PDA

View Full Version : Aiuto sono disperato...

blackmagic9000
11-10-2002, 11:44
Allora...tutto comincia ieri mattina quando ho dovuto riattivare la rete che c'era fra il computer di mio padre (un 200mmx) e il mio muletto (un k6-3 450 che uso per internet e per masterizzare..).
Al muletto avevo levato la scheda di rete (una 10baset, un po' vetusta ma ancora funzionale...) e quindi ieri con cacciavite alla mano gliela rimetto su. Imposto il tutto, copio i file dal computer di mio padre e glieli masterizzo...poi volevo collegarmi un po' ad internet(almeno scaricare la posta...)
la connessione parte..il modem chiama il provider e si collega...ma..ecco il ma:
cercando di aprire una qualsiasi pagina web mi dice che gli è impossibile trovare il server (sapete la solita pagina....Internet Explorer: impossibile aprire la pagina...)...ma il fatto è che capita per ogni sito....
Allora penso, sarà un problema solo sul web..proviamo con la posta elettronica...niente anche lì....sigh...
Proviamo ad aprire winmx...il simpaticone mi dice che è non può aprire una porta tcp/ip per comunicare e che rimane in passive firewalled mode....(ma il fatto è che io il firewall ce l'ho disabilitato, porca miseria....)
le provo tutte..levo la scheda di rete( e ovviamente tutte le voci relative in pannello di controllo/reti) e reinstallo il tutto + volte...niente da fare...levo definitivamente la scheda di rete(sperando che ovviamente riprenda a funzionare per l'aver risolto qualche strano conflitto software fra rete e modem)...e lui non funziona!!!!! internet non vuole sapere di andare...tutte le porte di comunicazione esterne in tcp/ip non ne vogliono sapere di andare.....(non va l'http. l'ftp, l'smtp...neanche il telnet)...ma porca miseria il computer si è collegato.....
adesso vi sto scrivendo dal computer di mio padre...collegato con il mio account (quello che usavo dall'altro computer) e ovviamente funziona...quindi non è un problema dei server di libero...

Le ho provate tutte...addirittura ho modificato il file hosts.sam (che dovrebbe escludere da quanto ne so nella ricerca dns gli ip che gli assegni)...ma il mio muletto proprio non ne vuole sapere....

aiutatemi...altrimenti sia il pc che il modem(un vetusto 33.6 che ha sempre fatto il suo lavoro...voleranno fuori dalla finestra...)

vi prego....

Pepe Romero
11-10-2002, 13:15
Ciao,
per risolvere il tuo problema dovrei avere qualche altra informazione tipo:
che sistema operativo hai su entrambi i pc
-se hai provato a collegarti in internet dal computer remoto
-il problema lo da anche sul pc dove hai installato il modem?
-che tipo di rete hai fatto, hai collegato i pc direttamente con un incrociato o bnc o hai qualche apparato a parte?

hvallavh
11-10-2002, 14:13
Se non ti funziona nessuna applicazione ma ti colleghi probabilmente è un problema di routing.
Probabilmente hai windows 95/98 o Me
prova ad aprire un prompt di dos e a fare route print

prova a reinstallare tutte le componenti di rete e di accesso remoto

hvallavh
11-10-2002, 14:18
Dimenticavo...
quando sei collegato col modem prova a fare da un prompt di dos il comando tracert "ip pubblico" e vedi dove vai a sbattere. Per me non fai neanche un hop