PDA

View Full Version : case enermax

Stigmata
11-10-2002, 09:39
il case della enermax col simbolo intagliato di fianco (clicca qui (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/case/enermax/midi_blue.shtml)) ha l'alloggiamento per una 120 o una 80 davanti in basso... ma da dove entra l'aria? dall'esterno non si vedono griglie nè niente!

:confused::confused::confused:

se qualcuno l'ha preso mi può dare info?

muchas gracias a todos!

NiKo87
11-10-2002, 15:25
Anke io ho notato la stessa cosa, pero ci sta quella laterale :)

Stigmata
11-10-2002, 15:28
ok, ma quella anteriore bassa risucchierebbe molta più aria fresca, e poi già mi vedevo a metterci una ventola da 80 di colore blu lampeggiante, in modo da farla vedere dall'esterno! :D:D:D

Blind Guardian
11-10-2002, 20:11
la griglia per prendere l'aria è nella parte bassa della maschera (come nei nuovi lian li)

ciao!

Blind Guardian
11-10-2002, 20:12
mi spiego meglio... nella parte sotto del frontale, che si vedrebbe in una vista da sotto del case... ;)

mau10
11-10-2002, 20:36
Io l'ho comprato l'altro ieri da zetabyte. Devo dire che non vale quello che costa, è un case normale a parte qualche particolare.
Comunque la circolazione dell'aria è ottima (prima con un case ordinario stavo 5° in più nonostante tenessi la parete laterale aperta), eppoi con la ventola laterale con i led colorati che ho messo al posto dell'originale l'effetto scenico è garantito.
Rispondendo alla tua domanda, ti dico subito che la ventola anteriore in basso è da 12, quindi troppo grossa, se la mettessi il rumore sarebbe assordante. L'aria non la prenderebbe dall'esterno, perchè non ci sono fessure, ma servirebbe solo a muovere l'aria internamente per convogliarla sugli hd inseriti negli slots da 3,5.
Ciao

NiKo87
11-10-2002, 21:58
Originariamente inviato da mau10
[B]Io l'ho comprato l'altro ieri da zetabyte. Devo dire che non vale quello che costa, è un case normale a parte qualche particolare.
Comunque la circolazione dell'aria è ottima (prima con un case ordinario stavo 5° in più nonostante tenessi la parete laterale aperta), eppoi con la ventola laterale con i led colorati che ho messo al posto dell'originale l'effetto scenico è garantito.
Rispondendo alla tua domanda, ti dico subito che la ventola anteriore in basso è da 12, quindi troppo grossa, se la mettessi il rumore sarebbe assordante. L'aria non la prenderebbe dall'esterno, perchè non ci sono fessure, ma servirebbe solo a muovere l'aria internamente per convogliarla sugli hd inseriti negli slots da 3,5.
Ciao

Perke dici ke è normale se poi dici ke è figo? E perke non vale quello ke costa?

mau10
11-10-2002, 22:16
Originariamente inviato da NiKo87
[B]

Perke dici ke è normale se poi dici ke è figo? E perke non vale quello ke costa?

Perchè è più apparenza che sostanza.
Quello che ha in più rispetto ad un case normale non vale la differenza di prezzo (se consideri che non ha l'alimentatore viene a costare più di 3 case normali).
Ciao

Blind Guardian
12-10-2002, 00:07
mau10...
mi sa che non hai notato bene come è fatto il case.
1) davanti oltre alle 120mm ci puoi mettere anche una 80mm, ci sono i buchi apposta
2) l'aria la prende da sotto (ok, non è un'enormità di spazio, ma io ho appena finito di montarlo con una 120mm PTB3 e di aria sui dischi rigidi ne fa un bel po')
3) per il discroso prezzo/prestazioni..beh..un case normale lo paghi sui 40euro+iva.... questo in più ti da neon (vale almeno 20euro!), areazione da primato, led blu sul davanti, finestra, plexy davanti. imho le finiture sono veramente ottime e vale i $ che costa, per lo meno quanto li vale un lian li...

ciaoz! :cool:

mau10
12-10-2002, 09:52
Originariamente inviato da Blind Guardian
[B]mau10...
mi sa che non hai notato bene come è fatto il case.
1) davanti oltre alle 120mm ci puoi mettere anche una 80mm, ci sono i buchi apposta
2) l'aria la prende da sotto (ok, non è un'enormità di spazio, ma io ho appena finito di montarlo con una 120mm PTB3 e di aria sui dischi rigidi ne fa un bel po')
3) per il discroso prezzo/prestazioni..beh..un case normale lo paghi sui 40euro+iva.... questo in più ti da neon (vale almeno 20euro!), areazione da primato, led blu sul davanti, finestra, plexy davanti. imho le finiture sono veramente ottime e vale i $ che costa, per lo meno quanto li vale un lian li...

ciaoz! :cool:

Si, hai ragione, si può montare una ventola da 8, non l'avevo notato, l'ho visto adesso dallo schema sulla scatola.
Per quanto riguarda il led blu, beh il mio è verde ed è troppo grosso in confronto a quello degli hd che appena si vede. Ripeto, il materiale usato è pari a quello dei case da due soldi, per finiture ottime penso ti riferisci al plexiglas, perchè non vedo altro. Aereazione ottima, concordo, che penso sia dovuta alla ventola sulla parete.
Io il neon l'ho tolto, c'ho messo una ventola coi led colorati al posto del'originale, basta lei ad illuminare l'interno (tanto il cavi scsi mi coprivano il neon) .
Io l'ho comprato penso per il tuo stesso motivo, ossia per avere roba di valore (infatti ho anch'io la 29160 con 2 hd da 160, di ide non ho un fico, ma non mi sembra di avere comprato qualcosa che si discosti di molto da un buon case all'antica).
Ciao

Blind Guardian
12-10-2002, 11:30
[B]

Si, hai ragione, si può montare una ventola da 8, non l'avevo notato, l'ho visto adesso dallo schema sulla scatola.
Per quanto riguarda il led blu, beh il mio è verde ed è troppo grosso in confronto a quello degli hd che appena si vede. Ripeto, il materiale usato è pari a quello dei case da due soldi, per finiture ottime penso ti riferisci al plexiglas, perchè non vedo altro. Aereazione ottima, concordo, che penso sia dovuta alla ventola sulla parete.
Io il neon l'ho tolto, c'ho messo una ventola coi led colorati al posto del'originale, basta lei ad illuminare l'interno (tanto il cavi scsi mi coprivano il neon) .
Io l'ho comprato penso per il tuo stesso motivo, ossia per avere roba di valore (infatti ho anch'io la 29160 con 2 hd da 160, di ide non ho un fico, ma non mi sembra di avere comprato qualcosa che si discosti di molto da un buon case all'antica).
Ciao

guarda, per fare i case esistono due modi: in lamiera e in alluminio. non ci sono santi. quindi è ovvio che la lamiera sia la stessa per i case di essedi e per gli enermax (più spessa non si può fare se no il case pesa una tonnellata, e farla di un pateriale diverso vorrebbe dire alluminio). Il maggior costo dell'enermax imho si giustifica ad esempio con una migliore verniciatura, con il fatto che non ho trovato un solo spigolo che tagliasse (prendi un gold di essedi e sappimi dire.. te lo raccomando!), con il fatto che gli accoppiamenti paratime-telaio del case sono perfetti, oltre che tutte quelle cosa che ho già detto (plexy, window, tanti buchi di areazione per le ventole, ottimo engineering del progetto ecc) che comunque al produttore costano, non è che gli operai e le macchine lavorano per simpatia eh :D ;)

allo stesso modo se no potresti criticare coolermaster per i case in alluminio: usa lo stesso "alluminio schifoso" dei lian li che costano quasi la metà. ;) Oppure potresti criticare thermalright che usa lo stesso "rame schifoso" degli spire :D

del resto comunque non puoi aspettarti qualcosa a livello del lian sebbene costi meno della metà! non credi? ;)

mau10
12-10-2002, 12:35
Nella tua signature leggo lian li, allora perchè difendi tanto l'enermax?
Ciao

Cola goleadoR™
12-10-2002, 12:55
Ragà fatevi un giro su pct*nershop.it e trovate lo stesso case a 82 € iva inclusa (il neon però è solo verde;))
E c'è una versione con la finestra fatta a vortice ke è ancora più bella:D
Ciaoo

Blind Guardian
12-10-2002, 16:11
[B]Nella tua signature leggo lian li, allora perchè difendi tanto l'enermax?
Ciao

non è che difendo quello che ho. anzi, a priori non difendo priorio niente (al contrario di tanti qui sul forum che sembrano 14enni col righello in mano per vedere chi ce l'ha più lungo!). Do semplicemente a Cesare quel che è di Cesare. di Lian ne ho 3 in casa (vabbè, in varie case, ma è lo stesso), ora ho comprato sto enermax per un amico (come ho spiegato nell'altro thread..), e avendolo trovato un prodotto veramente valido, dico che lo è. punto. non mi sembra di difenderlo, riporto semplicemente la mia esperienza, controbattendo eventuali affermazioni che non condivido sul conto di questo case. se qualcuno avesse detto: "meglio l'enermax del lian o del coolermaster ATC700" gli avrei detto di fumare roba mgliore, e non credo che in quel caso si sarebbe potuto parlare di difensivismo.