View Full Version : Problemi Con Windows
shadow76it
12-10-2002, 12:36
Salve a tutti Ho un problema che non mi fa lavorare in santa pace con il PC. Allora dopo aver installato il sistema operativo Windows XP ho avuto spesso blocchi di sistema con il messaggio di errore che mi dava la possibilità di segnalarlo alla Microsoft.Quando sceglievo la opzione ""non inviare errori"" la applicazione di chiudeva.A volte dovevo riavviare il p.c. perche non mi faceva andare avanti(Capitava con molte applicazioni tipo word excel outlook explorer).Allora ho installato Win 2000 pro ma gli errori si ripetevano come in XP ma la cosa strana che durante l'installazione sia con WinXP che con 2000pro mi trovava difficoltà nel copiare dei file con la scelta o di riprovare o di uscire dal programmma di installazione.Io sceglievo di riprovare ad copiare il file e l'operazione di setup del S.O. andava a buon fine,ma a volte mi trovava errori anche nelle schermate successive quasi a fine installazione.Ho installato una decina di volte Windows provando con XP e professional 2000.Allora ho deciso di installare WinME tutto è andato a buon fine ma ancora messaggi di errore del tipo"Errori ne kernel"dovendo riavviare il sistema e addirittura dopo meno di 24 ore di utilizzo del sudetto sistema ecco la schermata blu. In conclusioni ho creduto che erano i Cd con il sistema operativo che si erano danneggiati.Mi sapreste aiutare a risolvere il problema? Grazie. La mia configurazione è la seguente: Atx 300W,intel celeron 1.7GHZ,due banchi di memoria da 256MB l'uno pc2700 cas 2.5 della Matrix,scheda madre asus P4S533,Scheda video radeon 7000 64Mb sdr,scheda di rete D-Link DFE-538TX 10/100 fast ethernet,HDD Maxtor 60Giga 7200RPM,Masterizzore Yamaha 2100E.
Errori durante l'installazione fanno pensare al CD danneggiato oppure al lettore in difficoltà
shadow76it
12-10-2002, 15:20
Ciao sembra che abbia risolto il problema ma non ne sono sicuro devo testare,credo che sia il banchetto di memoria RAM difettoso ne ho due ed adesso sono con solo 256 MB.Tu che dici possibile che la ram difettosa non faccia colloquiare bene il CD con Il resto del sistema?
shadow76it
12-10-2002, 17:04
Ho reinstallato il banco sospetto(quello che pensavo danneggiato) e non mi si sta bloccando.....e vero che sono passati solo poche decine di minuti.Forse adesso il Windows è installato a dovere ma mi sembra molto strano in quanto adesso sono riuscito ad installare anche il service pack 3 di window 2000 pro cosa che prima non accadeva......
Chi ci capisce nulla:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Più che influire sul colloquio tra due dispositivi, una ram difettosa può far deteriorare i dati o gli indirizzi contenuti, con conseguenti problemi di accesso e lettura agli stessi
Magari era un problema di contatti ossidati e averla tolta e rimessa ha migliorato la situazione
Per scrupolo, pulisci i contatti della RAM, lo puoi fare con una gomma da lapis morbida (quelle bianche per capirsi)
shadow76it
12-10-2002, 17:46
Allora ricapitolando con u due banchi assieme montati avevo problemi di blocco e errori ho tolto il banco(1 mese e mezzo di vita) e tutto è andato bene,poi ho tolto il banco che non mi dava problemi e ho messo solo quello che da problemi e qui ha dato una marea di errori.Ho provato con tutti e due e ancora problemi.Adesso sono solo con un banco (Quello buono) e vado una bellezza.
mi sembra chiaro che sia la ram...
condivido i tuoi problemi (con la differenza che io avevo comprato il pc da 4 ore...)
shadow76it
13-10-2002, 02:18
Originariamente inviato da xorosho
[B]mi sembra chiaro che sia la ram...
condivido i tuoi problemi (con la differenza che io avevo comprato il pc da 4 ore...)
Mica è colpa della scheda madre che mi ha rovinato il banco? Come mai mi è accaduto solo con un banco e non con tutti e due?
Quello buono sta sullo slot 0(ZERO) mentre quello rovinato stava sullo slot 1.
capita...non si può sapere...
non è detto che sia colpa della mobo...
a me oltrettutto è capitato che il banco NUOVO desse problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.