PDA

View Full Version : Maxtor... questo sconosciuto!

Burlindo
10-10-2002, 21:46
Questa sera ho provato a installare un HD Maxtor DiamondMax plus 8 da 40 G, ma non ne voleva sapere di essere riconosciuto correttamente.
- Ho settato l'hd in master e attaccato al cavo eide, lo ha riconosciuto ma si e' piantato il computer appena prima di caricare il sistema operativo.
- Ho tolto il jumper, ma non lo riconosceva piu' a livello di bios( e neanche l'hd primario quantum.
- Ho impostato il jumper in slave come suggerito dall'adesivo( Che è chiaro come il sole di notte), ma non riconosceva piu' niente nel canale master.
- Ho provato a sostituirlo al masterizzatore e questa volta riconosceva il vecchio hd ma non il cd-rom( ovviamente nemmeno il Maxtor).
- Ho risettato il jumper come master, ho scollegato il vecchio hd e ho messo il Maxtor come primary master ma.... continuava a non riconoscerlo: Ho provato a fare il riconoscimento manuale sul bios e dopo un minuto mi è apparso un hd da 0 mb.

C'e' qualche anima compassionevole che possa aiutarmi? Io ho quasi perso la speranza...

P.S. La mia scheda madre è una Asus a7v266.:( :confused: :confused: :eek:

MM
10-10-2002, 21:49
Se avessi la possibilità di provarlo su un altro PC, potersti verificare se è guasto
Altrimenti, se non l'hai acquistato on line, sarebbe il caso di farlo provare al tuo rivenditore