PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto casse stereo...!


enrico
12-10-2002, 13:48
Raga avrei bisogno di un valido consiglio...!

Devo comprarmi delle casse per il mio PC e voglio due casse stereo classiche. Avevo un sistema Cretive Inspire 5.1 ma oltre a non soddisfarmi per la qualità audio lo sottosfruttavo visto che uso l'audio solo per ascoltare i PORNO e con la Sk TV o per fare videoediting..! Insomma non ascolta musica o DVD da purista.
Vorrei quindi acquisitare una coppia di casse di buona qualità ma che siano solo due casse stereo senza sub e ammennicoli vari!

Il problema è che non vorrei comprare due casse bellissime di estetica ma che poi al dato di fatto si rivelano pessime come qualità sonora!
Mi son spiegato?
Per fare un esempio, una volta avevo il KIT creative della Cambridge 2.1 composto dal sub in legno pushpull e i due satelliti da 8WATT rms l'uno e collegamento alla LIVe digitale e devo dire che quello è stato il miglior impianto di PC che ho sentito suonare!
Quello che voglio comprare ora mi piacerebbe di qualità simile o leggermente inferiore ma senza il SUB..

Avevo addocchiato da Essed* le Altec 220 che però non so come siano e comprarle a scatola chiusa mi pare un azzardo visto che costano ben 38€!!!!

Un grazie a chi mi dà consiglio

enrico

enrico
12-10-2002, 21:52
.

enrico
13-10-2002, 13:01
I valori della casse ALTEC 220 Hi-Tech 2 Sat sono 50Hz-18kHz e una potenza per canale di 5,4Watt RMS e un rapporto segnale/rumore di 70dB...! :)
Mentre le Cambridge 2.1 che avevo in precedenza avevano i seguenti valori 30Hz-20kHz, 8Watt RMS per canale e un rapporto segnale/rumore di 82dB..!
Secondo voi ascoltando le Altec sentirò tanta differenza o la differenza sarà minima?

Grazie

enrico:(

Matty83
13-10-2002, 20:47
Sicuramente la differenza la sentirai nelle frequenze basse,senza Sub avrai dei bassi meno pieni.Inoltre secondo me 5,4 W sono un po' pochini....Fai una cosa,se hai un hi-fi nei paraggi del Pc,ed hai la possibilità di connetterli fallo.;)
Io ho eliminato da tempo le casse del pc,e non che tornerei indietro per niente al mondo.
Ciao Matteo.