PDA

View Full Version : Impossibile eleminare il file!Ma capita solo a me!

baila
10-10-2002, 22:58
Utilizzo Xp con Sp1 integrato,speravo fosse risolto (credo bug) il problema di non riuscire a eliminare i file avi.
Avete qualche soluzione pratica??

Ikozzo
11-10-2002, 02:33
Purtroppo su XP ho notato che le cartelle con tanti files o i files di grandi dimensioni lo rallentano e danno problemi. Per gli avi, se vuoi eliminarne uno lo selezioni e aspetti che finisce di caricare, poi lo elimini. Al limite puoi fare un file txt o qualsiasi altro file da eliminare, selezionarli entrambi e cancellarli, non dovrebbe dare + problemi ;)

Ciao

L30n3^FXP
11-10-2002, 02:51
Io uso Xp con SP1 ...ho tanti film in avi....e se provo a cancellare li elimina senza nessun problema.....

Kalos
16-11-2002, 19:26
E' possibile che non esista un modo per eliminare sti benedetti file avi??
Ne ho un paio che mi occupano memoria e non riesco ad eliminarli.
Help me

<>Au rEvOiR<>

Redvex
16-11-2002, 19:52
Io da 3 di anni uso un file manager :)
Windows Commander ora conosciuto con il nome di Total Commander (www.ghisler.com) Mi piace troppo ed è comodissimo non so che farei senza! Usalo e ti eviti inutili clic e hai tutto a portata di mano

Kalos
16-11-2002, 21:30
Originariamente inviato da Redvex
[B]Io da 3 di anni uso un file manager :)
Windows Commander ora conosciuto con il nome di Total Commander (www.ghisler.com) Mi piace troppo ed è comodissimo non so che farei senza! Usalo e ti eviti inutili clic e hai tutto a portata di mano

Niente da fare anche con questo programma, anch'esso rileva una protezione e dice di non poterlo eliminare.
Ma è possibile dico che non si riesce ad eliminare un file avi, ho provato anche ad entrare in modalità provvisoria, ma niente.
Altre soluzioni?

<>Au rEvOiR<>

zuper
16-11-2002, 22:15
boh...ma sei sicuro di avere i permessi per eliminarlo?

hai controllato le permission? le ownership?

Kalos
17-11-2002, 00:17
Originariamente inviato da zuper
[B]boh...ma sei sicuro di avere i permessi per eliminarlo?

hai controllato le permission? le ownership?

Come le controllo?

<>Au rEvOiR<>

zuper
17-11-2002, 00:54
Originariamente inviato da Kalos
[B]

Come le controllo?

<>Au rEvOiR<>

tasto destro sul file properties security advanced :D

baila
17-11-2002, 01:31
Io ho risolto il problema passando a windows 2000! :)

Kalos
17-11-2002, 09:27
Originariamente inviato da zuper
[B]

tasto destro sul file properties security advanced :D

Boh io queste proprietà avanzate le disconosco e non le trovo.
Nooo non mi dite di cambiare S.O. perchè non si può cancellare un file avi.

<>Au rEvOiR<>

Kalos
17-11-2002, 10:06
RISOLTO
Ho fatto una bella ricerca in giro e ho risolto il problema, posto la soluzione:

1) Cancellare questa chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC
73E}\InProcServer32"

2) Riavviare il pc

3) Cancellare file

<>Au rEvOiR<>

Redvex
17-11-2002, 11:02
La funzione di quella kiave?

Kalos
17-11-2002, 11:48
[B]La funzione di quella kiave?

Non ne ho idea, però funziona e sono riuscito ad eliminare i file avi.

<>Au rEvOiR<>

Nemini
17-11-2002, 13:51
[B]Io da 3 di anni uso un file manager :)

Io da 6 anni, e concordo sul comodissimo e su tutto il resto :cool:
Gli manca solo di fare cornetto e cappuccino alla mattina :D :D

chris redfield
17-11-2002, 14:35
[B]La funzione di quella kiave?

Quella chiave è solo una temp creata durante l'installazione, ma a quanto pare non viene eliminata con i file temporanei e le chiavi di registro al termine dell'installazione. E' un problema abbastanza usuale anche su win2k. A tal fine consiglio a chi non le usa, di utilizzare le norton utilities visto che rileva tutte le chiavi non più in uso compresa quella. Infatti di solito nella pulizia che faccio dopo l'installazione(utilizzando pure il buon easycleaner) tale voce risulta come erronea e non in uso. A quanto pare però winzozz non se ne accorge(infatti è una chiave per l'installazione di media player e codec vari) e la utilizza, ovviamente non trovando altro che una chiave vuota continua a lavorarci su all'infinito.;) Nel caso la soluzione di cui sopra non porti giovamento si può sempre riavviare in modalità provvisoria con prompt dei comandi ed eliminare il file con il classico del o erase;)

Kalos
17-11-2002, 17:33
Originariamente inviato da chris redfield
[B]

Quella chiave è solo una temp creata durante l'installazione, ma a quanto pare non viene eliminata con i file temporanei e le chiavi di registro al termine dell'installazione. E' un problema abbastanza usuale anche su win2k. A tal fine consiglio a chi non le usa, di utilizzare le norton utilities visto che rileva tutte le chiavi non più in uso compresa quella. Infatti di solito nella pulizia che faccio dopo l'installazione(utilizzando pure il buon easycleaner) tale voce risulta come erronea e non in uso. A quanto pare però winzozz non se ne accorge(infatti è una chiave per l'installazione di media player e codec vari) e la utilizza, ovviamente non trovando altro che una chiave vuota continua a lavorarci su all'infinito.;) Nel caso la soluzione di cui sopra non porti giovamento si può sempre riavviare in modalità provvisoria con prompt dei comandi ed eliminare il file con il classico del o erase;)

Purtroppo con il riavvio in modalità provvisoria non sono riuscito ad eliminare il file.
Ora che ci penso, in effetti da quando ho formattato non ho ancora installato l'utility per la pulizia del registro e mi è comporso questo fastidioso problema.
Vado subito a fare una bella pulizia del registro.

<>Au rEvOiR<>

chris redfield
17-11-2002, 17:41
[B]

Purtroppo con il riavvio in modalità provvisoria non sono riuscito ad eliminare il file.
Ora che ci penso, in effetti da quando ho formattato non ho ancora installato l'utility per la pulizia del registro e mi è comporso questo fastidioso problema.
Vado subito a fare una bella pulizia del registro.

<>Au rEvOiR<>

Specifico con prompt dei comandi, visto che in mod provvisoria normale nulla cambia in gestione file;)

Kalos
17-11-2002, 18:47
[B]

Specifico con prompt dei comandi, visto che in mod provvisoria normale nulla cambia in gestione file;)

Me lo ricorderò la prossima volta allora ;)
Grazie

<>Au rEvOiR<>

giruz
18-11-2002, 03:56
[B]

Me lo ricorderò la prossima volta allora ;)
Grazie

<>Au rEvOiR<>

Avevo il vs. stesso problema e ho risolto così:

1) prendo il file .avi e lo rinomino in .txt
2) cancello il file .txt che era un file .avi
3) e vissero tutti felici e contenti.

ciao

giruz

chris redfield
18-11-2002, 10:27
Originariamente inviato da giruz
[B]

Avevo il vs. stesso problema e ho risolto così:

1) prendo il file .avi e lo rinomino in .txt
2) cancello il file .txt che era un file .avi
3) e vissero tutti felici e contenti.

ciao

giruz

Sempre che winzozz te lo permetta di rinominarlo. ;)

Kalos
18-11-2002, 13:47
[B]

Sempre che winzozz te lo permetta di rinominarlo. ;)

Infatti è stata la prima cosa che ho cercato di fare, ma Winzozz impediva anche di rinominarlo.

<>Au rEvOiR<>