View Full Version : Scelta Hard Disk 80GB per RAID0
Prima di fare questa domanda mi sono lurkato un po' di vecchi messaggi ma senza giungere ad una definitiva decisione.
Devo comprarmi due Hard Disk da impostare in RAID0, e la mia scelta è ricaduta su questi:
33.85 HDD IDE IBM 80 GB 7200 RPM ATA-100 € 109,90
07.77 HDD IDE MAXTOR 80 GB 7200 RPM ATA-133 € 109,90
80.30 HDD IDE SEAGATE 80 GB 7200 RPM ATA-100 € 109,90
Io sarei propenso a comprarmi due IBM, ho letto che sono i più veloci (ultima recensione di Paolo) e che la nuova serie GXP120 non dovrebbe soffrire dei problemi di affidabilita' dei DTLA (ne ho avuto uno e ovviamente l'ho gia' "DFTato" un paio di volte :()
Del Maxtor ho letto che scalda molto e che ha qualche problema in RAID (??)... non saprei.
Il Seagate non lo conosco ma tra i tre mi pare sia il più lento.
Aiutatemi a scegliere!
P.S. Ho una Abit KX7-333R con controller HPT-372!
Hai già tratto tutte le conclusioni possibili, a questo punto la scelta è solo una questione di "simpatia"
Vale a dire che potrai ricevere solo risposte (positive o negative) basate su esperienze personali.....
Quindi puoi anche scegliere tu "personalmente" ;)
Ciao,
Potresti dirmi dove li prendi a questi prezzi. Devo prenderne anche io 2 per metterli in raid0.
Io opterei per i maxtor. Non sai se saranno disponibili nello stesso negozio le versioni D.star plus 9?
ByeX!
Sono prezzi iva esclusa... li ho messi solo per evidenziare che li pago uguale quindi è pure più difficile scegliere :)
Tu mi consigli i Maxtor?
Salvio66
12-10-2002, 23:44
forse se aspetti un poco ci sarebbero i WD8000BJ con 8 mb di cache !!!! Dovrebbero essere una bomba......;)
Salvio66:D
Originariamente inviato da Salvio66
[B]forse se aspetti un poco ci sarebbero i WD8000BJ con 8 mb di cache !!!! Dovrebbero essere una bomba......;)
Sicuramente... purtroppo però costeranno parecchio.... :(
Salvio66
12-10-2002, 23:54
per il momento costano circa 150€ iva comp. da Bouv .it :D quindi nn tanto di più......;)
Originariamente inviato da Salvio66
[B]per il momento costano circa 150€ iva comp. da Bouv .it :D quindi nn tanto di più......;)
Davvero? Uhm 18€ x HD ... 36€, dici che ne vale la pena per l'aumento di prestazioni?
Da BOUV (;)) ci vado a piedi quindi risparmio anche le spese di spedizione :)
Azz peccato che non sono disponibili... speriamo arrivino presto :)
Non fidartti di Ibm VENGO DA UN RAID 0 SU 2 DISCHI IBM ti posso garantire che ho perso tutti i dati e un disco deve ancora rientrare dalla garanzia......
Prendi Maxtor come io ho fatto ...
affidabilita e robustezza garantita....
IBM ormai come dischi non vale una mazza ....
Ciao
Originariamente inviato da xserver
[B]Non fidartti di Ibm VENGO DA UN RAID 0 SU 2 DISCHI IBM ti posso garantire che ho perso tutti i dati e un disco deve ancora rientrare dalla garanzia......
Prendi Maxtor come io ho fatto ...
affidabilita e robustezza garantita....
IBM ormai come dischi non vale una mazza ....
Ciao
Beh ma a questo punto spendo qlc soldino in più e mi compro il Western :)
Comunque grazie del consiglio... mi serviva qualcuno che mi convincesse a NON comprare IBM :)
Ginopilot
13-10-2002, 12:49
Allora ti faccio i miei migliori auguri.
Segnati il nick di chi ti ha detto che i maxtor sono "affidabilita e robustezza garantita" cosi' saprai chi scannare quando avrai i primi problemi :D
bamby4enry
13-10-2002, 12:49
Io attendere i nuovi seagate barracuda V (SATA o PATA) oppure gli ibm GXP180 ... entrambi con dischi da 60GB (avete capito bene per piatto ehehhe)
byex
Originariamente inviato da Ginopilot
[B]Allora ti faccio i miei migliori auguri.
Segnati il nick di chi ti ha detto che i maxtor sono "affidabilita e robustezza garantita" cosi' saprai chi scannare quando avrai i primi problemi :D
Compro WD così sono tutti contenti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.