View Full Version : doppia linea?
pindanna
12-10-2002, 01:01
scusate, avrei un problema:
siccome mio fratello vorrebbe prendere un altro pc, e quindi collegarlo ad internet, c'è un modo per far si che entrambi i pc siano indipendenti e collegabili contemporaneamente ad internet sfruttando 2 connessioni diverse?
Dovrei chiedere la doppia linea alla telecom?
Se si, quanto costa?
Grazie
Doppia linea analogica non so quanto costi, per l'ISDN che cmq ti da due linee indipendenti credo sia un canone dell'ordine dei 10 euro in più a bolletta.
pindanna
12-10-2002, 13:07
Originariamente inviato da NME
[B]Doppia linea analogica non so quanto costi, per l'ISDN che cmq ti da due linee indipendenti credo sia un canone dell'ordine dei 10 euro in più a bolletta.
per l'isdn dovrei anche cambiare modem...
No, non devi cambiarlo per forza, anche se sarebbe un poco stupido usarne uno analogico su linea digitale (anche se convertita in anaglogica dalla borchia!). Cmq trovi modem isdn usati qui sul forum a 10/15 euro e anche nuovi non costano poi molto!
Nuovi costano 35 € anche di ottima marca...
Puoi sempre dare il tuo modem al fratello sche sfrutta la connessione analogica di ISDN mentre tu ti prendi il Terminat Adapter ISDN :)
64Kbps di ISDN contro 52kbps (se ti va molto bene) del modem...
pindanna
13-10-2002, 01:36
scusate, ma l'isdn non prevede comunque un canone mensile?
a sto punto non mi conviene l'adsl?
per la doppia linea nessuno mi sa dire se si può fare e quanto costa?
Forse quelli del 187 sanno quanto costa la doppia linea. Io non lo so. Cmq se hai la possibilità di farti l'adsl fattela! Cmq ora ci sono le offerte di alice a partire da poco meno di 13 euro mensili e paghi ogni ora che ti colleghi 0,9 centesimi, meno di una telefonata urbana come pubblicizzano! Devi fare solo la spesa iniziale di 2 modem adsl un per te ed uno per tuo fratello o mi modem + router.
Originariamente inviato da pindanna
[B]scusate, ma l'isdn non prevede comunque un canone mensile?
a sto punto non mi conviene l'adsl?
per la doppia linea nessuno mi sa dire se si può fare e quanto costa?
ISDN costa 14€ in più ogni 2 mesi + 50€ di attivazione...
Puoi mettere ADSL ? Allora cosa aspetti ?
pindanna
13-10-2002, 13:28
Originariamente inviato da cionci
[B]
ISDN costa 14€ in più ogni 2 mesi + 50€ di attivazione...
Puoi mettere ADSL ? Allora cosa aspetti ?
in che senso posso mettere?
il discorso che facevo era che dovendo pagare un canone mensile per l'isdn, preferisco poi a questo punto pagarlo per l'adsl.
Io invece volevo cercare di trovare una soluzione alternativa, tipo la doppia linea.
Una domanda riguardo l'adsl: in caso decidessi di metterla, otterrei 2 linee, giusto? una per i dati e una voce?
Oppure posso poi collegarmi da entrambi i pc con l'adsl in maniera indipendente?
Oppure ancora, potrei collegarmi da un pc con l'adsl e dall'altro con la linea normale analogica?
Credo che la soluzione più economica (senza contare il traffico telefonico per internet) sia Isdn, ma con poco in più ti prendi l'adsl da 13 euro al mese. Doppia linea analogica non so se esiste ancora ne quanto costa.
- Una domanda riguardo l'adsl: in caso decidessi di metterla, otterrei 2 linee, giusto? una per i dati e una voce?
in reatlà una sola linea che viene sdoppiata in 2: una solo per l'adsl, una per servizi voce o modem analogico
- Oppure posso poi collegarmi da entrambi i pc con l'adsl in maniera indipendente?
credo di no
- Oppure ancora, potrei collegarmi da un pc con l'adsl e dall'altro con la linea normale analogica?
si puoi ma ci rimetti i soldi per 2 connessioni diverse.
Originariamente inviato da pindanna
[B]in che senso posso mettere?
Nel senso che ADSL non si può attivare ovunque...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.