View Full Version : Filtri adsl su linea senza ancora al adsl...
A casa ho i lavori in corso e ho la possibilità di far già installare in cassetta i filtri adsl (userei il circuito dei calssici filtri tripolari adsl)
Il rpoblema è che però l' adsl non è ancora attivo (e credo di attivarlo dopo natale, potrei avere problemi se in attesa della adsl faccio lavorare la linea analogica con i filtri montati??
Io non credo che ti possa creare problemi, in fondo è solo un filtro "passa basso", cioè taglia le alte frequenze (quelle della DSL) che per ora, sulla tua linea, non ci sono.
Piuttosto, visto che stai facendo i lavori, invece di montare i filtrini all'interno delle prese, io prenderei in considerazione di installare uno "splitter" (cioè un "filtrone"), che ti divide in due la linea (o meglio ti lascia un ramo filtrato) in modo che su una attacchi il modem ADSL e sull'altra tutti i dispositivi analogici (fax, modem, combinatori tel. e, chiaramente, i telefoni).
Originariamente inviato da bosca
[B]Io non credo che ti possa creare problemi, in fondo è solo un filtro "passa basso", cioè taglia le alte frequenze (quelle della DSL) che per ora, sulla tua linea, non ci sono.
Piuttosto, visto che stai facendo i lavori, invece di montare i filtrini all'interno delle prese, io prenderei in considerazione di installare uno "splitter" (cioè un "filtrone"), che ti divide in due la linea (o meglio ti lascia un ramo filtrato) in modo che su una attacchi il modem ADSL e sull'altra tutti i dispositivi analogici (fax, modem, combinatori tel. e, chiaramente, i telefoni).
ty per la risp. :9
ci avevo pensato allo splitter ma il fatto è che è grosso e poi con i soli filtri ( ho messo un filtro per ogni due tel) spendo cmq solo 20 euro ;)
beh io lo splitter me lo sono autocostruito (passabasso del 6° ordine, niente di chè ma pare faccia il suo lavoro) spendendo anche meno :p, non è cosi grosso e sta in una scatola incassata da 6cm di diametro.
Se ti interessa ti posto il link dello schema www.ambrosa.it
Originariamente inviato da bosca
[B]beh io lo splitter me lo sono autocostruito (passabasso del 6° ordine, niente di chè ma pare faccia il suo lavoro) spendendo anche meno :p, non è cosi grosso e sta in una scatola incassata da 6cm di diametro.
Se ti interessa ti posto il link dello schema www.ambrosa.it
grazie mille
vedo se posso cimentarmi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.