PDA

View Full Version : Urgente: problema con Samsung 152 T

rango
11-10-2002, 19:59
Ho acquistato il monitor in questione via internet. Mi è arrivato due giorni fa e tutto sembrava funzionare adeguatamente con mia piena soddisfazione (come qualcuno avrà letto in un altro post).

Il motivo della scelta del 152T rispetto agli altri similari è avvenuta per l'uscita DVI. Oggi mi è arrivato il cavo DVI (comprato anch'esso via internet) e con mia sorpresa ho potuto verificare che, quando inserisco lo spinotto nel monitor, non c'è segnale! In altre parole l'uscita DVI del monitor è difettosa o non emette il segnale o non riesce a prenderlo dallo spinotto.

Ho fatto tutte le prove del caso: il cavo è ok, gli spinotti pure, la scheda video è a posto. A riprova del fatto che dipenda dall'uscita DVI del monitor è che appena s'inserisce il cavo RGB, anche senza collegarlo alla scheda video, il monitor riconosce l'ingresso.

Cosa mi consigliate di fare? In pratica mi ritrovo un 152 "B" (privo del digitale) e non "T". Restituisco il monitor con il diritto di recesso? Mi rivolgo all'assistenza? Mi accontento dell'analogico?

Grazie infinite a chi vorrà darmi un consiglio.

:(

rango
11-10-2002, 21:29
Mi conforterebbe l'intervento di qualche altro possessore del 152T...

rango
12-10-2002, 07:47
Problema risolto!

Bisognava premere un pulsantino sul frontale, quello dell'exit, che serve anche per cambiare la sorgente di entrata...

Ecco, se c'è da fare un appunto, questo riguarda il manualetto delle istruzioni, davvero lacunoso. Bisogna accedere a quello del cd rom per avere qualche delucidazione più precisa.

Naturalmente se fossi stato un po' più sveglio, forse... ci sarei arrivato prima!

Scusatemi per l'inutile post (magari a qualcuno servirà...).

kolla
12-10-2002, 15:27
Mi potresti dire dove l'hai acquistato e a quale prezzo, grazie

rango
12-10-2002, 15:48
Acquistato da Eprice (www.eprice.it) a 520 euro compresa iva e trasporto

Disponibile anche su Epto più o meno allo stesso prezzo

Eprice è molto veloce nella spedizione: se mandi l'ordine prima delle 10, la merce è a casa tua il giorno dopo...

vermaccio
13-10-2002, 09:53
1)pixel difettosi?
2)che scheda video usi?
3)nei giochi come va?
4)ci riesci a vedere i dvd o si vedono male?

tuccio
13-10-2002, 11:30
Rispondo io (nel mio caso ovviamente)

1) Nessuno!

2)Asus GF4 ti4400

3) Alla grandissima, non è assolutamente visibile alcun effetto scia

4) Non essendoci effetto scia i movimenti sono perfetti, però nelle scene scure si vede tutto nero quasi, peccato... Nelle scene luminose è uno spettacolo, ma in quelle buie si rischia di perdere molti particolari...

tuccio
13-10-2002, 11:33
Anzi per chiarire il discorso sui colori chi ha questo moniotr potrebbe postarmi i valori che ha impostato con NAtural Color? Io uso 1.36-1.36-1.36: è un'immagine un po' + scura di quella di default, ma altrimenti il bianco di windows risultava quasi fastidioso da quanto era luminoso...

rango
13-10-2002, 21:54
Originariamente inviato da tuccio
[B]Rispondo io (nel mio caso ovviamente)

1) Nessuno!

2)Asus GF4 ti4400

4) Non essendoci effetto scia i movimenti sono perfetti, però nelle scene scure si vede tutto nero quasi, peccato... Nelle scene luminose è uno spettacolo, ma in quelle buie si rischia di perdere molti particolari...

1) Nessuno!

2) Matrox G550 Dual Head

3) Non ho ancora provato giochi, ma non è l'uso per il quale utilizzerò il monitor.

4) Non ho provato DVD.

Per Tuccio:

Devo ancora installare Natural Color.

fabiolt
14-10-2002, 13:37
Originariamente inviato da tuccio
[B]Rispondo io (nel mio caso ovviamente)

1) Nessuno!

2)Asus GF4 ti4400

1) nessuno

2) ATI Radeon 7000 (DVI) (temporanea)

3) Fino ad ora non ho notato effetti scia

4) Perfetti

Per quanto riguarda l'impostazione dei colori devo controllare, al momento non sono a casa

stefy_fabio
14-10-2002, 23:06
Originariamente inviato da vermaccio
[B]1)pixel difettosi?
2)che scheda video usi?
3)nei giochi come va?
4)ci riesci a vedere i dvd o si vedono male?

1) Nessuno
2) Hercules 3d prophet geforce II MX
3) Con WC3 che è abbastanza scuro va una bomba
4) Il Gladiatore è uno spettacolo
5) Uso i colori di default....Ho soltanto cambiato: Sintonizzazione fine 40 - Sintonizzazione base 1040 ( risoluzione 800*600) ed ho diminuito di molto contrasto e luminosità rispettivamente a 45 - 50

ma3x
10-11-2002, 10:29
Originariamente inviato da stefy_fabio
[B]

1) Nessuno
2) Hercules 3d prophet geforce II MX
3) Con WC3 che è abbastanza scuro va una bomba
4) Il Gladiatore è uno spettacolo
5) Uso i colori di default....Ho soltanto cambiato: Sintonizzazione fine 40 - Sintonizzazione base 1040 ( risoluzione 800*600) ed ho diminuito di molto contrasto e luminosità rispettivamente a 45 - 50

Mi è arrivato due giorni fa finalmente!! :)
Ancora devo installare il natural image (cambia molto come qualità dei colori se lo installo?). E' collegato in analogico al momento.
Cambia moltissimo se passo al DVI?? Tipo: spariscono gli effetti scia? E la qualità dell'immagine di quanto migliora? Grazie!

tuccio
10-11-2002, 12:58
Io ti consiglio di prendere il cavo DVI: i caratteri delle scritte diventano assolutamente perfetti. L'effetto scia purtroppo non ha niente a che vedere con il cavo, comunque non mi sembra proprio il caso di lamentarsi ;) (ho visto di molto ma molto peggio, vedi LG)

ANTHRAX
11-11-2002, 20:07
Riporto quì di seguito una parte del thread dell'utente danis sul prodotto samsung sm172T:
....
specialmente il ritardo di risposta non puo essere minore di 25ms
dato che il mouse lascia una scia di 7-8 cm.
La visualizzazione di dvd in scene veloci e molto
scarsa.In piu il monitor ricevuto non è uguale...etc.
....
Come è possibile che monitor appartenenti alla stessa gamma di prodotto e che differiscono nel solo formato (15"-17"), possano avere giudizi diametralmente opposti, in particolar modo nell'effetto scia, fattore determinante nella scelta di un TFT e che gli utenti del 15" sembrano non avvertire, al contrario del 17"????? mumble mumble :rolleyes: