View Full Version : Virus .scr e .pif
melosdjs
12-10-2002, 02:40
Ragazzi secondo voi è possibile che dopo aver aperto due allegati di una e-mail con estenzioni .scr e .pif, adesso, nonappena mi collego ad internet, dal mio pc vedo inviare dati senza tregua?
Mi da l'impressione che qualcuno volesse scrutare il contenuto del mio hard disck.
Oppure cosa potrebbe causare l'invio di dati, senza che io tenti di scaricare nulla.
come posso fermare questo flusso continuo di dati che partono dal mio pc?
Vi prego di aiutarmi.
:confused: :confused:
Bilancino
12-10-2002, 02:47
Semplice, se sono trojani magari cercano di trovare le tue password e di mandarle in rete.......anche gli spyware generano traffico in uscita. Per prima cosa usa ad-aware che toglie gli spyware (attenzione ai programmi non registrati che potrebbero smettere di funzionare), poi fai una bella scansione con un antivirus aggiornato.
Ciao
Originariamente inviato da melosdjs
[B]Ragazzi secondo voi è possibile che dopo aver aperto due allegati di una e-mail con estenzioni .scr e .pif, adesso, nonappena mi collego ad internet, dal mio pc vedo inviare dati senza tregua?
Beh, già il fatto che uno ti spedisca allegati con estensione .scr e .pif ti doveva subito fare venire qualche dubbio sulla bontà o meno delle stesse. Virus\trojan usano spesso queste estensioni come veicolo d'infezioni. E se veramente erano mail infette la cosa ancora più preoccupante, è che il tuo antivirus non le abbia riconosciute come tali. Sei sicuro di avere l'antivirus che è ok? Fai come descritto da Bilancino, una scansione totale con l'AV aggiornato, e vedi i risultati; altra verifica immediata e semplice che puoi fare è vedere se hai qualcosa di anomalo in Esecuzione Automatica. Sappi però che non trovare nulla non significa essere a posto. ;)
Marco(amvinfe)
melosdjs
13-10-2002, 01:32
Grazie ragazzi per i vostri consigli, ho utilizzato ad-aware, mi ha trovato alexa, altri file .dll e molti cooki, ma il problema c'è ancora. Quando mi collego, continuo ad inviare bit a manetta. Quale antivirus mi consigliate? sul sito
http://www.aessenet.org/speciali/spyware/spyware20.php
viene consigliato un altro antiviru che è a pagamento: OptOut, sapete dirmi dove posso scaricarlo gratis? e sapete consigliarmi un buon antivirus?:confused:
Bilancino
13-10-2002, 01:37
Il migliore in assoluto è adware come anti-spyware. Come antivirus free puoi provare AVG o Antivir. I links sono in rilievo nel post in alto.
Ciao
marcoarn
13-10-2002, 01:59
Mi sa tanto che hai preso il bugbear o l'opaserv :(.
In questi giorni girano alla grande... ho un po' di clienti che li hanno presi :(.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.