PDA

View Full Version : Linux e ADSL

maurizio127
11-10-2002, 22:07
Ciao ancora a tutti!!!

altro problema:

Ho fatto ADSL con telecom, e modem in comodato: Ericson HM120

ho visto che nella lista compatibilità non è presente linux.

è possibile cmq farlo funzionare??

oppure che modem posso acquistare compatibile a win e linux e che vada bene per ADSL telecom.

meglio se il modem è USB.....

e magari qualche consiglio per farlo poi funzionare con linux!!!

Ciao e Grazie!!!!

qweasdzxc
11-10-2002, 22:16
[B]
Ho fatto ADSL con telecom, e modem in comodato: Ericson HM120

terribile errore, farsi dare un usb quando allo stesso prezzo ci si puo far dare un ethernet
[B]
ho visto che nella lista compatibilità non è presente linux.

che lista?
[B]
è possibile cmq farlo funzionare??

si. come? boh, qualcuno lo usa con successo, prova a fare una ricerca sul forum o su google, o aspetta che qualche buon samaritano legga questo messaggio
[B]
oppure che modem posso acquistare compatibile a win e linux e che vada bene per ADSL telecom.

qualsiasi modem ethernet. una scheda di rete al giorno d'oggi costa uno sputo. cosi sai che funzionera sul maggior numero possibile di sistemi operativi. meglio ancora se ti prendi un modem "furbo". meglio ancora se non ti compri niente e ti fai cambiare il modem da telecom.
[B]
meglio se il modem è USB.....

no, meglio se e ethernet. comunque usb il meglio penso sia il manta, ma non e facile da trovare mi pare. c'e anche qualche altro modem con driver open volendo, gli ipm mi pare, boh, chissa...
[B]
e magari qualche consiglio per farlo poi funzionare con linux!!!

un ethernet non devi fare praticamente niente per farlo andare. io sono abituato a fare pppoeconf, dargli username e password, finito.

maurizio127
11-10-2002, 22:19
grazie mille del consiglio... farò come dici!!!

Ciao!!!

AnonimoVeneziano
11-10-2002, 22:21
Ragazzi, ho notato che qua ci sono ben 3 posts che parlano dello stesso argomento, non è il caso che prima di aprire un post nuovo si faccia una ricercupola?;)

Lo dico per evitare che alcuni di voi rimangano senza risposte,alla fine mi sono rotto di spiegare come installare gli Usermode a 600 persono diverse in 600 posts diversi;)

Ciao