, comunque il router è collegato sullo switch dove ho impostato la porta dedicata al router (come per i 2 pc) in modalità full duplex (c'è una levetta da spostare dietro)
per i pc tutto ok me li vede come full duplex, mentre il router entrando sulle info mi dice half duplex nonostante sullo switch sia impostato full... misteri