PDA

View Full Version : IIS 5 su win2000: problema da principiante.

ram
12-10-2002, 16:18
Ciao a tutti.
Ho installato IIS 5 su un pc "non in rete" con windows 2000, perchè volevo testare una pagina "Asp" che ho provato a fare per la ditta in cui lavoro, direttamente a casa mia.
Il probelma è che dalla pagina html quando dovrebbe caricarmi la pagina ASP, in realtà mi fa fare il download della stessa!!
L'installazione da cd di IIS 5 è riuscita, ma a parte il fatto che se vado in pannello di controllo - servizi - e lancio Gestione Servizio Internet Microsoft non parte nulla, non riesco ad aprire la benedetta pagina ASP, che continua a essere scaricata.
Faccio le prove sul mio pc, e non ho installato il Client di Reti Microsoft... Puo' dipendere da quello...?
Ma come faccio ad installarlo se non ho una scheda di rete...?
Vi invio cio' che si trova nelle pagine di prova che sto cercando di testare.... tra parentesi prese da un post trovato sul forum.
Grazie a chiunque mi dia una mano!!!
Saluti.

--------------- login.htm ---------------------

<form method="POST" action="login.asp">
<input type="text" name="user" size="20"> User
<input type="text" name="password" size="20"> Password
<input type="submit" value="Invia">
<input type="reset" value="Reimposta">
</form>

--------------- login.asp ---------------------
<%
'verifica la password e user
if user = "SCEGLI UN USER" and password = "SCEGLI UNA PASSWORD" then
'se password e user sono corretti apre accessoconsentito.asp
Response.Redirect "accessoconsentito.asp"
else
'se password e user sono sbagliati apre accessonegato.asp
Response.Redirect "accessonegato.asp"
end if
%>

ram
12-10-2002, 21:01
Up!!

Mezzetti0903
13-10-2002, 18:05
Io penso sia dovuto al fatto che semplicemente carichi la pagina html senza passare da IIS.

Ti spiego!

Per far sì che IIS entri in funzione non devi far altro che mettere i tuoi file sotto C.\Inetpub\wwwroot
Successivamente sulla barra degli indirizzi di Internet Explorer digitare:

http://localhost/login.html

A posto, poi può darsi tu sia meno "principiante" (non offenderti) di quanto pensi ma a me funziona!

ram
13-10-2002, 20:15
Grazie ma ho risolto!!
Il problema stava nel fatto che non era caricato il DCT di windows, x cui IIS partiva ma non leggeva le pagine asp.
Disinstallando IIS, poi installando DCT e ancora IIS il tutto funziona.
Grazie ancora!

cionci
14-10-2002, 09:11
Attento che se lasci attivo IIS come installato dal CD di Windows 2000 e vai su internet...in 10 minuti ti ritrovi il virus Nimda !!!

Per risolvere il problema devi installare SP2 + opportune patch per IIS oppure il SP3...

ram
14-10-2002, 20:44
Cavolo !!! Grazie, allora mi scarico il SP3... con quello sono a posto giusto...?

cionci
15-10-2002, 07:45
Originariamente inviato da ram
[B]Cavolo !!! Grazie, allora mi scarico il SP3... con quello sono a posto giusto...?
Yes :)

Mezzetti0903
15-10-2002, 11:58
Ehi perchè Nimda??

COme fai a prenderlo con IIS??

Grazie!

cionci
15-10-2002, 12:13
Originariamente inviato da Mezzetti0903
[B]Ehi perchè Nimda??

COme fai a prenderlo con IIS??

Grazie!
Nimda è uno dei virus + completi che siano mai stati fatti... Sfrutta una vulnerabilità di IIS (richiedendo un URL particolare è possibile eseguire codice a piacimento sulla macchina che monta IIS) per installarsi...
Poi ha i seguenti metodi dei contagio :
- si replica sulle email dell'address book
- cerca di installarsi sulle macchine che visitano IIS infetti sfruttando un bug di Internet Explorer (dovrebbe apparire un file .eml sul desktop)
- a questo punto viene la parte meglio : fa uno scan incrementale degli IP a partire (credo) da quello del server su cui è installato e cerca altri IIS vulnerabili su cui installarsi...

I primi due metodi di contagio non hanno fatto poi un gran numero di infezioni...il terzo punto è quello che ha causato più problemi addirittura saturando al rete di interbusiness nei giorni di punta del'infezione...

Mezzetti0903
15-10-2002, 13:04
urca!! Io pensavo funzionasse solo via MAIL

Ma sull'XP?? Ci sono problemi con l'IIS dell'XP??