PDA

View Full Version : domanda secca. si o no ?

kaimano
12-10-2002, 01:02
posso collegare due pc (tutti e due winME), in rete solo con due schede di rete, e condividere la adsl ? (quindi senza hub senza router senza windows xp) il modem adsl è un dlink pci.
Un saluto a tutti.
:confused: ;) :rolleyes:

luckj
12-10-2002, 09:02
si !

FiSHBoNE
12-10-2002, 09:07
si che puoi. Fissi l'ip del pc connesso direttamente al modem,condividi la sua connessione (penso che abbia questa possibilità winME,la trovi andando in Proprietà della connessione internet),poi nel pc non connesso direttamente al modem abiliti il dhcp (se non lo è già) e la rilevazione automatica dei DNS. Già così dovrebbe andare. Se non hai la possibilità di condividere la connessione (se winME non lo fa fare),installa sul pc client un software proxy (tipo analogx proxy) oppure installi sul pc connesso direttamente al modem un programma tipo winroute che offre anche svariate possibilità come NAT,routing,filtro di pacchetto,e che offre anche una esauriente guida in italiano. Se non vuoi complicare troppo le cose,comunque,dacci di condivisione connessione via windows che è la cosa + rapida e semplice. Ciao. Per eventuali altri dubbi,usa il Search sul forum...questa domanda è frequentissima ultimamente,e troverai tantissimi post in cui magari persone + competenti di me (nn sono molto dentro alla cosa) spiegano molto bene come fare.

kaimano
12-10-2002, 19:43
già avevo letto post del genere, ma avevo anche sentito che non c'era nulla da fare, anche un tecnico di una grossa catena di informatica. Ciao. Mi metterò alla ricerca. ;)

Manwë
12-10-2002, 20:44
Si può fare senza problemi ... certo sarebbe tutto più semplice su al posto di WinME ci fosse WinXP + SP1 :D ;)