PDA

View Full Version : Maxtor 20 gb ata100 danneggiato?

Jack Ryan
10-10-2002, 20:22
:(
ciao a tutti, da quando ho messo la KT4 ultra 'sto hard-disk non ne vuole sapere di andare bene... forse qualche cluster si è danneggiato o devo formattarlo meglio?
1) Pcmark2002 non finisce il test siccome dopo 3 prove dei test dell'hd dice "Error in test" e poi mi fa vede solo i punteggi di CPU e DDR
2) il Defrag riavvia sempre l'esecuzione intorno al 35% dice "contenuto dell'unità c: cambiato, riavvio in corso"
3) Scandisk approfondito al (circa) 110.000 cluster riparte sempre da capo e poi fa "Scandisk è stato riavviato 10 o più volte a causa di un programma di scrittura in esecuzione" ... :confused: sul tray ho solo programmi di diagnostica

i giochi vanno benino, ma alcuni devo metterli a 800x600 se no scatta per caricamento da disco fisso e non da scheda video/cd/o che altro
aiutatemi grazie :(

MM
11-10-2002, 00:16
Dovresti provare a testarlo con l'utility della Maxtor
http://www.maxtor.com/en/support/downloads/powermax.htm
Se anche questa segnala problemi, allora l'unica cosa che puoi fare è fare una formattazione a basso livello (con la stessa utility), ovviamente salvandoti quello che vuoi conservare
Se il problema è logico, allora risolvi, se è un danno fisico del disco, allora preparati a buttarlo, visto che prima o poi si rifiuterà di funzionare

Per i giochi il problema credo sia proprio la memoria della scheda video e la RAM iinsufficienti: giocare swappando sul disco è praticamenteimpossibile

Jack Ryan
11-10-2002, 20:17
grazie, appena ho tempo provo :)