PDA

View Full Version : icone non piu' visualizzate

jackie chan
12-10-2002, 18:00
per errore ho asspciato i file.ico ad ACDsee e adesso le icone che scarico da internet non si mostrano piu' nel loro disegno, ma hanno tutte il simbolo di acdsee.

ho provato a disaociare acds ai file.ico...ma adesso le icone hanno il simbolo di Paint..e non risco piu' a vederle..se non aprendo un prog di paint...

c'e' un qualche modo per rimetere le cose a posto?

Faby°Fox
12-10-2002, 21:39
Anche a me è capitata la stessa,fastidiosa cosa,sicuramente è possibile attraverso il file di registro rimettere le cose a posto,ma lo sconsiglio vivamente,basta un niente per peggiorare le cose!!Io comunque ho fatto cosi:
Ho cancellato il programma incriminato
Ho reinstallato il sistema
poi se vuoi reinstalli ACDsee stando attento alle opzioni.
Se reinstalli il sistema sopra quello esistente dovrebbe mantenere intatti tutti i collegamenti ai programmi.
Ciao

jackie chan
12-10-2002, 22:13
reinstallare il sistema? per vedere 2 icone? mi sa che lascio perdere, ...ma e' possibile che l'uomo piu' ricco del mondo non riesca a tirar fuori un sistema operativo intelligente?..

comunque grazie...

Faby°Fox
12-10-2002, 22:19
Quarda che ci vogliono 20 minuti si e no.Comunque hai ragione Windows fà acqua da tutte le parti,ma è una cosa calcolata apposta.

NiKo87
13-10-2002, 10:53
Originariamente inviato da jackie chan
[B]reinstallare il sistema? per vedere 2 icone? mi sa che lascio perdere, ...ma e' possibile che l'uomo piu' ricco del mondo non riesca a tirar fuori un sistema operativo intelligente?..

comunque grazie...

Mica č colpa sua se ACDSee ti sputtana le icone :)

Faby°Fox
13-10-2002, 12:17
No,ma se fosse un sistema decente dovrebbe,una volta cancellato ACDSee,rimettere le icone di default,la riavvio successivo.

NiKo87
14-10-2002, 11:28
Originariamente inviato da Faby°Fox
[B]No,ma se fosse un sistema decente dovrebbe,una volta cancellato ACDSee,rimettere le icone di default,la riavvio successivo.

Era un compito ke aspettava all'uninstaller di ACDSee non a WinXP. La funzione ke da la possibilita al setup di rimettere le associazioni dei file alla normalita dopo un'uninstall ci sta da WinME, ma solo WinAMP e poki altri la supportano....

Faby°Fox
14-10-2002, 21:10
Beh!Jackie Chan non ha specificato quale sistema sta usando.......

jackie chan
14-10-2002, 21:17
il sistema e' win2k + Sp3

se sapessi cosa cambiare nel registro, agirei di coseguenza..ma non credo reinstallero' il sistema..