PDA

View Full Version : linux e libero@sogno

speedwago
10-10-2002, 20:19
ragazzi no so piu dove sbattere la testa...
ho linux suse 7.1 su un sistema dotato di terminal adapter isdn della asuscom..
un annetto lo installai e configurai tutto per l'accesso ad internet con yastII ...tutto fila liscio.
dopo non ho usato linux per un bel po di tempo... un kernel panic mentre stavo sfogliando la partizione windows da suse mi fece formattare l'hddd...da allora non ho piu renstallato linux...fino ad ieri...
ed ecco il problema:
non funziona piu libero@sogno !!!!!
tutti gli altri provider funzionano a meraviglia
ma libero sogno mi da "pap autentication failed"
qualcuno sa qualcosa? bisogna usare una configurazione aprtivolare??
vi prego aiutatemi!!!!

ilsensine
10-10-2002, 20:40
ma libero sogno mi da "pap autentication failed"

Forse sono passati alla (pių sicura) autenticazione chap, dovresti utilizzare quella.

speedwago
10-10-2002, 23:18
mmm...ok e come la "uso"?
cioe ' io uso yast2 per la configurazione isdn e della connessione dove non v'e' traccia del tipo di autentificazione da utilizzare..

Hell-VoyAgeR
11-10-2002, 16:01
Originariamente inviato da speedwago
[B]mmm...ok e come la "uso"?
cioe ' io uso yast2 per la configurazione isdn e della connessione dove non v'e' traccia del tipo di autentificazione da utilizzare..

no a quanto so io (che la uso tutte le sere) e' ancora pap

ti ricordo che l'utente va messo per esteso (es. pippo@libero.it)
meglio ancora fra virgolette nel file pap-secrets

Kotuzen
11-10-2002, 22:15
Salve, mi permettete una domanda ???
Mi č sempre interessato utilizzare Linux su un Pc completamente dedicato, ma ho sempre avuto il problema del collegamento ad Internet con Libero@Sogno tramite il soft Win fornito al tempo da Libero ....
Come ci si collega tramite Linux ??? Risolto questo io abbandono Win definitivamente .....

Prego aiutatemi :D :D :D

PaguroBunny

speedwago
11-10-2002, 23:11
credo di avere inserito in nome utente correttamente visto che lo uso tranquillamente in win e sotto linux ho ricreato piu volte l'account...
adesso sono connesso sotto linux con connessione wind.. non e' il massimo della vita visto che posseggo una flat...??
magari devo inserire qual'cosaltro? tipo gateway o altre cose??
nessuno sa nulla??

speedwago
11-10-2002, 23:18
cmq ora che ci penso bene libero sogno sotto win ci mette tantissimo tempo per verificare la password e cosa ancora piu grave rimane inattiva per una 30ina di secondi prima di partire...
magari sotto linux c'e' una specie di timeout epr la password o raba dl genere...

speedwago
11-10-2002, 23:39
ragazzi oltre al pap autentication mi da "isdn_txt_timout"!!!!!

e' questi cicuramente quello!!
qualcuno sa come impostarlo??