PDA

View Full Version : Ho comprato una bomba di portatile

Musketeer Fly
12-10-2002, 10:50
Gericom masterpiece 2440
Caratteristiche:

Cpu Pentium4 2.4 Ghz Cache L2 512k
Ram 512 MB
H.D. 40 GB Ultra ATA100
Chipset Sis645dx+962
S.V. ATI Radeon 8500 64 MB (M9, no M7P dal pannello ATI)
TFT 15" 1400x1050 16M Sxga+
Combo CD-Rw/Dvd 24x 10x 24x/8x
TV-Out
Kesington Lock
Porta Stampante
Porta Vga Esterna
Porta di comunicazione infrarossi
Cuffie line-out, mic-in esterno
4 USB 2.0
Firewire
S.A. 16Bit Full Duplex-3D Sound (Soundblaster pro compatibile)
1 Slot PCMCIA (16 bit) 1x Tipo II
Lan
Modem Interno 56k V. 90
Tasti Riproduzione audio sulla parte frontale del notebook
Batteria Ioni di Litio 2.000 mAh
Windows XP Home
Manca il lettore floppy (dovete comprarlo USB)

senza modificare le impostazioni originali e installando Pc Mark2002, 3DMark 2001 SE e Sandra 2002 ottengo:

CPU 4289
Memory 3899
HDD 434

3DMark 2001 SE 6348

Ma ho dei dubbi:

- sia WIndows XP Home che Sandra2002 mi dicono che vi è installato un Pentium4 2.4 Ghz ma con velocità a 1.8 Ghz. E' normale? Esiste un modo per ottenere effettivamente 2.4 Ghz?

- come posso sapere se la memoria è DDR ?

- La scheda è effettivamente una ATI Radeon 8500, ma aggiornando i driver dovrebbe diventare una ATI 9000. La cosa stupefacente che riesco a fare tutti i test di 3DMark 2001 SE (Nature, Pixel Shader e Advanced). Cosa ne pensate di questa scheda?

- Il masterizzatore scrive a 24x (Valore che ottengo dal menu generale del masterizzatore con Nero 5); ho inserito un rescivibile certificato 10x e lo scrive a 10x (non so se masterizzerebbe a 12x);ma è possibile che la velocità massima sia di 24x (Valore che ottengo dal menu relativo alla selezione della sorgente per fare una copia al volo con Nero 5)?

La cosa stupenda è la garanzia estendibile a 4 anni con sole € 11.50 (avete proprio letto bene) e il suo prezzo è di €1990. (per il prezzo sono pienamente soddisfatto del prodotto!!!!)

mkkcx
12-10-2002, 12:05
Complimenti... dove lo hai comprato?

Un amico ne ha preso uno simile ma con il master a 8X.
Nel suo (che non è il Gericom M9 attualmente in vendita sul sito) non c'è la ram DDR.
mentre nell'M9 c'è la DDR.

yottabyte
12-10-2002, 12:26
Originariamente inviato da Musketeer Fly
[B]- sia WIndows XP Home che Sandra2002 mi dicono che vi è installato un Pentium4 2.4 Ghz ma con velocità a 1.8 Ghz. E' normale? Esiste un modo per ottenere effettivamente 2.4 Ghz?

cpu mobile, per ottenere tutti i 2,4ghz lo devi spremere per benino, sarà comunque difficile che riuscirai a farlo andare a 2,4, 1,8ghz gli basta e avanza.

complimenti per il notebook, ottimo prezzo.

andreasperellone
12-10-2002, 13:21
complimenti davvero , prezzo insuperabile direi...

siccome sarei interessato anche io :)
volevo un paio di informazioni
1. peso ???
2. dove lo hai comprato ??

grazie e ciao!!

Myname
12-10-2002, 13:58
Due dubbi:
1) siete sicuri che Intel abbia già rilasciato i PIV da 2,4Ghz per i portatili, non è che una fregatura?
2) siete sicuri che la Radeon8500 è stata fatta anche per i portatili? io sapevo che la ATI aveva progettato per i portatili la 7500 ed adesso la 9000..
Myname

ivanez
12-10-2002, 14:04
Originariamente inviato da Myname
[B]Due dubbi:
1) siete sicuri che Intel abbia già rilasciato i PIV da 2,4Ghz per i portatili, non è che una fregatura?
2) siete sicuri che la Radeon8500 è stata fatta anche per i portatili? io sapevo che la ATI aveva progettato per i portatili la 7500 ed adesso la 9000..
Myname

mi stavo giusto ponendo queste domande...

Giullo
12-10-2002, 16:30
allora è escluso che la cpu sia mobile ...il max disponibile al momento è la versione a 2ghz ... per quanto riguarda la scheda video sul sito gericom la danno come ati 9000 mobility ... forse si tratta solo di un problema di driver a livello di riconoscimento del chip ... dubito fortemente che siano riusciti a mettere un radeon 8500 sulla mb di un notebook ... sai che fornetto?!

ciao, giullo

azazale
12-10-2002, 20:26
musketeer, wherez l'hai perso, chiediamo all'unisono? ;) :D
minchi@ che affarone....

Esteban
12-10-2002, 20:51
E' la terza volta che leggo il tuo post in tre diversi thread. Ok l'entusiasmo, pero'... :rolleyes:

Esteban

giuseppe.donato23@
12-10-2002, 21:02
e meglio che tu faccia dei controlli un po piu accurati sono sballati con questo non voglio dire che tu dica bugie pero non esiste quello che tu ai detto

azazale
12-10-2002, 21:25
Mr Esteban, il forum esiste per scambiarsi informazioni...
se hai letto qualche fesseria nei miei post, sei libero di dire qualcosa, e io lo accetto volentieri.
Se tu non posti, e guardi quanti post fanno gli altri, magari non hai hai niente di importante o di intelligente da dire

Esteban
12-10-2002, 21:43
Originariamente inviato da giuseppe.donato23@
[B]e meglio che tu faccia dei controlli un po piu accurati sono sballati con questo non voglio dire che tu dica bugie pero non esiste quello che tu ai detto
Sto parlando di chi ha aperto il thread, che ha scritto anche qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=326505) e qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3648819#post3648819).
Piu' accurato di cosi' non posso, se ne ho perso qualcuno fai prima a chiederlo a Musketeer.

Originariamente inviato da Azazale
[b]Mr Esteban, il forum esiste per scambiarsi informazioni...
se hai letto qualche fesseria nei miei post, sei libero di dire qualcosa, e io lo accetto volentieri.
Se tu non posti, e guardi quanti post fanno gli altri, magari non hai hai niente di importante o di intelligente da dire
Non facevo alcun riferimento al tuo post.
Per quanto riguarda i miei interventi, se non ho cose utili o importanti da dire preferisco stare zitto ed imparare da chi ne sa piu' di me. In questo caso non ho fatto altro che provare a dire a Musketeer che postare piu' volte lo stesso messaggio non mi sembra corretto.
Tanti saluti, Mister.

Esteban

satrax82
12-10-2002, 22:49
!!!!ATTENZIONE!!! IL gericom con cpu 2.4 Ghz non va come dovrebbe.

Mi spiego meglio. La cpu 2.4Ghz del gericom non è mobile e dunque in condizioni "normali" dovrebbe funzionare alla frequenza per cui è stato progettato. L'intel al fine di evitare che la cpu si rovini per la temperatura eccessiva ha inserito nel die un diodo in grado di modificare la frequenza di clock.dunque se comprate il gericom non sfruttate al massimo la cpu ottenendo le prestazioni di un 1.8ghz se non tra l'altro peggiori(vedi cpu score 4289 un po bassino). Adesso a voi i commenti

yottabyte
12-10-2002, 23:10
non sapevo che il 2,4 mobile non esistesse ancora, ma visto il comportamento della cpu davo per scontato che era un mobile.

come non detto.

diegoserf
13-10-2002, 00:04
chiariamo subito che l'ultimo processore mobile rilasciato dalla intel è la versione 2.2 ghz...quindi escludo sia mobile.Il valore di cpu che ottieni con pcmark2002 è molto basso e conferma che il processore non lavora a piena frequenza(con un athlonxp 1600+ a volte tocco i 3800),ma per un ulteriore conferma installa wcpuid che monitorizza in tempo reale la vera frequenza di lavoro del processore.
Per quanto riguarda la scheda grafica posso tranquillizzarti,non esiste radeon 8500 per portatili,ti viene così riconosciuta a causa di driver non propio maturi,prova ad aggiornarli e come per magia apparirà una nuova performante m9(cioè radeon 9000 mobile,come si può intuire dai punteggi ottenuti nel 3dmark,i più alti che abbia mai visto su di un portatile)

Ora mi chiedo,che senso ha castrare un p42.4@1.8????
tanto per ingannare i consumatori,che credono di avere una bomba sotto al c##o e invece si ritrovano qualcosaltro in quel posto???
spero proprio che si possa fer lavorare la cpu a pieno regime altrimenti sarebbe la cafonata+grande che abbia mai visto

Musketeer Fly
13-10-2002, 01:51
Se volete sapere dove l'ho comprato dovete contattarmi attraverso PVT, poichè non ho voglia di fare pubblicità al negozio.

Dal sito Gericom che fa riferimento ai modelli Masterpiece M9, potete vedere tale dicitura:"Processore fino a 2.4GHz, Tipo: Northwood e Willamate, Cache: Tipo Northwood 512 kB
Cache: Tipo Willamate 256 kB" dato che la cache di secondo livello è di 512k reputo che la mia CPU sia Tipo Northwood; ma come posso esserne proprio sicuro? Esiste un software capace di dirmelo?

Le caratteristiche del mio portatile sono state prese dalle schermate del SO e dai vari software per i test. Le mie informazioni saranno più accurate quando riuscirò a scaricare il manuale in italiano dall' indirizzo che ho trovato su un fogliettino dentro alla scatola (il file pdf è circa di 17 MB, che con un modesto modem 56k richiederebbe troppo tempo. La prossima settimana cercherò di scaricare il file da un amico che usufruisce di F***W**; per chi volesse scaricare il manuale, lo può trovare a questo indirizzo e chiarirci sui nostri dubbi ftp://ftp.gericom.com/notebook/manuals/italian/G732/).

Spero domani di fare un' immagine del Hard disk e solo dopo installerò i nuovi driver della scheda video.

Per tutti gli scettici, cercherò di darvi delle immagini del menù generale di Win XP H, della schermata di Nero, della videata generale della scheda video ATI e di Sandra2002 pro.

Come faccio a sapere se le memorie sono DDR? Il loro risultato dipende dalla CPU? Come posso tirare al massimo la CPU?

X Esteban
che ha scritto:
"E' la terza volta che leggo il tuo post in tre diversi thread. Ok l'entusiasmo, pero'... "

"In questo caso non ho fatto altro che provare a dire a Musketeer che postare piu' volte lo stesso messaggio non mi sembra corretto."

Ho scritto in altri due thread perchè:
1) volevo far conoscere alla gente i risultati del mio portatile e confrontarli con i loro ("BENCHMARK NOTEBOOK!!Prego fatevi avanti!!!", credo che questo thread sia stato aperto per questo motivo);
2) sono intervenuto nel thread nel quale si parlava di un Masterpiece M9 e ho fatto conoscere il mio notebook Masterpiece 2440. Alla fine ho deciso di aprire questo thread solo per discutere la validità del prodotto

Non mi parlare di correttezza, se non sai i motivi!

x giuseppe.donato23@
che ha scritto:
"non evero
e meglio che tu faccia dei controlli un po piu accurati sono sballati con questo non voglio dire che tu dica bugie pero non esiste quello che tu ai detto"

Come fai a dire che i miei dati sono "sballati". Le caratteristiche del portatile sono state prese dal menù generale di Win XP H, da schermata di Nero, dalla videata generale della scheda video ATI e da Sandra2002 pro e se visiti il negozio dove l' ho comprato, vedrai che esiste.

Orion_1
13-10-2002, 02:04
Originariamente inviato da Giullo
[B]allora è escluso che la cpu sia mobile ...il max disponibile al momento è la versione a 2ghz ... per quanto riguarda la scheda video sul sito gericom la danno come ati 9000 mobility ... forse si tratta solo di un problema di driver a livello di riconoscimento del chip ... dubito fortemente che siano riusciti a mettere un radeon 8500 sulla mb di un notebook ... sai che fornetto?!

ciao, giullo

Come detto anche in questo thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=323053&perpage=20&pagenumber=2

<< ATI Mobility
ATI mobility 8500 non esiste (cioe' e' un errore dell'ntestazione dei driver montati di serie sul BESTIO).

Per controllare se e' una mobility 9000, verificare nei dettagli sul sottosistema video queste caratterisitiche:

GPU Core: RV250 (chip M9)

la versione con 32 MB ha DDR con indirizzamento a 64bit, mentre quella a 64 MB ha bus a 128 bit. >>

Capitano Nemo
13-10-2002, 09:16
Ciao,
non ti par un pò stitica la Batteria Ioni di Litio 2.000 mAh?
Se fosse veramente così (spero di no per te) ti dovrebbe durare si e no 40minuti.

Per me è più capiente

Giullo
13-10-2002, 09:36
Originariamente inviato da diegoserf
[B]

Ora mi chiedo,che senso ha castrare un p42.4@1.8????
tanto per ingannare i consumatori,che credono di avere una bomba sotto al c##o e invece si ritrovano qualcosaltro in quel posto???
spero proprio che si possa fer lavorare la cpu a pieno regime altrimenti sarebbe la cafonata+grande che abbia mai visto

è pazzesco! si vede che non hanno progettato bene il sistema di dissipazione e il Bus Throttling riduce automaticamente NON i cicli di clock bensì le istruzioni per ciclo realmente processate ... un pò quello che fa Power4Gear per i processori Asus ... cmq ragazzi è quasi da denuncia per truffa sta roba qua ... ti vendono un proc per che un errore di progettazione (loro) non va secondo le specifiche dichiarate ... mah ... hey caffein ti che sei un giurisprudente puoi darci un parere?

ciao, giullo

azazale
13-10-2002, 10:07
Originariamente inviato da Esteban
[B]
Sto parlando di chi ha aperto il thread, che ha scritto anche qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=326505) e qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3648819#post3648819).
Piu' accurato di cosi' non posso, se ne ho perso qualcuno fai prima a chiederlo a Musketeer.

Non facevo alcun riferimento al tuo post.
Per quanto riguarda i miei interventi, se non ho cose utili o importanti da dire preferisco stare zitto ed imparare da chi ne sa piu' di me. In questo caso non ho fatto altro che provare a dire a Musketeer che postare piu' volte lo stesso messaggio non mi sembra corretto.
Tanti saluti, Mister.

Esteban

scusami tanto, mi sembrava ti riferissi a me, come non detto
ciaoz

Myname
13-10-2002, 11:24
Non stiamo dicendo che il portatile non sia valido, anzi, però Gericom dovrbbe essere più onesta.
Che cavolo dice affare che monta una CPU da 2,4Ghz quando cmq nella realtà è autolimitata a 1,8Ghz?
Stesso discorso per la Radeon8500, insomma ragazzi c'è chi si informa è può sapere, ma la maggior parte magari compra pensando ad altri componenti interni.
La radeon 8500 non si aggiorna sia software ad una Radeon 9000 per portatili sono 2 schede completamente diverse.
Myname

KTMpower
13-10-2002, 17:08
scusate se mi intrometto:
potrei sapere marca e modello del masterizzatore 24X di questo portatile?se poi sapeste dove si puo' comprare come ricambio gericom sarebbe il top...
grazie;)

satrax82
13-10-2002, 17:22
Ci sono arrivato!!!! La mente di un ingegnere(nel mio caso allievo) ha sempre la soluzione.

Mi spiego. La cpu del gericom funzionerebbe a 2.4Ghz con fsb 533 ma la motherboard ha fsb400 dunque 533:2400=400:x ris. x=1.8Ghz

Ciao son bravo vero.

Ila
13-10-2002, 17:34
anche io avevo pensato alla stessacosael'avevo scritto nel mio post...
ma allora penso...che il bus sia settabile o sulla mobo o via bios e gericom allora rilascera' un bios dove si puo' cambiare l'impostazione?

ma possibile un errore così grossolano in fasedi assemblaggio?

sicuramente non e' il caldo perche' la ventolina sia pure usando divxo bench si accende solo una olta ogni 10 minuti intensi!

Ila

ilnave
13-10-2002, 18:07
pensando di poter fare un favore a molti, ho sacricato la guida di cui si parlava da 17 MB e salvato le pagine relative alle specifiche.
Le 6 pagine sono 150 K circa, che non riesco acomprimere molto.
Comunque non riesco proprio ad arrivare a 25 K che se non sbaglio è il limite massimo di file allegato..
idee in merito?

anticipazione, la memoria viene detta DDR...

Ila
13-10-2002, 19:59
di scehda video non se ne parla,se non riferendosi ad una 8500 nei testi scritti e ad una 7500 nelle foto.,... boh!

e dei proc non dice nulla!

boh aspettiamo qualche aggiornamento o notizia da gericom

Ila

Musketeer Fly
13-10-2002, 23:39
Sono riuscito a fare delle immagini delle videate che avevo promesso, ma ho in tutto 7 immagini con una grandezza totale di 339k; variano singolarmente da 37k a 85,3k. Come posso fare?
Accetto suggerimenti !

Musketeer Fly
13-10-2002, 23:47
x satrax82 e x Ila

Ma se avete ragione, come mai sia Sandra, Windows e la schermata del Bios mi dicono che la CPU è un Pentium4 2.4 Ghz e non un 1.8 Ghz (se fsb è settato a 400 Mhz, allora Windows e sandra dovrebbero darmi 1.8 Ghz e non 2.4 Ghz)? Come posso sapere fsb della CPU, dato che dal bios non ottengo alcuna informazione?

Ila
14-10-2002, 00:13
ma a te la ventolina gira sempre in sottofondo? piano...silenziosa...ma gira o no?

mp3style
14-10-2002, 07:39
Sta dicussione mi interessa parecchio... E dire che a me gia' giravano perche' l'AGP della mia zozza sk video va a 2X piuttosto che a 4X come dichiarato dalla casa... o meglio, come si sono corretti dopo un paio di mesi che mi giuravano andasse a 4X, la skeda video andrebbe pure a 4X se fosse montata su un dekstop ma sul cioccolatino l'hanno messa a 2X :mad:
Insomma, da quello che ho capito qui abbiamo un principio simile ma per il processore :eek: Se fosse montato su un dekstop andrebbe a 2.4GHz (con bus adatto!), purtroppo sul portatile sta messo a 1.8GHz :eek: Cosi' io pago un P4 2.4GHz (...AGP4X, o anche un Athlon XP1800+) e mi ritrovo un P4 1.8Ghz (..AGP2X, Athlon XP @1.6GHz)...
Mi chiedo perche' lo facciano :rolleyes: ...saro' ingenuo???

Musketeer Fly
14-10-2002, 23:17
X KTMpower

Ricavati dal menù generale-hardware di Windows:
- HD Hitachi DK23DA-40 (www.hitachistorage.com/html/dk23da-40.html)
- Combo QSI CDRW/DVD SBW-241 (http://www.ahead.de/en/content2/recorderQ.html) da cui ho notato 24x 10x 40x

X Ila

la ventola credo che sia sempre accesa dato che sente lo stesso leggerissimo rumore venire da portatile. Ho fatto dei grossi trasferimenti di dati e mi sembra anche molto silenzioso hard disk

Ila
14-10-2002, 23:52
ok anche a m...silenziosa ma sempre accesa allora..

l'hdd si sente appena..
ho trasferito un divx da cd su hdd e si sentiva appena girare..

Ila

StefanoCsl
15-10-2002, 11:36
Scusatemi ma come è l'assistenza della Gericom? Anche io ne ho visto uno (non ricordo il modello) a basso prezzo, ma mi hanno detto che l'assistenza non è delle migliori. Ci si può fidare?

Al posto di un Gericom mi hanno consigliato se non erro un Microstar, e neanche sapevo che la Microstar facesse portatili.

Fox 2002
15-10-2002, 16:33
[B]Gericom masterpiece 2440
Caratteristiche:

Cpu Pentium4 2.4 Ghz Cache L2 512k
Ram 512 MB
H.D. 40 GB Ultra ATA100
Chipset Sis645dx+962
S.V. ATI Radeon 8500 64 MB (M9, no M7P dal pannello ATI)
TFT 15" 1400x1050 16M Sxga+
Combo CD-Rw/Dvd 24x 10x 24x/8x
TV-Out
Kesington Lock
Porta Stampante
Porta Vga Esterna
Porta di comunicazione infrarossi
Cuffie line-out, mic-in esterno
4 USB 2.0
Firewire
S.A. 16Bit Full Duplex-3D Sound (Soundblaster pro compatibile)
1 Slot PCMCIA (16 bit) 1x Tipo II
Lan
Modem Interno 56k V. 90
Tasti Riproduzione audio sulla parte frontale del notebook
Batteria Ioni di Litio 2.000 mAh
Windows XP Home
Manca il lettore floppy (dovete comprarlo USB)

senza modificare le impostazioni originali e installando Pc Mark2002, 3DMark 2001 SE e Sandra 2002 ottengo:

CPU 4289
Memory 3899
HDD 434

3DMark 2001 SE 6348

Ma ho dei dubbi:

- sia WIndows XP Home che Sandra2002 mi dicono che vi è installato un Pentium4 2.4 Ghz ma con velocità a 1.8 Ghz. E' normale? Esiste un modo per ottenere effettivamente 2.4 Ghz?

- come posso sapere se la memoria è DDR ?

- La scheda è effettivamente una ATI Radeon 8500, ma aggiornando i driver dovrebbe diventare una ATI 9000. La cosa stupefacente che riesco a fare tutti i test di 3DMark 2001 SE (Nature, Pixel Shader e Advanced). Cosa ne pensate di questa scheda?

- Il masterizzatore scrive a 24x (Valore che ottengo dal menu generale del masterizzatore con Nero 5); ho inserito un rescivibile certificato 10x e lo scrive a 10x (non so se masterizzerebbe a 12x);ma è possibile che la velocità massima sia di 24x (Valore che ottengo dal menu relativo alla selezione della sorgente per fare una copia al volo con Nero 5)?

La cosa stupenda è la garanzia estendibile a 4 anni con sole € 11.50 (avete proprio letto bene) e il suo prezzo è di €1990. (per il prezzo sono pienamente soddisfatto del prodotto!!!!)

Il prezzo è ottimo!
Ma la CPU va effettivamente come un 1.8Ghz e comunque non può essere un mobile perchè la Intel ha rilasciato ora la versione da 2.2Ghz.

Quindi secondo me è un Pentium4 non mobile da 2.4Ghz ma che è sottocloccato 1.8Ghz per diminuire il calore generato!!
Un pochino ti hanno buggerato...

azazale
15-10-2002, 17:05
comunque è una truffa bell'e buona!!!
io contatterei gli uffici italiani della Gericon, e a suon di minacce di lettere alle riviste specializzate e alle associazioni di consumatori, mi farei sostituire il notebook con uno che ha il clock a 2.4.
che c@spita!!!! se non lo hanno, me lo farei costruire ad hoc.
Non bisogna fargliele passare liscie!!!

Ila
15-10-2002, 17:57
solo che in fase di montaggio, causa fornitura da parte di intel di cpu con bus a 533 invece che a 400 come da accordi, la gericom in catena dimontaggio non ha apportato le modifiche necessarie..

contattato l'assistenza, la manovra per avere il p4 a 2.4ghz e' semplicemente lo spostare un jumper che puo' essere fattoda noi (grazie a una guida fornita dalla stessa gericom) oppure da loro dopo ritiro del portatile

Ila

azazale
15-10-2002, 18:38
se riesci a farlo da te e loro ti autorizzano (ai fini della garanzia), ti conviene farlo da te....la gericom è capace di farti aspettare settimane prima di renderti il NB....

Ila
16-10-2002, 01:24
cmq mi han risposto subito...molto gentili..
mi han detto che anche se lo sistemavo io non decadeva la garanzia..
l'ho fatto e tutto e' ok...

ora e' una bestiola...6996 con il 3dmarkse2001 :D:D:D

Musketeer Fly
16-10-2002, 09:52
Mi puoi rispondere al messaggio che ti ho inviato in PVT?
Hai ottenuto quel punteggio 3DMark 2001 SE solo con il settaggio del processore o anche con aggiornamento dei driver ATI?

Sono riuscito ad installare gli ultimi driver Catalyst e sono passato da 6300 a 6600 (ma senza settare la cpu a 2.4 Ghz)

KTMpower
16-10-2002, 11:48
[B]X KTMpower

Ricavati dal menù generale-hardware di Windows:
- HD Hitachi DK23DA-40 (www.hitachistorage.com/html/dk23da-40.html)
- Combo QSI CDRW/DVD SBW-241 (http://www.ahead.de/en/content2/recorderQ.html) da cui ho notato 24x 10x 40x

X Ila

la ventola credo che sia sempre accesa dato che sente lo stesso leggerissimo rumore venire da portatile. Ho fatto dei grossi trasferimenti di dati e mi sembra anche molto silenzioso hard disk

grazie 1000;)

Ila
16-10-2002, 13:00
rispsto al pvt...

per ora facevi come me con gli omega plutonium e proc a 1.8 facevo 6600...ora circa 7000

Ila

Lucianob
16-10-2002, 13:55
Alcune domanda: dove é il centro di assistenza in Italia?
Devi consegnarlo al centro? E le spese di trasporto? Garanzia 2 anni? Non lo vedo online, sei dovuto andare fisicamente al + vicino M*****d x comprarlo? E M*****d che genere di assistenza fa?
Scusa la mitragliata di domande...

Grazie e c ciao

l.

Musketeer Fly
16-10-2002, 14:31
I driver che ho installato sono i catalyst ATI originali. Devi fare una procedura diversa per installarli. Se vuoi delle delucidazioni, posso spiegarti come fare (scrivimi attraverso PVT e ti manderò le istruzioni e i file da usare per posta elettronica).

Ancora grazie per le istruzioni-modifica 2.4 Ghz ;)

Musketeer Fly
16-10-2002, 23:37
Con CPU a 2.4 Ghz e ultimi driver ATI Catalyst ho ottenuto quasi 7200 con 3DMark 2001 SE (Che affare ho fatto :D )

Italy
17-10-2002, 00:29
Ma cmq non prenderei mai un portatile di marca sconosciuta come la Gericom..... :o

Punterei su marche più blasonate come :Toshiba, Compaq ,Acer, Sony,Asus...Dell ma Gericom non l'ho mai sentita!

StefanoCsl
17-10-2002, 11:28
Ciao, anche io non ho sentito parlare molto bene dell'Assistenza Gericom.
Mi hanno detto che è meglio quella della Microstar... ma la Microstar fa anche i portatili?? Se si qualcuno mi può dire un sito dove li posso trovare? Ne ho visto uno ad un buon prezzo in un negozio a Roma, ma non so se posso veramente fidarmi della marca. Spero qualcuno possa rispondermi.
Grazie
Stefano

Lucianob
17-10-2002, 11:41
Puoi acquistarli su Internet su Me******rd, adesso c'e' un buon(sulla carta) :
MICROSTAR MD-5399
Notebook Intel Pentium 4 a 2 Ghz - HD 30 Gb - RAM 256 Mb
Modem 56K V.90 - Unità combo DVD/Masterizzatore
Schermo 15'' TFT - Windows XP - Batteria al Litito
Scheda di rete - TV Out - Infrarossi - FireWire
a 1799 eurozzi...
per qs. caratteristiche é il miglior rapporto prezzo/prestazioni del momento: credo che un Asus pari configurazione costi almeno 200 euro in più .
Qualcuno ce l'ha? Come si trova? Il display é di buona qualità?
E l'assistenza?

StefanoCsl
17-10-2002, 11:52
Il processore è MOBILE?

Italy
17-10-2002, 12:54
Originariamente inviato da Lucianob
[B]Puoi acquistarli su Internet su Me******rd, adesso c'e' un buon(sulla carta) :
MICROSTAR MD-5399
Notebook Intel Pentium 4 a 2 Ghz - HD 30 Gb - RAM 256 Mb
Modem 56K V.90 - Unità combo DVD/Masterizzatore
Schermo 15'' TFT - Windows XP - Batteria al Litito
Scheda di rete - TV Out - Infrarossi - FireWire
a 1799 eurozzi...
per qs. caratteristiche é il miglior rapporto prezzo/prestazioni del momento: credo che un Asus pari configurazione costi almeno 200 euro in più .
Qualcuno ce l'ha? Come si trova? Il display é di buona qualità?
E l'assistenza?

Conta molto anche l'espandibilità della ram...

alcatel
17-10-2002, 14:34
Originariamente inviato da Italy
[B]Ma cmq non prenderei mai un portatile di marca sconosciuta come la Gericom..... :o

Punterei su marche più blasonate come :Toshiba, Compaq ,Acer, Sony,Asus...Dell ma Gericom non l'ho mai sentita!

Ognuno ha le sue opinioni... faccio solo notare due cose:

1)
- Gericom = € 1990,00

- Dell (pari caratteristiche circa, ma 1 solo anno di garanzia) = € 3780,00 (Quasi il doppio, circa)

Ti ricordo che Dell è una nota azienda che fornisce dei notebook assemblati... (ovviamente usando materiali di buona qualità e offrendo un'ottima assistenza)

2)
Ti sei dimenticato di citare IBM, forse la migliore... comunque l'assistenza non è sempre rose e fiori anche per le marche più blasonate e, se ti fai un giro sui vari 3d, troverai che per ogni marca c'è sempre qualcuno che ha subito un disservizio.

Italy
17-10-2002, 14:53
Originariamente inviato da alcatel
[B]

Ognuno ha le sue opinioni... faccio solo notare due cose:

1)
- Gericom = € 1990,00

- Dell (pari caratteristiche circa, ma 1 solo anno di garanzia) = € 3780,00 (Quasi il doppio, circa)

Ti ricordo che Dell è una nota azienda che fornisce dei notebook assemblati... (ovviamente usando materiali di buona qualità e offrendo un'ottima assistenza)

Se una cosa costa di più....anche il doppio ..un motivo c'è: cura nel montaggio,materiali usati,qualità dei componenti, esperienza del marchio......

alcatel
17-10-2002, 16:45
[B]Con CPU a 2.4 Ghz e ultimi driver ATI Catalyst ho ottenuto quasi 7200 con 3DMark 2001 SE (Che affare ho fatto :D )
Ci dici la procedura per abilitare i 2,4 GHz di frequenza?

giancherchi
04-11-2002, 17:42
Ila hai PVT (avrei bisogno di qualche dettaglio su come spostare il jumper per portare la frequenza a 2.4 Ghz)

Italy
04-11-2002, 19:32
Ragazzi il Microstar MD-5399
in vendita da Mediaworld cmq è un affare!

http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/product/18506.jpg

1799€ per:

Processore: Pentium 4
Frequenza: 2,0 GHz
Memoria RAM: 256 MB SDRAM (espandibile fino a 1024MB)
Hard Disk: 30 Gb
Unità ottica: combodrive (lettore DVD ROM + Masterizzatore)
Scheda video: VGA ATI mobility Radon 9000 a 32MB
Display: 15'' a matrice attiva TFT XGA
Audio: 16 bit stereo, coppia altoparlanti e microfono incorporati
Slot PC Card: 1 slot PCMCIA CardBus Tipo II
Networking: Scheda di rete LAN Fast Ethernet 10/100 Mbit
Modem: Modem/fax 56 Kb V.90
iLink: FireWire IEEE 1394
Infrarossi: Fast Infrared Irda
Alimentazione: Batteria agli ioni di Litio
Sistema operativo: MS Windows XP Home Edition

Software applicativi:

Cyberlink Power DVD
Nero Burning Rom
Star Offive 5.2a

Porte di connessione:
1 porta parallela
1 porta seriale a 9 pin
4 porte USB
1 porta PS/2 (mouse o tastiera)
1 porta VGA per monitor esterno
1 porta FireWire
1 porta RJ11 per connessione telefonica
1 porta RJ45 per connessione di rete LAN
1 porta ad infrarossi
1 porta per microfono esterno
1 porta per audio out
1 porta per audio in
1 porta TV Out (S-Video)
1 slot PCMCIA

Contenuto della confezione

N° 1 Notebook
N° 1 Alimentatore
N° 1 Cavo alimentazione
N° 1 Cavo telefonico con presa tribolare passante
N° 1 Batteria
N° 1 Istruzioni per l’uso
N° 1 Guida introduttiva MS Windows XP H.E.
N° 1 CD Recovery
N° 1 CD Nero Burning Rom
N° 1 CD Application & Support
N° 1 CD Star Office

ps. Manca il Floppy!

azazale
04-11-2002, 21:14
Originariamente inviato da attilus
[B]ma i gericom sono quelli senza batteria???per me sono soldi buttati via...
:confused: :confused:
non mi pare che i gericom siano senza batteria....
ti confondi con gli ECS ;)

giancherchi
04-11-2002, 21:25
beh...hanno una "bestia" da 14.5V per quasi 6 Ampere...chiamameli senza batteria! Tra l'altro pesa pure un pochino!! Chiaramente mi riferisco alla batteria del masterpiece che ho toccato con mano proprio 'sto pomeriggio! :D

giancherchi
04-11-2002, 21:28
Originariamente inviato da giancherchi
[B]Ila hai PVT (avrei bisogno di qualche dettaglio su come spostare il jumper per portare la frequenza a 2.4 Ghz)

Scusa...in realtà non avevo visto quest'altro tuo post...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=329741

grazie delle infos ;)

Italy
04-11-2002, 21:58
Allora che mi dite del Microstar (Bestio2)

cosmy
13-11-2002, 10:26
scusate ma dove si possono comprare queste bestioline? :D
A parte mediaworld intendo.. (tra l'altro a Mediaworld della mia città non ce li hanno)
E poi com'è l'assistenza di Gericom e quella di Microstar?

guess
14-11-2002, 17:39
X ILA e Musketeer Fly

Ragazzi vi ho mandato una mail per sapere come spostare il jumper e portare da 1,8 a 2,4 la CPU.

Non mi avete risposto............:( :( :(

Appena potete mi fate sapere?

E per la ATI, c'è qualcosa da upgradare? :confused: :confused:

GRAZIE 1000!
F.

dins
15-11-2002, 07:25
ottimo porttile...sta marca ha un sito internet?

guess
15-11-2002, 10:06
X ILA

Ti ho mandato un'altra email, molto molto importante!
Sono incasinatissimo, per favore vai a vedere subito appena puoi e rispondimi!
CHE CASINO!!!!!!
:( :( :( :eek: :eek: :eek: :( :( :(