PDA

View Full Version : Led o Neon?

Stigmata
10-10-2002, 19:54
Ciao a tutti, sto per comprare un case nuovo e volevo, dietro alla ventola da 120 laterale (con griglia tipo biohazard), mettere un led (o due) blu oppure un neon intero... li potete vedere su overclockmania, ma sapete già di cosa parlo!

Non voglio un window-kit, solo che si veda luce blu dal foro della ventola a pc acceso...
Meglio il neon o il/i led? Nel caso del/dei led, dove li potrei mettere? Contate anche la differenza di prezzo...

Grazie a tutti e ciao!

DarkSiDE
10-10-2002, 21:15
ti conviene utilizzare un neon, i led blu ultraluminosi costano un botto e per illuminare il case ce ne vogliono diversi, nn ti conviene ;)

Blind Guardian
10-10-2002, 22:39
neon perché
1) molto + facile da installare
2) fa più luce
3) i led fanno luce direzionale, quindi l'effetto da fuori sarebbe pessimo

ciao!

gamma29
11-10-2002, 00:07
Se decidi per il neon non ti consiglio di prenderlo su over**ockmania o simili, ma di rivolgerti ad un rivenditore di articoli elettrici o di accessori per camper e caravans e di chiedere un neon a 12 V.

Stigmata
11-10-2002, 07:36
grazie a tutti, a questo punto credo proprio che prenderò un bel neon... poi mi faccio il pc fast&furious!

saluti
stigmata

Crymin
11-10-2002, 09:12
Originariamente inviato da gamma29
[B]Se decidi per il neon non ti consiglio di prenderlo su over**ockmania o simili...

Ciao amico, io oggi pomeriggio stavo per andare a comprarlo proprio su over**ockmania, perchè me lo sconsigli?
Ciauz :)

Stigmata
11-10-2002, 09:22
credo per il costo: un neon blu da ocmania costa 20 euri e un led blu sta sui 3 euri...

Cola goleadoR™
11-10-2002, 13:57
Se non devi fare la finestra un neon è sprecato ti consiglio di prenderti una ventola con i led ,costa più o meno sui 13-14 euro,ci aggiungi quelli della griglia e hai il tuo lavoro bello ke fatto;)
Ci sono sia a 3 led (blu,verde e rosso) ke con i 3 led blu...
Ciaoo

grazg
11-10-2002, 16:21
Originariamente inviato da Crymin
[B]

Ciao amico, io oggi pomeriggio stavo per andare a comprarlo proprio su over**ockmania, perchè me lo sconsigli?

Credo anch'io che sia per una questione di soldi, cmq avevo in mente di prenderne uno proprio da OCM, e penso proprio che lo prenderò, se non altro per il fatto che è già adattato per l'alimentatore

pex
11-10-2002, 16:47
Ciao io ne ho preso uno blu da ocmania e devo dire che ne sono soddisfatto, è facile da installare e l'effetto è bello. Ho anche una ventola antec con led blu ma si vede davvero poco....secondo me il neon è necessario per avere un bell'effetto.

grazg
11-10-2002, 21:51
Originariamente inviato da pex
[B]Ciao io ne ho preso uno blu da ocmania e devo dire che ne sono soddisfatto, è facile da installare e l'effetto è bello. Ho anche una ventola antec con led blu ma si vede davvero poco....secondo me il neon è necessario per avere un bell'effetto.
Grazie per l'info pex, aquesto punto mi sà che la prossima settimana ci scappa il neon :D

Cola goleadoR™
12-10-2002, 01:23
Originariamente inviato da pex
[B]Ciao io ne ho preso uno blu da ocmania e devo dire che ne sono soddisfatto, è facile da installare e l'effetto è bello. Ho anche una ventola antec con led blu ma si vede davvero poco....secondo me il neon è necessario per avere un bell'effetto.

Strano,sembra ke i led siano abbastanza luminosi:confused:
Comunque penso ke si veda di più rispetto alla luce ke s'intravedrebbe (ho scritto giusto?!?:D) dalla ventola se ci mettessi il neon...;)
Non è ke la ventola "si vede meno" xkè hai già la finestra col neon?

gamma29
12-10-2002, 01:54
Originariamente inviato da Crymin
[B]

Sì, per il prezzo!
Esistono in commercio delle plafoniere x neon con starter a 12v che vengono usate soprattutto nei caper.
Poi i tubi blu credo che si trovino abbastanza bene.
penso che 20/30€ siano troppi!!!
Con la metà ci si dovrebbe fare!

Se non riuscite a trovarli, io ho un amico che vende pannelli solari ed ha anche qualcuno di questi neon; se volete posso sentire a quanto li vende.

N.B.: non lo faccio per guadagnarci sopra!!!!!!

Blind Guardian
12-10-2002, 11:21
Originariamente inviato da gamma29
[B]

Sì, per il prezzo!
Esistono in commercio delle plafoniere x neon con starter a 12v che vengono usate soprattutto nei caper.
Poi i tubi blu credo che si trovino abbastanza bene.
penso che 20/30€ siano troppi!!!
Con la metà ci si dovrebbe fare!

Se non riuscite a trovarli, io ho un amico che vende pannelli solari ed ha anche qualcuno di questi neon; se volete posso sentire a quanto li vende.

N.B.: non lo faccio per guadagnarci sopra!!!!!!

ehm..ehm... vorreste mettere dei neon convenzionali dentro un PC??? avete idea di quanto scaldano i soliti a 5000Volt?? quelli cold cathode (overclockmania, supersilicon ecc) vanno a 470volt e non scaldano niente.
io non ho il case finestrato e quindi non mi interessa, ma con tutto quello che spendo per il raffreddamento, se dovessi prendere un neon, col cazzo che ne prendo uno di quelli soliti!!

pex
12-10-2002, 11:23
Se recupero una macchina fotografica vi posto le foto.

Ciao