PDA

View Full Version : Nokia 6210: aggiornarlo "in casa" è possibile?

znick
11-10-2002, 09:49
Ho un amico che possiede il suddetto cellulare, acquistato usato 6 mesi fa, e attualmente la garanzia è scaduta.

questo esemplare si impalla molto spesso, costringendo a staccare la batteria per spegnerlo.

Conosco gente che ha fatto aggiornare lo stesso modello presso i centri di assistenza Nokia e hanno risolto i loro problemi.

Visto che il cellulare è fuori garanzia, e che possiedo il cavo di connessione al pc, sapete che sia possibile aggiornare il cellulare "in casa", ovviamente scaricando l'apposito software?
e in tal caso, qualcuno mi darebbe una mano a trovare una versione aggiornata dello stesso?

Grazie!!

...e x favore non rispondetemi dicendo che l'operazione è rischiosa, in quanto il problema è talmente persistente che se risultasse irrisolvibile si passerebbe all'acquisto di un nuovo cellulare!!

El Nano
11-10-2002, 13:53
ciao, per aggiornare il software non basta il cavetto per il collegamento al pc, ma un cavo ben più complesso e purtroppo costoso.
per maggiori info guarda qua: http://www.libertybusiness.it/negozi/nixie/php/prodotto.php?art_code=8638

KTMpower
11-10-2002, 18:24
io ti posso dire per l'8850:
ci vuole un cavo da connettere sotto la batt e fino a qui non e' troppo difficile;trovi lo schema e lo fai con pochi soldi.
poi ci vuole un programma tipo wintesla e anche qui con qualche difficoltà ma lo trovi in rete.magari non l'ultimissima versione ma si trova.
poi pero' ti manca la parte fondamentale:ovvero il software aggiornato!io ne ho trovate vagonate di versioni ma mai quella che volevo esattamente per il tel che volevo.
l'unico modo che mi viene in mente e scaricarlo da un tel identico a quello da aggiornare col software gia' ok.
inoltre il rischio di danno irreparabile è notevole...
piuttosto investi qualche euro e fallo aggiornare al centro nokia, sempre se il tel piace ancora!:p

znick
12-10-2002, 12:45
capito.. grazie 1000...

penso che lo manderò ad un centro autorizzato.