PDA

View Full Version : win95.... registro danneggiato: aiuto

eolus
11-10-2002, 18:06
Salve a tutti,
ho un pc con win 95 ma purtroppo non riesco più ad avviare la macchina e mi esce il seguente messaggio: registro di configurazione danneggiato impossibile avviare windows. Purtroppo copie di backup non ce ne sono. Ho provvato a ristallare il s.o. ma niente da fare, ho fatto un scandisk da dos e non mi da errori. Che si può fare? Ho la necessità di recuperare alcuni file se no avrei gia formattato. Aiutatemi grazie.

nicscics
11-10-2002, 20:15
Aggiorna a Windows 98

Jedi82
11-10-2002, 21:09
ok ma cosi facendo non perde i dati scusa? O forse se e un aggiornamento se non erro fa un bel backuppone dei tuoi dati sul vecchio sitema, sbaglio?

nicscics
11-10-2002, 21:20
Se aggiorni Windows senza formattare con Windows 98, sarai in grado di accedere all'interfaccia grafica ed ai tuoi dati.

MM
12-10-2002, 01:08
Prova in modalità DOS pura con il comando scanreg /fix

nicscics
12-10-2002, 08:51
Originariamente inviato da MM
[B]Prova in modalità DOS pura con il comando scanreg /fix

... Che mi pare non ci sia in Win 95

Dunque... Facciamo così:

Procurati un disco floppy di avvio, creato magari con il computer di un amico (se non lo hai già).

Avvia il PC con il floppy.

Se vuoi reinstallare Windows 95 (supponiamo che non hai una versione adatta di Windows 98 per farti l'aggiornamento) senza dover formattare, procedi nel seguente modo.

Al prompt di MS DOS, dopo aver inserito il cd di Windows 95, digita: "Setup" (senza virgolette). Al momento della scelta della directory, opta per una cartella nuova (la dovrai creare prima - ad esempio: Windows1 - con il comando "md".

e cioè: md Windows1

Dicevo... sciegli la nuova directory ed esegui l'installazione di Windows (magari, volendo, anche Windows 98SE, che è meglio).

Una volta entrato in Windows dovrai cancellare la vecchia cartella di Windows e reinstallare le applicazioni (cancellati anche le cartelle dei programmi non appartenenti a Windows).

Meglio di così!
:cool: ;)

eolus
12-10-2002, 10:03
grazie proverò a seguire le vostre istruzioni. Nel frattempo sono accetti altri sugg.
ciao a tutti

MM
12-10-2002, 16:33
Originariamente inviato da nicscics

[B]

... Che mi pare non ci sia in Win 95

OPS.... W95 l'ho abbandonato appena mi è stato possibile, quindi.....

nicscics
12-10-2002, 16:55
[B]

OPS.... W95 l'ho abbandonato appena mi è stato possibile, quindi.....

La memoria gioca brutti scherzi. ;)

MM
12-10-2002, 17:22
Originariamente inviato da nicscics
[B]

La memoria gioca brutti scherzi. ;)

Dici che la dovrei sostituire? :D :D :D

nicscics
12-10-2002, 17:35
[B]

Dici che la dovrei sostituire? :D :D :D