ram
12-10-2002, 16:18
Ciao a tutti.
Ho installato IIS 5 su un pc "non in rete" con windows 2000, perchè volevo testare una pagina "Asp" che ho provato a fare per la ditta in cui lavoro, direttamente a casa mia.
Il probelma è che dalla pagina html quando dovrebbe caricarmi la pagina ASP, in realtà mi fa fare il download della stessa!!
L'installazione da cd di IIS 5 è riuscita, ma a parte il fatto che se vado in pannello di controllo - servizi - e lancio Gestione Servizio Internet Microsoft non parte nulla, non riesco ad aprire la benedetta pagina ASP, che continua a essere scaricata.
Faccio le prove sul mio pc, e non ho installato il Client di Reti Microsoft... Puo' dipendere da quello...?
Ma come faccio ad installarlo se non ho una scheda di rete...?
Vi invio cio' che si trova nelle pagine di prova che sto cercando di testare.... tra parentesi prese da un post trovato sul forum.
Grazie a chiunque mi dia una mano!!!
Saluti.
--------------- login.htm ---------------------
<form method="POST" action="login.asp">
<input type="text" name="user" size="20"> User
<input type="text" name="password" size="20"> Password
<input type="submit" value="Invia">
<input type="reset" value="Reimposta">
</form>
--------------- login.asp ---------------------
<%
'verifica la password e user
if user = "SCEGLI UN USER" and password = "SCEGLI UNA PASSWORD" then
'se password e user sono corretti apre accessoconsentito.asp
Response.Redirect "accessoconsentito.asp"
else
'se password e user sono sbagliati apre accessonegato.asp
Response.Redirect "accessonegato.asp"
end if
%>
Ho installato IIS 5 su un pc "non in rete" con windows 2000, perchè volevo testare una pagina "Asp" che ho provato a fare per la ditta in cui lavoro, direttamente a casa mia.
Il probelma è che dalla pagina html quando dovrebbe caricarmi la pagina ASP, in realtà mi fa fare il download della stessa!!
L'installazione da cd di IIS 5 è riuscita, ma a parte il fatto che se vado in pannello di controllo - servizi - e lancio Gestione Servizio Internet Microsoft non parte nulla, non riesco ad aprire la benedetta pagina ASP, che continua a essere scaricata.
Faccio le prove sul mio pc, e non ho installato il Client di Reti Microsoft... Puo' dipendere da quello...?
Ma come faccio ad installarlo se non ho una scheda di rete...?
Vi invio cio' che si trova nelle pagine di prova che sto cercando di testare.... tra parentesi prese da un post trovato sul forum.
Grazie a chiunque mi dia una mano!!!
Saluti.
--------------- login.htm ---------------------
<form method="POST" action="login.asp">
<input type="text" name="user" size="20"> User
<input type="text" name="password" size="20"> Password
<input type="submit" value="Invia">
<input type="reset" value="Reimposta">
</form>
--------------- login.asp ---------------------
<%
'verifica la password e user