PDA

View Full Version : [AIUTO]Secondary slave hd failed

vidario
10-10-2002, 23:11
Ieri ho cambiato la disposizione delle mie 4 periferiche ide e adesso mi trovo di fronte ad un problema: se accendo il pc tutto ok, ma se lo riavvio mi compare qs messaggio: secondary slave hard disk failed. Mi basta spegnere e riaccendere e tutto torna a posto (se però faccio semplicemente reset il messaggio ritorna).
Le periferiche sono così (su una abit kt7):
primary master : hd quantum ata100 (C: )
primary slave : dvd lite on (ata66)
secondary master : masterizzatore hp 8250 (ata33)
secondary slave: hard disk samsung (ata33).

Prima degl spostamenti i due hd erano sullo stesso canale e il dvd e il masterizzatore sull'altro. Ho deciso di cambiare le cose perché il masterizzatore mi rallentava le prestazioni del dvd (leggeva a 20X invece che a 48 ). Così come sono adesso le periferiche danno dei buoni risultati nei bench, ma mi si è presentato questo problema.
La cosa che mi lascia perplesso è che la cosa capiti solo al riavvio e non all'accensione.
Ditemi la vostra...dai!!!

MM
10-10-2002, 23:18
Spostato in periferiche di memorizzazione

Gogeta SSJ4
12-10-2002, 12:07
Io ti consiglio di rimettere i due HD sullo stesso canale, mette sul canale secondoraio netti Lettore DVD (Master) e Masterizzatore (Slave).
Il problemi che avevi in quella configurazione era solo l'impossibilità di attivare il DMA sul Lettore DVD, giusto?
Se è così, la causa è WinXP e penso che il problema sia risolvibile con questa procedura:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3033458#post3033458

Saluti,
Luigi.

vidario
12-10-2002, 13:22
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[B]Io ti consiglio di rimettere i due HD sullo stesso canale, mette sul canale secondoraio netti Lettore DVD (Master) e Masterizzatore (Slave).
Il problemi che avevi in quella configurazione era solo l'impossibilità di attivare il DMA sul Lettore DVD, giusto?
Se è così, la causa è WinXP e penso che il problema sia risolvibile con questa procedura:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3033458#post3033458

Saluti,
Luigi.

Grazie mille!! Ora provo!! :D