Entra

View Full Version : Piccolo problemino

Boglia
12-10-2002, 17:56
Salve,
ho bisogno di aiuto per risolvere un piccolo problemino.

Ho una piccola Lan con 3 PC collegati, nella quale uno ha la funzione di condividere la connessione ad internet e gli altri 2 di utilizzarla :D :D :D.

Tutti e 3 i pc utilizzano come sistema operativo WinXP Professional, nel serverino che condivide la connessione ad internet e nel secondo pc tutto funziona alla meraviglia...

Nel pc che utilizzo io invece ho il problema che, pur avendo la possibilità di navigare tranquillamente (la condivisione funziona), non mi lascia vedere lo stato della connessione e non mi visualizza l'iconcina della connessione ad internet.

Premetto che ho abilitato l'opzione "Mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso." ma l'icona dei computerini non mi viene visualizzata ugualmente.

Inoltre lo stato della connessione (come ho gia detto) rimane sempre su disconnesso (anche quando la connessione sul server è connessa) ma mi lascia tranquillamente navigare.

Ho provato diverse volte a reinstallare la rete ed a rimuovere la scheda di rete per poi reinstallarla ma non ho risolto.

Nel secondo pc chiaramente il tutto funziona senza problemi...

Ho spulciato tutte le opzioni inimmaginabili, che posso fare?

Spero di essere stato chiaro (ma un pochino ne dubito :rolleyes: ).

Grazie mille per un eventuale aiuto.

Saluti Mattia