PDA

View Full Version : x qualcuno di buona volontà


hampton
11-10-2002, 19:54
che mi aiuti a creare un dvd. ho provato da 15 gg ma non ci riesco in nessun modo, ho sempre quel fastidioso movimento a scatti associato alla doppia immagine dei soggetti in movimento, per non parlare dei movimenti della videocamera. il sistema è: p933 mhz, 256 mb ram, hd av 80 gb 7200, scheda di acuisizione rt2500, premiere 6.5. acquisisco in dv, poi con cosa lo trasformo in mpgII? e con quali setting? se dovessi dire quali setting ho provato ci vorrebbe un'enciclopedia.

VI PREGO AIUTATEMI:(
grazie

grunge
11-10-2002, 20:48
Ciao.

Vuoi crearti un VCD, un SVCD o un DivX?

Spiegati meglio

Ciao Grunge

pdepon
11-10-2002, 23:27
per espotare in mpeg2 usa o LSX mpeg Encoder, o il suo plug-in per premiere

pdepon
11-10-2002, 23:31
Lo sfarfallamento potrebbe essere un problema di de-interlacciamento dei fotogrammi: dovresti spiegarti meglio: dove ti sfarfalla? su pc o su TV?

hampton
12-10-2002, 06:52
Originariamente inviato da grunge
[B]Vuoi crearti un VCD, un SVCD o un DivX?

un dvd; ho dimenticato di dire che ho un pioneer a04;

Originariamente inviato da pdepon
[B]Lo sfarfallamento potrebbe essere un problema di de-interlacciamento dei fotogrammi: dovresti spiegarti meglio: dove ti sfarfalla? su pc o su TV?

sul monitor del pc è appena percettibile, ma il dvd sul televisore è inguardabile.

ciao

hampton
12-10-2002, 15:33
sono inguaribile? :(

raptor
12-10-2002, 15:45
E' sicuramente un problema di field order..

Purtroppo non ho avuto ancora modo di testare a fondo l'encoder Mpeg incluso in Premiere.. Ti consiglio comunque di utilizzare la "Catena" Premiere -> Videoserver PlugIN -> Tmgpenc..

In quest'ultimo.. ricorda di impostare:
Source Type: Interlaced
Encoding Mode: Interlaced
Field Order: B

Maggiori info le trovi sul nostro sito www.videoin.org

hampton
12-10-2002, 15:50
grazie raptor,credimi avrò letto un milione di documenti, forse sarò tardo o mi sfugge qualcosa. quando parli di videoserver plugin cosa intendi?

raptor
12-10-2002, 15:53
E'un software che ti permette di esportare il filmato da Premiere a qualsiasi altro programma..

Leggi questa pagina:
http://www.videoin.org/articoli/Frameserve/premiere/premiere.htm

hampton
12-10-2002, 15:53
dimenticavo:
BENTORNATO

hampton
12-10-2002, 17:48
alla pagina http://www.videoin.org/articoli/Tsunami/t2.htm leggo:
In caso di risoluzioni xxx*576 proveniente dai televisori e/o dalla maggior parte delle telecamere analogiche si selezionerà Interlace. Se il video xxx*576 ha provenienza telecine (pellicola cinematografica) o telecamera digitale selezioneremo ancora Non-interlace (video progressivo).
quindi acquisendo da telacamera minidv il video dovrebbe essere progressivo, quindi non interlacciato?? :confused:

raptor
12-10-2002, 17:55
No.. Telecamera DV -> FIlmato interlacciato (a meno di non usare la funzione Progressive Scan presente su alcune di esse..)

hampton
12-10-2002, 17:57
ok grazie, ho scaricato videoserver e lo provo subito.
ciao

videonero
13-10-2002, 16:43
io ho già provato videoserver ma se nn ho capito male è un ponte tra premiere e tmpgenc, io avendo gia fatto il film (movie export) ho usato direttamente tmpgenc ma non ho ottenuto nessun risultato sempre scie scattose sul dvd, tra l'altro ho usato anke videoserver ma non riesco ad aprire tmpgenc in quanto mi si blocca premiere. hampton potremmo fare una società di dvd con scie scattose, potrebbe essere un'idea,;) ora vorrei provare ad ottenere il file .mpg usando la stessa skeda rt2500 con il matrox file converter esattamente utilizzando il file mpeg-2 ibp.avi ->mpeg-2 program dovremmo ottenere un file .mpgche sia la volta buona MA! (NON è CHE SIA DVDiT DATO CHE FA UN'ELABORAZIONE DEL FILE . MPG A CAUSARE IL PROBLEMA? TU HAI USATO ALTRI SOFTWARE?) EHM, SCUSATE MA QUANDO INIZIO A SCRIVERE NON LA SMETTO PIù!!:D

hampton
14-10-2002, 07:53
Originariamente inviato da videonero
[B]io ho già provato videoserver ma se nn ho capito male è un ponte tra premiere e tmpgenc, io avendo gia fatto il film (movie export) ho usato direttamente tmpgenc ma non ho ottenuto nessun risultato sempre scie scattose sul dvd
è questo passaggio che non ho capito: una volta fatto il montaggio sulla timeline, devo fare il film oppure mandare tutto (prima o dopo la renderizzazione?) in export con videoserver?

balinor
14-10-2002, 08:36
Originariamente inviato da raptor
[B]No.. Telecamera DV -> FIlmato interlacciato (a meno di non usare la funzione Progressive Scan presente su alcune di esse..)
Raptor scusa se i intrometto nella discussione ma volevo chiederti cosa impostare per un mpeg quando hai video progressivo.
La mia videocamera dv jvc dv3000 ha un sensore progressivo, anche se non so se serve solo per le foto o anche per il video, da cosa posso capirlo se è progressivo o interlacciato?
grazie :)