PDA

View Full Version : Possibile virus o trojan?

teogros
11-10-2002, 09:22
E' la seconda volta che la scansione automatica di Norton mi rileva un virus in un'ora particolare: alle 21.04 mi vengono trovati 2 virus, un si chiama Trojan.IrcBounce su services.exe :eek: :eek: e un altro Backdoor Trojan che infetta iCmd.exe... :eek: :eek: :eek: Il fatto è che se lancio una scansione manuale in un qualsiasi momento del giorno non rileva assolutamente niente. Nessuno mi ha avvertito via mail di una possibile infezione e il sistema funziona alla perfezione... che roba è?!?

ironia
11-10-2002, 12:21
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/trojan.ircbounce.html

ciaoooooo;)

teogros
11-10-2002, 13:04
Originariamente inviato da ironia
[B]http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/trojan.ircbounce.html

ciaoooooo;)
Lo avevo visto anche io, grazie! Ma che devo fare?

teogros
12-10-2002, 08:44
Allora su consiglio di un amico avevo pensato di cancellare il file iCmd.exe... il fatto è che non esiste!!! NAV non l'ha ne ripulito ne cancellato ma se provo a farlo io non esiste!!! Che diavolo è?!?!

amvinfe
12-10-2002, 09:30
Originariamente inviato da teogros
[B]Allora su consiglio di un amico avevo pensato di cancellare il file iCmd.exe... il fatto è che non esiste!!! NAV non l'ha ne ripulito ne cancellato ma se provo a farlo io non esiste!!! Che diavolo è?!?!

Se il file da te decritto si trova nella quarantena, è ovvio che tu non riesca a trovarlo con "trova", in quanto la quarantena è una zona definita sicura e quindi non raggiungibile, nascosta.
Pensa se tutti i files in quarantena fossero raggiungibili cosa potrebbe accadere...

Marco(amvinfe)

teogros
12-10-2002, 09:37
Originariamente inviato da amvinfe
[B]

Se il file da te decritto si trova nella quarantena, è ovvio che tu non riesca a trovarlo con "trova", in quanto la quarantena è una zona definita sicura e quindi non raggiungibile, nascosta.
Pensa se tutti i files in quarantena fossero raggiungibili cosa potrebbe accadere...

Marco(amvinfe)

Non è in quarantena...

luca29t
13-10-2002, 13:38
se nn hai risolto contattami e-mail
ciao

teogros
13-10-2002, 13:51
Originariamente inviato da luca29t
[B]se nn hai risolto contattami e-mail
ciao

Ok! ;)

gohan
17-10-2002, 12:59
vorremmo poi sapere com'è finita!:rolleyes: :D

teogros
17-10-2002, 19:08
Originariamente inviato da gohan
[B]vorremmo poi sapere com'è finita!:rolleyes: :D

Ho provato a cancellare il file iCmd ma non esiste... luc29t non mi ha contattato.. in ogni modo domani formatto il pdc quindi si risolve da solo!

luca29t
18-10-2002, 17:26
ciao ti ho mandato un pvt ma la tua casella era piena

teogros
18-10-2002, 17:31
[B]ciao ti ho mandato un pvt ma la tua casella era piena

Ho visto che qualcuno mi aveva mandato un pvt con mailbox piena e ho ripulito subito! Cmq ho risolto perchè oggi ho formattato tutto! Grazie cmq per l'interessamento! ;)

luca29t
18-10-2002, 17:39
ciao cmq leggi lostesso quei controlli li dovresti fare 1 volta di tanto in tanto,se6 infetto puoi rimediare senza formattare,

teogros
18-10-2002, 20:59
[B]ciao cmq leggi lostesso quei controlli li dovresti fare 1 volta di tanto in tanto,se6 infetto puoi rimediare senza formattare,

Non ho letto perchè non ho ricevuto il pvt: se vuoi posta qui! Grazie!