PDA

View Full Version : caso urgenteeeeeeeee!!! aiutoooooooooooooo!!!!!!!!!!

Axembled
12-10-2002, 13:20
salve a tutti!!!

ho un problema urgente.... ho un vekkissimo hd da 171 mb marca CONNER cn interfaccia ide.
il problema è il motorino ke fà girare il disco interno...

appena acceso, girà per una diecina di secondi e si blocca... poi inizia di nuovo e dopo di nuovo 10 sec. si ferma.... questa cosa la fà fin quando nn si toglie l'alimentazione... :( :(

ho dei dati importantissimi da prelevare al + presto... (bilanci triennali, fatture, e altro...)...

in quanto nn me lo rileva proprio il pc, avevo intenzione di prendere il disco interno e di mettercelo in qualke altro hd vekkio... x es. un 3 gb samsung....

ora vi kiedo: si può fare qsto?? o devo x forza prendere un hd della stessa marca, stesso modello, identico in pratica... e mettere lì sopra il piatto (disco).... ???????

a dir la verità nn ho mai fatto una cosa del genere... ....

vi prego risp al + presto....

grazie in anticipo.....
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooozzzzzzzz

MM
12-10-2002, 14:16
Assolutamente NO: un disco che viene aperto è condannato a morte senza appello
In teoria funziona, almeno fino al momento in cui un granello di polvere invisibile si infila sotto la testina e immagina quanti di questi granelli ci sono normalmente nell'aria
L'operazione potrebbe essere fatta da ditte specializzate nelle cosiddette "camere bianche", ma la spesa credo sia al di fuori dell'immaginabile