View Full Version : quale router?
ciao a tutti o deciso di installare una piccola rete a casa mia e adesso che mi arriva l'adsl devo comprare un router..............
voii quale mi consigliate?????????????
grazie :p
Non hai letto la discussione in rilievo?:cool:
hvallavh
13-10-2002, 00:13
Cisco 827
prima chiedigli quanto e' disposto a spendere :p
Originariamente inviato da hvallavh
[B]Cisco 827
Infatti costa poco poco ed è pure facile facile da configurare!:rolleyes: :D
hvallavh
13-10-2002, 15:36
si può trovare a 200 euro, e poi vuoi mettere hai un cisco, te lo configuri a piacimento, sul sito www.cisco.com, hai tutto per configurarlo, non bisogna essere dei geni, basta copiare e cambiare qualche parametro. Ma vuoi mettere le potenzialità che hai rispetto alle solite schifezze. L'unico neo del cisco è che dovresti prenderne uno di quelli revisionati, poichè la cisco ha dovuto sostituire l'alimentatore a tutti gli 827 perchè difettoso.
ma cosa se ne fa un utente domestico di tutte le potenzialità di un cisco? è come prendere una ferrari per dire "mi serve per andare a prendere il pane al forno, così risparmio 1 minuto di strada" !:rolleyes: :D
Per l'utenza domestica un router da 200€ è già abbastanza!
C'è sempre la discussione in rilievo sui router se vi interessano dei modelli che possono andare bene.
hvallavh
13-10-2002, 19:05
si vede che non hai mai lavorato con gli altri router
visto che sostieno ciò, dicci quali sarebbero i vantaggi nell'uso di un cisco 827 puttosto che uno zyxel 645r, o un atlantis, o un Vigor 2600!:cool:
ALTIERIM
14-10-2002, 02:14
Originariamente inviato da hvallavh
[B]si vede che non hai mai lavorato con gli altri router
:rolleyes:
hvallavh
14-10-2002, 09:11
Non voglio discutere le specifiche tecniche che non penso siano paragonabili (è ad esempio possibile su uno zyxel fare un nat 1 a1 o configurare delle acl, o fare ip accounting?), ma che tu potresti criticare perchè inutili ad un utente casalingo. Ti posso assicurare che nella mia pur non immensa esperienza ho avuto a che fare con collegamenti che avevano grossi problemi di funzionamento, il router era un 3com, risolti poi con la sostituzione con un cisco. E poi ti sei mai chiesto ad esempio perchè un azienda dovrebbe pagare solaris, quando ha linux gratis? per lo stesso motivo per cui sceglie un cisco come router, nei 200 euro è compreso anche il supporto.
Comunque è una questione di punti di vista, nella discussione c'era la richiesta di un consiglio, il mio consiglio è il cisco, perchè sicuramente non dà problemi, gli altri rischi di comperarli due volte se scegli quello sbagliato e a quel punto ecco che sei arrivato a 200 euro.
sono convintissimo anche io che sulla qualità cisco non si sbaglia!
Il problema è che un utente casalingo è più facile che preferisca una bella e comoda interfaccia web per configurare il router anzichè la riga di comando!
Per quanto riguarda il "nat 1 a1 o configurare delle acl, o fare ip accounting", sono tutte funzioni che all'utente casalingo che mette in rete 2-3-4 pc e vuole condividere internet non servono.;)
hvallavh
14-10-2002, 14:14
hai ragione!!! ho solo cercato di difendere quello che ormai avevo consigliato al nostro amico. E' chiaro che per un utente che non ha mai visto un router conviene uno di quelli più semplici da configurare.
Tuttavia quando mi farò l'adsl opterò per il cisco...:-)))
ciao
se avessi abbastanza soldi, lo prenderei anche io!:D
solo che devo ripiegare su qualcosa di più semplice...:rolleyes:
beh... cisco è sempre cisco.
In ogni caso, se ti serve un buon router meno blasonato, ma con delle buone caratteristiche tecniche, il mercato te ne offre ti possibilità.
Io in ogni caso resto a favore di Atlantis Land, e del suo router
I- STRORM..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.