View Full Version : router adsl per ufficio
andy1978
11-10-2002, 11:44
ciao ragazzi questa è una domanda per esperti.
Allora devo far andare una rete in internet servendomi di un router adsl.
la rete ha 2 server uno NT e uno 2000 in rapporto di trust.
premesso che il router va installato nel server w2000 le domande sono le seguenti:
quale router adsl comprare, considerando circa 10 client che devono andare in internet compreso il server NT? (non troppo caro).
Quale provider scegliere?
Come procedere per l'installazione e la configurazione?
NON sono uno sprovveduto ma siccome non ho ancora avuto a che fare con i router gradirei dei preziosi consigli da gente esperta come voi.
grazie in anticipo e ciao a tutti!!!!!!
Ciao.
Non sono un esperto in router con piu pc, ma posso dirti che non e' cosi difficile configurarlo se prendi un Alcatel Home etherneth lo puoi tasformare a router e lo configuri come tale. Si puo fare dato che io ne ho uno ed ho provato e funziona alla grande.
Spendi poco, altrimenti lo prendi gia a router che e' Alcatel PRO.
tra l'home e il pro cambia pochissimo, va solo attivato il primo a router.
Cmq puoi pur sempre prendere altrwe marche per il router la configurazione dovrebbe essere sempre semplice. Fatti un giro per i siti adsl, spiegano alcune configurazioni per i router.
ti mando un pvt ti do il link per l'alcatel. che costa poco, cmq anche qualche altro se cerchi bene si trova.
considerando l'ambito aziendale, lascia perdere la roba da modificare!:cool:
Poi un router non lo installi sul servr, ma sulla rete!
Leggi intanto la discussione in rilievo sui router!;)
robtol II
11-10-2002, 19:43
Io prima di comprare faccio così chiamo (scrivo) l'assistenza così so se esistono e se rispondono.
Prova a chiamare:
Zyxel 645= SIDIN
Atlantis I-Storm =Atlantis Land
Comunque Alcatel non esiste più come produttore di ADSL ha venduto tutto a ST non so per l'assistenza chi ti segua.
Turrigno
12-10-2002, 10:10
Ho avuto modo di installare il 3Com 612 e l'USR Ethernet Modem nell'ultima settimana. Un ottima soluzione è rappresentata dall'USR, è un buon prodotto, supporta PPPoA, PPPoE, è facilmente configurabile come Router..... è il prezzo è veramente convieniente... il 3Com è piu' caro.
Saluti
non sarà per caso il modem USR che quasi non si riesce a configurare, eh?
Turrigno
12-10-2002, 19:13
http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?loc=itly&prod=bb-eth-adsl
Lo sto testando in questi giorni e ne sono veramente soddisfatto.
sì è quello!
guarda se riesci a configurare il port forewarding o i virtual server!;)
Turrigno
13-10-2002, 22:43
:) Appena ho un po di tempo provo... per un utilizzo "normale" va benissimo comunque.
considera che certi programmi (vedi alcuni P2P, ecc) senza il port forewarding non vanno!;)
Turrigno
14-10-2002, 20:33
Fatto, mappate un paio di porte per ICQ e WinMX, facile e funziona molto bene, sei hai qualche problema ti posso dare una mano :)
Saluti,
Mario
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.