View Full Version : aiutooo come installo windows!!
superblak
11-10-2002, 18:42
ciao a tutti, ho racimolato un vecchio computer, un k62 400, con 16mb di ram (vecchie simm), il problema č che il pc quando parte si blocca quando vuole lui.
mi spiego, faccio aprtire il boot dell'installazione di win, e poco dopo he parte l'installazione, spunta un errore, ok faccio partire in modalita con supporto cdroom, a volte parte a volte si blocca all'inizio, e provando a far partire l'installazione di win95, si blocca subito.......:mad:
poi, all'inizio, quando win partiva mi dava un errore "errore di protezione win, periferica ios (o qualcosa del genere)...
io penso siano le ramm....:rolleyes: consigli???
magari e l'hard disk un po usurato!
chris redfield
11-10-2002, 21:39
Originariamente inviato da superblak
[B]ciao a tutti, ho racimolato un vecchio computer, un k62 400, con 16mb di ram (vecchie simm), il problema č che il pc quando parte si blocca quando vuole lui.
mi spiego, faccio aprtire il boot dell'installazione di win, e poco dopo he parte l'installazione, spunta un errore, ok faccio partire in modalita con supporto cdroom, a volte parte a volte si blocca all'inizio, e provando a far partire l'installazione di win95, si blocca subito.......:mad:
poi, all'inizio, quando win partiva mi dava un errore "errore di protezione win, periferica ios (o qualcosa del genere)...
Prima di provare con le ram, direi che potrebbe veramente essere l'harddisk. Avendo tu una scheda madre un po' vecchia potresti vedere se ha l'utilitŕ di formattazione a basso livello. Se non c'č sul sito del produttore dell'harddisk dovrebbe essercene una, oppure su hardware files di hardware upgrade ve ne č per molti modelli.
superblak
11-10-2002, 22:29
alora, prima c'čra un hd da 3,2gb con meta dei cluster danneggiati, appena ha iniziato a dare errori windows, pensavo che si era rovinato completamente l'hard disk, quiendi ne ho provato 2 da 250mb l'uno, li ho formattati e in nessuno dei 2 c'čerano cluster danneggiati....ho provato anche a cambiare canale ide col cd-room...ma niente:mad: :(
chris redfield
11-10-2002, 23:21
[B]alora, prima c'čra un hd da 3,2gb con meta dei cluster danneggiati, appena ha iniziato a dare errori windows, pensavo che si era rovinato completamente l'hard disk, quiendi ne ho provato 2 da 250mb l'uno, li ho formattati e in nessuno dei 2 c'čerano cluster danneggiati....ho provato anche a cambiare canale ide col cd-room...ma niente:mad: :(
Non resta che provare le ram a questo punto, altrimenti non vedo alternative.
beh se ci dici cosi fai come ti dice lui, prova a vedere se e la ramm e poi facci sapere!!
superblak
12-10-2002, 14:07
cavolo, mi se che mi sono giocato lgli slot della scheda madre (delle ram):mad: :mad: le provo a 2 a 2 , i 2 slot fischia ...negli altri 2 ho provato 4 simm e con tutte si blocca smepre a caso.....:mad:
in + nella scheda madre c'č uno slot x dimm, ma non funziona manco quello.......:mad:
oggi provo con delle ram di un mio amico.....anche se ne dubito fortemente...:(
nicscics
12-10-2002, 18:41
[B]ciao a tutti, ho racimolato un vecchio computer, un k62 400, con 16mb di ram (vecchie simm), il problema č che il pc quando parte si blocca quando vuole lui.
Con 16 Mb di Ram non penso valga la pena di perdersici. Non vorrai installarci Windows98?
superblak
12-10-2002, 20:19
win98 vuole almeno 16mb, ma a me basta anche il 95....e poui non me ne frega niente di quanta ram ho, l'importante e che installo un so....:(
mi serve sto pc x vedere solo pagine excel...
nicscics
12-10-2002, 23:59
[B]win98 vuole almeno 16mb, ma a me basta anche il 95....e poui non me ne frega niente di quanta ram ho, l'importante e che installo un so....:(
mi serve sto pc x vedere solo pagine excel...
Ciao!
Non voglio essere fiscale, ma guarda che per Win98 ti servono almeno 64 Mb.
Originariamente inviato da nicscics
[B]
Ciao!
Scusa, ma non mi pare.....
chris redfield
13-10-2002, 02:53
Originariamente inviato da nicscics
[B]
Ciao!
Con win98, se non ci devi fare cose spinte, bastano 32 mega. Se usi la versione 98lite bastano pure 16.;)
superblak
13-10-2002, 10:12
infatti me lo ha detto lo stesso win98 che x installarlo devo avere minimo 16mb:p
Prova con altre Ram e facci sapere...
nicscics
13-10-2002, 15:02
[B]infatti me lo ha detto lo stesso win98 che x installarlo devo avere minimo 16mb:p
Per andare al rallenty sono piů che sufficienti. ;)
Originariamente inviato da MM
[B]
Scusa, ma non mi pare.....
magari bastano 16 mega ma le pagine di excel ti si apriranno stile moviola!
superblak
13-10-2002, 21:31
a me serve sto pc x tenere 1 pagina di excel aperta, il listino del negozio...tutto qua...:D :D
mo domani procuro un po di ram....pregate x me:(
stamparlo da qlc parte no?;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.