PDA

View Full Version : Problema con Mast LiteOn 24/10/40

Hunky
12-10-2002, 12:25
Salve,
ho già fatto una ricerca ed ho trovato che si parla del problema che vi pongo, ma non della soluzione.

Il problema è questo:
all'avvio del Pc il cassettino del masterizzatore si apre ed anche se uno prova a richiuderlo si riapre da solo.
Quindi è inutilizzabile.
La cosa incredibile è che prima di montarlo sulla nuova MoBo l'ho usato x quasi 8 mesi su un altro pc ed andava benissimo.
Non dipende dal Pc comuque perchè il cassettino si apre anche se il cavo IDE è staccato..basta solo alimentarlo.
Il Firmware è l'ultimo che si trova sul sito LiteOn.
Cosa cavolo può essere?
Ciao e grazie in anticipo a chi mi dirà come risolvere il problema

ant@res
12-10-2002, 12:47
Strano , mi ricordo che succedeva su alcune schede Abit....se il tuo 24x è della serie S lo puoi far diventare 32x...forse risolvi il problema....penso che però il tuo master abbia dei grossi problemi , perchè se ti fa tutto questo solo per averlo attaccato all'alimentazione...

Hunky
12-10-2002, 12:50
Originariamente inviato da ant@res
[B]Strano , mi ricordo che succedeva su alcune schede Abit....se il tuo 24x è della serie S lo puoi far diventare 32x...forse risolvi il problema....penso che però il tuo master abbia dei grossi problemi , perchè se ti fa tutto questo solo per averlo attaccato all'alimentazione...

Ma la cosa + assurda è che prima di smontarlo funzionava perfettamente..l'ho solo tolto e ricollegato ed ha cominciato a fare cosi..:mad:

ant@res
12-10-2002, 13:24
Hai provato a cambiare cavetto di alimentazione....provalo su un altro pc se fa lo stesso problema vuol dire che la cosa è grave....

Hunky
12-10-2002, 15:43
[B]Hai provato a cambiare cavetto di alimentazione....provalo su un altro pc se fa lo stesso problema vuol dire che la cosa è grave....

Si ho provato a collegarlo con gli altri Molex a disposizione..non mi resta che smontarlo e provarlo su un altro pc (che ora non ho)..

ant@res
12-10-2002, 19:59
prova a togliere l'overclock alla CPU....

Hunky
13-10-2002, 09:08
[B]prova a togliere l'overclock alla CPU....

Grazie alla tua imbeccata ho trovato il problema..
Ruguarda l'alimentazione..ho provato ad alimentare il Mast con un altro alimentatore ed infatti funziona bene..
Mi serve un alimentatore + potente..
Ciao e grazie..