PDA

View Full Version : Mi dareste una mano?

S@lemx
10-10-2002, 20:29
Ciao ho un piccolo problema nell'installare la mandrake 8.2 in regalo con computer magazine.

Praticamente avendo l'hard disk sul controller raid della mobo linux non si installa dato che non lo riconosce ed io non ho i driver come faccio?

avevo intenzione di comprare la distribuzione caldera 2.4 desktop e buona?

Grazie ancora;)

S@lemx
11-10-2002, 18:13
up!

NZ
11-10-2002, 18:51
Originariamente inviato da S@lemx
[B]Ciao ho un piccolo problema nell'installare la mandrake 8.2 in regalo con computer magazine.
Praticamente avendo l'hard disk sul controller raid della mobo linux non si installa dato che non lo riconosce ed io non ho i driver come faccio?

Strano,molto strano:confused:
la mia primo distro è stata mesi fa proprio Mandrake 8.2 (i 3 cd di Linux&C.).
Ho una vecchia abit kt7a-raid e un solo hd ibm proprio collegato al canale raid.
Mandrake si è installata perfettamente senza farmi storie su eventuali hd non trovati.
La MDK 8.2 ha il kernel 2.4.18 e,se non erro,tutti i kernel della serie 2.4.x riconoscono i controller raid.
Stesso discorso con Slack 8.1: ha riconosciuto subito l'hd.
Il tuo stesso problema l'ho avuto quando ho installato per la prima volta debian: di default debian si avvia col kernel 2.2 che appunto non supporta il raid:( è bastato dirgli di avviarsi col 2.4 e l'hd è stato visto immediatamente:p
hai provato con altre distro?
Originariamente inviato da S@lemx
[B]
avevo intenzione di comprare la distribuzione caldera 2.4 desktop e buona?

sorry,mai usata!
Comunque mi sembra sia commerciale,come SuSe,e quindi va comprata per forza:(
Con tutte le distro che danno sulle riviste perchè andare a cercarsi una distro commerciale e spendere diversi €?
Se proprio vuoi una diastro commerciale ho sentito parlare molto bene di SuSe e in questi giorni dovrebbe uscire la nuovissima versione 8.1;)

Ciao;)

S@lemx
12-10-2002, 10:30
grazie per avermi risposto adesso riprovo ma non è che magari non becca l' hard disk perchè è partizionato ntfs?

il prob e che la distro di computer magazine ha solo un cd e quindi gli mancheranno alcune cose penso e per quello che volevo comprarmi una distro senza spendere molto la caldera costa sui 44€.