PDA

View Full Version : Rh 8.0 e Speedtouch...

GianKX
11-10-2002, 22:09
Qualcuno naviga su red hat con questo modem?
Mi potete aitare a configurarlo?
Grazie

danzig
18-10-2002, 14:57
dunque se non sbaglio dovrebbe essere supportato solo quello ethernet, comunque se il modem e' tuo puoi far "di meglio"..trasformarlo in router e utilizzarlo senza problemi pure dal tostapane (munito di collegamento rj45 ;-))

lnessuno
18-10-2002, 14:59
Originariamente inviato da danzig
[B]dunque se non sbaglio dovrebbe essere supportato solo quello ethernet, comunque se il modem e' tuo puoi far "di meglio"..trasformarlo in router e utilizzarlo senza problemi pure dal tostapane (munito di collegamento rj45 ;-))

spiegati meglio... sta storia mi interessa alquanto very much :D

qweasdzxc
18-10-2002, 15:00
http://www.s0ftpj.org/bfi/online/bfi10/BFi10-14.html

lnessuno
18-10-2002, 15:12
uhm... in quel link si parla solo di modem ethernet... penso che qua il problema fosse lo speedtouch usb, che ho anchio... difatti mi sembrava strana l'idea di trasformarlo in router :D

ilsensine
18-10-2002, 15:12
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]http://www.s0ftpj.org/bfi/online/bfi10/BFi10-14.html
:eek::eek:
Questi della Alcatel sono da GALERA

danzig
18-10-2002, 15:16
perche' da galera?

danzig
18-10-2002, 15:16
Inessuno: ahhhh...be se ti sei fatto male e hai comprato l'usb e' un altro discorso... ;-D

lnessuno
18-10-2002, 15:21
[B]Inessuno: ahhhh...be se ti sei fatto male e hai comprato l'usb e' un altro discorso... ;-D

comprato è una parola grossa... regalato è più giusto :D

danzig
18-10-2002, 15:24
be..magari si puo' provare a ripparlo ethernet :D :D :D

qweasdzxc
18-10-2002, 15:29
[B]Inessuno: ahhhh...be se ti sei fatto male e hai comprato l'usb e' un altro discorso... ;-D

alcatel usb? il manta? veramente e uno dei pochi usb decenti

http://speedtouch.sourceforge.net/

poi non so se ce ne siano altri usb della alcatel

ilsensine
18-10-2002, 15:32
[B]perche' da galera?
Hai letto bene il link? Hai una vaga idea di cosa sia il protocollo tftp? Hai letto della backdoor?

danzig
18-10-2002, 15:40
...un conto e' rippare e non patchare....un conto e' rippare e patchare...
tra le altre cose..non ci conosciamo e quindi sei "scusato"....ma non mi venire a chiedere se so cosa sono i protocolli di rete ecc ecc...:) :) :o

ps. sto' scherzando non cominciamo una delle solite flame war che si vedono qui'...

qweasdzxc
18-10-2002, 15:41
Originariamente inviato da ilsensine
[B]
:eek::eek:
Questi della Alcatel sono da GALERA

e mi pare di capire che anche i firmware attuali sono vulnerabili, anche se solo dal provider... vabbe, uno almeno si consola potendo rivoltare il modem come un calzino...

danzig
18-10-2002, 15:41
whoops...ho "kazziato" un moderatore....:D :D

danzig
18-10-2002, 15:43
scusa ancora ma credo di essere nella cerchia di chi si e' patchato il firmware direttamente con l'editor esadecimale....evitando di scaricare il "famoso" firmware di zibri....quindi a parte gli scherzi...so cosa faccio (almeno spero!!)

ilsensine
18-10-2002, 16:04
[B]scusa ancora ma credo di essere nella cerchia di chi si e' patchato il firmware direttamente con l'editor esadecimale....evitando di scaricare il "famoso" firmware di zibri....quindi a parte gli scherzi...so cosa faccio (almeno spero!!)
Allora, avendo letto l'articolo e conoscendo questi dispositivi sicuramente meglio di me, dovresti essere d'accordo sulla "galera". Io ho solo letto di un server tftp accessibile dall'interfaccia pubblica - ma stiamo scherzando?

danzig
18-10-2002, 16:08
be abbiamo molti esempi di societa' da galera a questo punto..a cominciare da una major che inizia per m e finisce per soft...che fa uscire materiale con falle di sicurezza senza senso....se ci si "scandalizza" per cosi' poco...allora facciamo che scollegare i cavi e tornare stand alone.

no?!

ilsensine
18-10-2002, 16:17
Veramente non mi sembra poco...pensa alla maggior parte delle persone, che montano quei dispositivi a casa senza sapere cos'è un firmware e che vuol dire tftp o backdoor o patch...
Posso capire un buffer overflow, una gestione non corretta delle password, un qualsiasi altro errore "veniale" (o presunto tale)...ma non quello che ho letto...proprio non lo capisco...

danzig
18-10-2002, 16:27
secondo me la cosa peggiore e' che sfruttando il bug tftp in maniera "furba" puoi utilizzare il tutto per fare un bel datapipe senza log....questo e' il brutto..
c'e' comunque da dire che statisticamente all'inizio non erano poi tantissimi i router che non avevano l'ip firewalling abilitato, quindi alla fine direi che questo ha salvato molti dal diventare il suddetto datapipe...ad esempio.

ilsensine
18-10-2002, 16:38
secondo me la cosa peggiore e' che sfruttando il bug tftp in maniera "furba" puoi utilizzare il tutto per fare un bel datapipe senza log....questo e' il brutto..
C'è di peggio. Dal router puoi accedere alla rete interna con un valido ip locale; molti aprono delle condivisioni di cartelle non protette da password; windows di default non consente l'accesso a queste condivisioni da indirizzi esterni alla subnet locale, ma se hai un bel trampolino nel router la frittata è fatta...chissà quanti sono stati fregati in questa maniera senza essersi accorti di nulla...
Inoltre, l'esperienza insegna che se hai un programma vulnerabile (come il tftp) non è sempre sufficiente proteggersi con un firewall.

GianKX
18-10-2002, 17:29
Cmq son riuscito a far funzionare il manta sotto questa distro. Il procedimanto è identico come sulla Mandrake!:)

cnc76
19-10-2002, 09:11
Ciao a tutti. Anche io ho questo modem....Manta USB con la mandrake 8.1

Io sono in un neofita di linux e quindi pensavo di essere io lo scarso.........

mi volete dire che non c'è modo di farlo funzionare?? oppure su alcune versioni funziona?

Su quale versione di redhat funziona?

Pensavo di sostituire la mandrake 8.1 con la redhat 7.3.....me lo consigliate???

bye by CNC.

qweasdzxc
19-10-2002, 11:07
Originariamente inviato da cnc76
[B]Ciao a tutti. Anche io ho questo modem....Manta USB con la mandrake 8.1

Io sono in un neofita di linux e quindi pensavo di essere io lo scarso.........

mi volete dire che non c'è modo di farlo funzionare?? oppure su alcune versioni funziona?

Su quale versione di redhat funziona?

Pensavo di sostituire la mandrake 8.1 con la redhat 7.3.....me lo consigliate???

bye by CNC.

l'ho gia scritto, il manta e uno dei pochi decenti, e funziona dappertutto, e l'unico che funziona anche coi *bsd
qua trovi tutto

http://speedtouch.sourceforge.net/

GianKX
19-10-2002, 12:56
Quella guida è ottima, fa andare il manta sia su mandrake che su red hat!