PDA

View Full Version : "Play immediatamente" di media studio si blocca in


kilos
10-10-2002, 22:41
Chiedo gentilmente l'aiuto di qualche amico più esperto di me di "Media Studio Pro 6,5" : Premetto che sono un principiante e spesso ( quasi sempre ) , quando lancio il "Play Immediatamente" dopo qualche modifica al filmato in Avi , il programma si blocca e compare la finestra " Si è verificato un errore in Veditor.exe - L'applicazione verrà chiusa". Questo inconveniente è andato via via aumentando con lo sviluppo del filmato che ora è di ca. 40'. Mi scuso se non sono stato chiaro e spero tanto che qualcuno mi possa aiutare. Grazie da Kilos
P.S.
Hw: Amd 1800+; Ram ddr 512 Mb; scheda video Ati 8500 ; due HD rispettivamente da 40 Gb e 60 Gb, sul primo è installato il programma e sul secondo i clips.

Bilbo
11-10-2002, 07:33
Fa lo stesso scherzo anche a me , con la versione 6.0. Sarebbe interssante capire il motivo.

io uso duron700, e winzozz me per il momento.

I difetto si presenta molto random.
più che altro quando mi muovo su egiù per la timeline con contemporaneo preview.

kilos
11-10-2002, 11:34
Ti ringrazio per la risposta il problema è che a me lo fa sempre ormai e mi piacerebbe sapere cosa fare per poter tornare a lavorare sul mio filmato.

Saluti

raffacr
11-10-2002, 14:21
A parte che non mi è chiaro come si accede al menù "play immediatamente",io ho lo stesso programma e questo incoveniente mi capita molto di rado.
Ad es. quando il filmato *avi è stato acquisito in modo non corretto,cioè a me è capitato quando ho inserito nella timeline un file *avi Mjpeg che nella parte finale era tutto nero come se non fosse stato acquisito nessun fotogramma,anche se con Winplayer era visualizzato in modo corretto.Ed in fatti l'ho riacquisito ed il difetto non si è più presentato:confused: .
Inoltre quando crei il progetto Dvp devi impostare le stesse caratteristiche del filmato acquisito.
Ciao

kilos
11-10-2002, 14:50
Allora nella finestra dell'anteprima a destra della timeline dell'anteprima stessa è presente un icona rappresentante un foglio. Cliccando sul quell'icona si accede al menù con le opzioni dell'anteprima. Per avere un corretto funzionamento dell'anteprima mentre si lavora ho scoperto che bisogna selezionare l'opzione "play immediatamente". Se non si seleziona quest'opzione non si riesce ad avere una corretta visualizzazione dell'anteprima :( ma dopo poco lo schermo dell'anteprima diventa nero e risulta impossibile visionare il lavoro fatto.

Faccio inoltre presente che lavoro esclusivamente con filmato non compresso e non con file tipo Mpeg in modo tale da non dover attendere che il pc faccia il rendering. Credo infatti che sia utile lavorare con filmati non compressi e che la compressione eventuale debba avvenire solo a lavoro finito, in modo tale da non appesantire il processore con troppi calcoli.

Saluti

raffacr
11-10-2002, 15:02
Dipende dal processore.Io acqisisco VHS in Hardware con la rainbow runner,e firewire per DV.Non numerosi problemi.
Ciao