PDA

View Full Version : Problema installazione Modem Ericsson Ethernet(Alice)

Dark Schneider
11-10-2002, 19:17
Ragazzi stasera torno a casa e tutto felice ho deciso di connettermi con sta benedetta Alice. Ma subito è sorto un problema. Durante l'installazione del modem (io seguo le istruzioni del manuale del modem) che è un Ericsson HM220d di tipo Ethernet.
Inizio l'installazione del software del modem (visto che c'è un cd apposito del modem) seguendo le istruzioni del manuale: la scheda di rete Ethernet che è una "Scheda Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139(A)" viene rilevata correttamente. Quindi vado avanti e mi chiede di connettere tutti i cavetti, alimentazione,ecc. (ho fatto sia da pc spento e sia durante il procedimento dell'installazione) e a fine controllo mi dice che non c'è connessione tra Modem e PC. Ma com'è possibile? I cavi a me pare siano inseriti tutti correttamente.
Quale può essere il problema? E' successo già a qualcuno?
Il Sistema Operativo è Win2k.
Grazie.

selenio
12-10-2002, 10:59
ho lo stesso problema con win xp
aiutateci!!!!

Killian
12-10-2002, 12:01
anche io ho il modem HM220dp su scheda di rete digicom e win98SE, ma non ho avuto alcun problema.
Sei sicuro che la scheda di rete è installata correttamente?
Il led del modem della connessione ethernet rimane spento?

Rouler
12-10-2002, 12:38
Non installate niente da cd, ma impostate solo l'ip nelle proprietà (tcp/ip) della scheda di rete alla quale è collegato il modem (ad esempio 192.168.254.4) e poi accedete al modem tramite internet explorer: il suo indirizzo di default è 192.168.254.254. Poi chiamate il tecnico e fatevi dare i dati di configurazione del modem...
ciao

SaMp3i
12-10-2002, 14:16
e già che ci siete... poi postate qui i dati che vi ha fornito il tecnico :P

Dark Schneider
12-10-2002, 14:47
Ragazzi non spo come ma ieri notte ho risolto. In pratica ho disintallato il protocollo TCP/IP che aveva installato l'OS........e poi reinstallato manualmente come dice sul cd di Alice: risultato? Mi vede la connessione tra modem e pc.
Cmq io non ho settato poi la scheda di rete manualmente le impostazioni....ho fatto fare all'EnTernet 200 presente sul cd......che in pratica ha fatto la connessione ad Alice. Adesso se vado a vedere sulla scheda di rete non ci sono indirizzi IP e DNS.......però quando mi connetto sull' iconetta di connessione se licco su Dettagli ci son indirizzi IP e DNS:)
Provate a fare così:)

selenio
13-10-2002, 13:23
a me con xp non sono riuscito ancora a risolvere il problema.
Cosa possa fare?