View Full Version : maxtor 40 gb ata 133 e vecchia mb asus
Su una vecchia Asus P2B F ho provato a collegarci questo disco, ma non me lo vede. Il cavo flat è giusto, può essere una questione di bios della mb? Il disco funziona e apparentemente anche i controller ide (i cd rom vengono visti). Peraltro il link sul sito asus per il download del bios non funziona (manda ad una pagina inesistente), dove posso scaricare un bios più recente? ciao. Grazie
Senz'altro può essere un problema di bios, comunque controllerei anche l'impostazione dei jumper del disco: i Maxtor di solito vengono forniti in "cable select", cosa che può dare problemi con hardware vecchio
Se non l'hai fatto impostalo come master o slave fisso
Prova poi anche a chiudere il ponticello che limita la dimensione dell' hd a 32 giga. Ciao
Ho impostato il disco come master e non come cable select, ma il ponticello che limita la dimensione del disco a 32Gb non sapevo neanche esistesse, lo trovo sul manuale della scheda? Grazie
bamby4enry
12-10-2002, 13:56
Questo è l'indirizzo ftp asus (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/slot1/440bx/p2b-f/) dove trovi tutto il materiale per la tua scheda compresi i manuali!!!
C'è una serie di bios lunghissima...ti consiglio di installare l'ultimo bios in versione finale la 1013A (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/slot1/440bx/p2b-f/BX2F113A.zip) od in alternativa se ancora non dovesse funzionare una versione beta di quest'anno la 1014.003 (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/slot1/440bx/p2b-f/1014f003.zip) che troverai sempre nella cartella dell'asus dedicata alla tua scheda!
Per ulteriori delucidazioni postami pure byex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.