PDA

View Full Version : smart bad error con maxtor

kikkobna
11-10-2002, 12:42
con il mio hd ultimamente non riesco piu' a fare la deframmentazione e adesso all'accensione mi da un errore s.m.a.r.t. bad error premere f1 etc etc come faccio a capire di che errore si tratta?
lo smart serve per monitorare l'hd giusto?

MM
11-10-2002, 13:05
Lo smart è un sistema di monitoraggio deglli errori rilevati in lettura/scrittura del disco: quando superano una certa soglia statistica, viene segnalata questa anomalia, poiché potrebbe trattarsi di un deterioramento (anche progressivo) del disco
Ti consiglio di testare il disco con l'apposita utility
http://www.maxtor.com/en/support/downloads/powermax.htm
e, se sono segnalati problemi, procedere con la formattazione a basso livello (sempre con una delle opzioni della stessa utility)

kikkobna
11-10-2002, 13:13
tnks:)
sarà fatto!!

kikkobna
11-10-2002, 20:27
ahi ahi mi ha dato il seguente responso:
drive r/w buffer test failled

errore E08
cosa mi consigli di fare??

Ginopilot
11-10-2002, 20:52
Backup e sostituzione in garanzia. Cmq per avere un'idea di cosa e' succesos al tuo disco prova ad installare uno smart monitor. Nelle proprieta' di verra' indicato quale attributo ha superato la soglia

DvL^Nemo
11-10-2002, 21:00
Era successa una cosa simile a me, prima dava una serie infinita di errori, poi e' diventato lentissimo, alla fine dava errori all'avvio, fatto i test PowerMax, allorche' e' definitivamente morto. Mandato in garanzia, da giorni me lo hanno sostituito :D
Ciauzzz

MM
11-10-2002, 22:29
SE il programma "ufficiale" segnala un errore hai tute le carte in regola per chiederne la sostituzione

kikkobna
11-10-2002, 22:53
SI MA L'HO PRESO SUL MERCATINO!!!:mad:
tra l'altro era nuovo ancorachiuso nell'imballo originale adesso devo vedere se chi me l'ha venduto può avvalersi di una qualsiasi garanzia, cmq per il momento funziona ancora tutto bene :p

Ginopilot
12-10-2002, 10:28
La garanzia te la fornisce il produttore e non e' necessario presentare ricevuta di acquisto.

kikkobna
12-10-2002, 12:18
scusate sono un po' ignorante in materia mi dovrei rivolgere a chi??

alla maxtor?

DvL^Nemo
12-10-2002, 12:41
Il primo ano la garanzia viene fornita dal rivenditore, gli altri 2 dal produttore, nel mio caso, hd rotto dopo 6 mesi dall'acquisto l'ho portato da chi me lo ha venduto che ha poi contattato il produttore per la sostituzione dell'HD..
Ciauzzz

kikkobna
19-10-2002, 12:32
sul sito maxtor.it ho trovato un form per la garanzia del mio h.d.
ma non mi rispondno mahh. aspettero':mad: :mad: