PDA

View Full Version : Adsl

gandy
10-10-2002, 16:27
ho un problema uso suse 8.0 , ho una connessione (Alice) che con windows funziona ok. ho provato a installare appunto suse 8.0 ma non riconosce il modem (web power) ,ho scaricato tutti gli usermode disponibili, ma niente nonc'è verso di fargli riconoscere sto modem. quando vado a controllare nel log messages trovo questa voce
USB device 5 (vend/prod 0X915/0X2) is not claimed by amy active driver
non so cosa sia ma credo non carichi il driver del modem.
allego dei dati che mi erano sttati richiesti nel forum, per vedere se si riesce a capire qualcosa grazie a tutti ciao.
a dimenticavo che una volta lanciato usermode mi caria eciload bene poi appunto non trova il driver e mi dice che il files o la directory proc/bus/usb/001 non esiste
bhooooo la directory c'èe anche un file con un punto interrogativo
poi carica eciload2 e comincia a provare la connessione ma naturalmente dopo una ventina di volte mi da errore.

gurutech
10-10-2002, 18:57
ho dato una occhiata, per il tuo modem i driver (che mi pare tu abbia già trovato), con relative istruzioni, sono qui:
http://eciadsl.flashtux.org/index.php?lang=en
se digiti
mount
ti risponde, tra le altre con una riga del genere:
none on /proc/bus/usb type usbdevfs (rw)
inoltre al comando
/sbin/lsmod | grep hci
ti risponde con quale di queste 3:
uhci
usb-uhci
ohci
perchè questo modulo, che è il driver dell'USB root HUB, dovrebbe essere caricato a seconda della tua sk madre (via intel sis o che altro ?)

gurutech
10-10-2002, 19:00
ah, volevo dare un'occhiata alle istruzioni sul sito, il driver tu l'avevi già con la suse o l'hai dovuto installare a mano ?
che versione di driver stai usando ?

gandy
12-10-2002, 14:16
ciao guruteck grazie per l'interessamento. ho cercato di fare quello che mi hai chiesto dovrebbe essere giusto cosi, ti allego il primo file che è "mount"

il drive io l'ho scaricato e installato a mano ed è usermode 5.5 ma ho provato anche il 5.0 e il 4.0

sono nelle tue mani fammi funzionare per favore sto modem o lo rompo grazie.

gandy
12-10-2002, 14:18
scusa dimenticavo il secondo file