View Full Version : OVERBURN con HP 9500+ ,SOS!
javiercapitano
12-10-2002, 13:28
Ciao a tutti.
Tramite Nero ho verificato che il mio masterizzatore a quanto pare non supporta l' overburning.
E' un problema aggirabile, per esempio tramite un aggiornamento del firmware o in qualsiasi altro modo, oppure non ho speranze?
La versione del firmware attualmente è 1.0e
AIUTATEMI, GRAZIE!
bamby4enry
12-10-2002, 14:12
Che io sappia nessun masterizzatore HP in commercio supporta l'overburning e poichè è una feature hardware non esiste programma in commercio che ti supporti l'OB laddove il masterizzatore non ne sia provvisto!
Tra l'altro la tua versione di firmware è l'unica disponibile...non vi sono aggiornamenti segnalati dalla casa!
Mi spiace ma non c'è nulla da fare se non cambiare il master!
byex
javiercapitano
12-10-2002, 15:56
Grazie per la tempestiva risposta.
Torno nella mia valle di lacrime!:rolleyes:
bamby4enry
12-10-2002, 16:00
Non è un dramma...io che ho masterizzato anche cd da 100min ti assicuro che continuo ad usare quelli da 80 anche perchè sono più solidi ....
byex
Mistral PaolinuX
12-10-2002, 22:54
Ciao !
Condivido... già gli 80 min. sono una forzatura del limite dei 74... cmq un'altra cosa: non esistono proprio up del fw per la serie 9500 di HP (lo so bene, ne ho uno regalatomi a mo' di lettore causa un track following error... solo che non ho voglia di smanettare i trimmer, e speravo che con un up del fw... ma lasciamo stare...).
Salut;)
Paolo
javiercapitano
13-10-2002, 14:27
Più che altro è una seccatura per il fatto che a volte per 1 o 2 MB non posso farci stare tutto in un solo CD.
Poi se penso che il mio master ha solo 1 anno e mezzo e altri master più vecchi supportano l' overburning un pò mi girano..cmq sopravviverò!
Grazie ancora, ciao.
bamby4enry
13-10-2002, 14:58
Allora se si tratta di un problema di pochi mega ti consiglio di pensare ad un buon compresso quale winace o winrar...ti fanno risparmiare veramente molti mega e con i moduli SFX puoi estrarre i tuoi files quando e come vuoi senza ausilio dei programmi proprietari
byex
javiercapitano
13-10-2002, 15:16
Però nel caso dei Divx preferivo avere i filmati direttamente accessibili dal cd invece di dover estrarre i dati ogni volta che li voglio vedere, anche se in effetti si tratta di poco tempo.
bamby4enry
13-10-2002, 15:28
Non pensavo ti riferissi a divx...quelle sono già compressioni avanzate...programmi quali winzip winrar ed altri non fanno nulla!
In alternativa dovresti rippare diversamente i divx in modo da ridurne leggerissimamente il bitrate o il numero di fps per poterti garantire una dimensione totale minore...
byex
javiercapitano
13-10-2002, 18:26
Hai ragione, infatti credo che interverrò proprio nella fase di rippaggio. Grazie.
bamby4enry
13-10-2002, 18:46
Tra l'altro considera che finchè farai cd da 80min anche i lettori di notebook riusciranno a leggerli...viceversa andando oltre i lettori meno sofisticati faranno fatica.
Tutto questo per ridurre la tua valle di lacrime ehheheh
byex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.