View Full Version : Importante: scheda audio e UT2003 ed in generale giochi eax!
Maurizio XP
12-10-2002, 15:46
In UT2003, che sfrutta pesantemente le eax, si assiste ad un enorme rallentamento se si attiva l'audio hw3d con le eax.
Sulla confezione del gioco consigliano la audigy.
Possibile che la audigy sia più veloce della live 5.1! con le eax a tal punto?
Sarà così in tutti i nuovi giochi?
PhoEniX-VooDoo
12-10-2002, 23:01
bah...scometto che anche qui c'e sotto qualcosa...d'un tratto l'eax della Live! nn è più abb veloce e bisogna prendersi la Audiogy...potevano mettere il logo della Audiogy assieme a quello di nVidia all'inizio :rolleyes:
bye
P.S. parla uno ke ha una gf3-ti200 ...
Originariamente inviato da Maurizio XP
[B]In UT2003, che sfrutta pesantemente le eax, si assiste ad un enorme rallentamento se si attiva l'audio hw3d con le eax.
Sulla confezione del gioco consigliano la audigy.
Possibile che la audigy sia più veloce della live 5.1! con le eax a tal punto?
Sarà così in tutti i nuovi giochi?
a me non cambia niente con hw+eax o sw...e considera che ho una abit arcadia con chip fortemedia.Forse è un bug...oppure boh :D
Maurizio XP
13-10-2002, 11:57
forse tu con le eax sei lontano...
a me con la live! togliere le eax i ha permesso di mettere l'AA4x e ANISOTROPICO4x contro i 2x di prima:eek:
[B]forse tu con le eax sei lontano...
In che senso?Ma i miglioramenti li hai mettendo audio via hw o sw?Comunque si sa che l'eax ciuccia cpu...ut2k3 idem...e quindi ne esce fuori un bel cocktail esplosivo :D :D
Maurizio XP
13-10-2002, 15:59
io ho messo su hw3 e addio scattosità:D
intendevo dire che se ricordo bene la tua scheda non è l'ideale come eax
[B]io ho messo su hw3 e addio scattosità:D
intendevo dire che se ricordo bene la tua scheda non è l'ideale come eax
boh,sulla documentazione e sul sito da il pieno supporto :confused: Ha sempre funzionato bene del resto.Comunque poco impoirta ai fini del 3d :D
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
[B]bah...scometto che anche qui c'e sotto qualcosa...d'un tratto l'eax della Live! nn è più abb veloce e bisogna prendersi la Audiogy...
No consigliano una Audigy per il semplice motivo che UT2003 è una dei pochi game che supportano Eax Advanced HD che come ben sapete può essere utilizzato solo da Audigy ed Audigy 2 :)
Wizard77
14-10-2002, 14:32
Originariamente inviato da danige
[B]
No consigliano una Audigy per il semplice motivo che UT2003 è una dei pochi game che supportano Eax Advanced HD che come ben sapete può essere utilizzato solo da Audigy ed Audigy 2 :)
Quindi anche sulla mia 4tissimo II, se disattivo l'Eax dovrei guadagnare in prestazioni? :eek: :confused: :confused:
ciao
Originariamente inviato da Wizard77
[B]
Quindi anche sulla mia 4tissimo II, se disattivo l'Eax dovrei guadagnare in prestazioni? :eek: :confused: :confused:
ciao
tentar non nuoce ;)
Wizard77
16-10-2002, 09:52
ho provato a vedere se con la mia sk audio cambiava qualcosa togliendo e mettendo l'EAX, come si diceva sopra, conclusione???
non cambia neanche di un fps :( :(
e io che speravo di guadagnare qualcosina, così mi girava un po meglio :( :(
dovrò avere ancora un pò di pazienza in attesa della sk video :D :D
ciao
No no con una Fortissimo II con o senza EAX non cambia nulla il CS4624 carica pochissimo la CPU mentre disattivando l'EAX con una Live! si ha un non proprio trascurabile aumento di FPS
Wizard77
16-10-2002, 14:05
[B]No no con una Fortissimo II con o senza EAX non cambia nulla il CS4624 carica pochissimo la CPU mentre disattivando l'EAX con una Live! si ha un non proprio trascurabile aumento di FPS
molte grazie per la spiegazione :)
ciao
Maurizio XP
16-10-2002, 19:08
[B]No no con una Fortissimo II con o senza EAX non cambia nulla il CS4624 carica pochissimo la CPU mentre disattivando l'EAX con una Live! si ha un non proprio trascurabile aumento di FPS
Indi mi converrebbe cambiare la live! con la fortissimo?
Quale la II o la 6.1?
O la audigy?
Wizard77
16-10-2002, 21:47
[B]
Quale la II o la 6.1?
O la audigy?
a me ispira tantissimo il fortissimo 3, però non conoscendo molto sulle sk audio non ti saprei dire, so solo che costa "pochissimo" 69€
ciao
[B]
Quale la II o la 6.1?
O la audigy?
Bè cambiare scheda audio per 7/8FPS a UT2003 mi sembra un pò esagerato
Maurizio XP
16-10-2002, 22:36
Considera che pagherei poco di diff. (amico neg.)
Inoltre a me togliendo le eax è cambiato moltissimo la velocità
In questo caso la Fortissimo II non sarebbe un brutta scelta
Maurizio XP
16-10-2002, 22:45
Non la III?
E' vero che io ho solo 2 casse + sub.
Però vorrei:
max velocità
uscità digitale come quella della live!
comp. con LInux
La III è identica alla II ma con supporto 6.1 e 7.1 per quanto riguarda le uscite digitali solamente le schede Creative hanno quel tipo di connessione mentre tutte le altre utilizzano le normali uscite Ottiche o Coassiali
Wizard77
16-10-2002, 23:08
[B]La III è identica alla II ma con supporto 6.1 e 7.1 per quanto riguarda le uscite digitali solamente le schede Creative hanno quel tipo di connessione mentre tutte le altre utilizzano le normali uscite Ottiche o Coassiali
e anche 5.1... ...o è stato risolto il problema???:confused:
No purtroppo, per il 5.1 analogico niente da fare
Maurizio XP
17-10-2002, 00:37
Allora la audigy... come uscite digitali ha la stessa della live!?
Come eax è veloce?
Ed in Linux?
Wizard77
17-10-2002, 12:09
[B]No purtroppo, per il 5.1 analogico niente da fare
fammi capire una cosa, ma se io invece attacco un sistema 5.1 nella porta digitale a fibra ottica la scheda mi sfrutta il 5.1 o cmq non riesce a usarlo??:confused:
ciao
[B]Allora la audigy... come uscite digitali ha la stessa della live!?
Come eax è veloce?
Ed in Linux?
Si l'uscita digitale è la stessa, L'Audigy anche se in modo minore carica cmq parecchio il proessore, In Linux bè lasciamo perdere....
Originariamente inviato da Wizard77
[B]
fammi capire una cosa, ma se io invece attacco un sistema 5.1 nella porta digitale a fibra ottica la scheda mi sfrutta il 5.1 o cmq non riesce a usarlo??:confused:
ciao
Se attacchi un sistema di casse 5.1 all'uscita ottica della Fortissimo II ovviamente il Dolby Digital si sente alla perfezione :)
Wizard77
17-10-2002, 13:38
[B]
Se attacchi un sistema di casse 5.1 all'uscita ottica della Fortissimo II ovviamente il Dolby Digital si sente alla perfezione :)
grazie mille, era quello che mi interessava sapere, allora faccio a meno di cambiare la scheda audio con il fortissimo 3.
ciao
Mi sembra strano che gli effetti EAX abilitati su una fortissimo siano più performanti di una Live! o Audigy. Ho cambiato da poco la scheda audio e mi sono fatto un giro su tutti i bench x vedere quale poteva fare al mio caso. Bhè sia su TOM'S Hardware che altri siti che non ricordo le prestazioni nei giochi con gli effetti EAX attivati erano maggiori nella AUDIGY che nella FORTISSIMO.
Fai qualche ricerca prima di rimanerci male.... byez :)
Wizard77
18-10-2002, 15:07
Originariamente inviato da dani&l
[B]Mi sembra strano che gli effetti EAX abilitati su una fortissimo siano più performanti di una Live! o Audigy. Ho cambiato da poco la scheda audio e mi sono fatto un giro su tutti i bench x vedere quale poteva fare al mio caso. Bhè sia su TOM'S Hardware che altri siti che non ricordo le prestazioni nei giochi con gli effetti EAX attivati erano maggiori nella AUDIGY che nella FORTISSIMO.
Fai qualche ricerca prima di rimanerci male.... byez :)
sicuramente il 4tissimo occupa meno CPU della Live, e qui non ci piove, e ho visto molte recensioni anche della Audigy ma il 4tissimo cmq è sempre in vantaggio, sull'Eax non sò, però so solo che il mio impatto con EAX è pari a zero fps, e non per dire, non cambia neanche di 1 fps :D :D
Intanto posto qualche bench x dare una mano :):
http://www.tech-report.com/reviews/2002q2/soundcards/ss2p3.gif
http://www.tech-report.com/reviews/2002q2/soundcards/sse2p4.gif
http://www.tech-report.com/reviews/2002q2/soundcards/q3ap3.gif
http://www.tech-report.com/reviews/2002q2/soundcards/q3ap4.gif
http://www.gamescenter.sm/uploadimg/audigy/test1.jpg
http://www.gamescenter.sm/uploadimg/audigy/test2.jpg
Ed infine un articolo interessante: http://www.gamescenter.sm/hardware.php?id_r=22&pag=1
Spero di esserti stato utile :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.