View Full Version : sistema operativo
sniper13
10-10-2002, 15:18
che sistema operativo usate voi?
sniper13
10-10-2002, 16:25
up :D
se solo votate il sondaggio se ne va :(
NT , 98 , 98SE , 2000 , XP Prof. , Xp Home , Linux ( 2 versioni ) , mi pare ci siano tutti ...
Cosa dovrei votare ?
sniper13
10-10-2002, 16:36
il tuo sistema operativo... c'è anche scritto ;)
cmq se potete, giustificate anche la vostra scelta... :)
marcoarn
10-10-2002, 16:41
Eh... io ne uso 4 o 5 per lavoro, a casa solo 3:
Linux (versione Mandrake o Suse, dipende ogni tanto formatto un'hd e mi diletto);
Windows 98 SE (che reputo molto buono, forse rimane il miglior compromesso prestazioni-stabilità);
Win XP Pro (mi ci trovo un gran bene ma per i giochi preferisco ancora 98).
sniper13
10-10-2002, 16:50
bhe cmq intendo quello di casa... da quello che mi hai detto, dovresti votare win 98 se...
dopo fai tu...
StepsOTM
10-10-2002, 17:52
Guarda nel link messo proprio ora al mio nuovissimo, fiammante sito: oltre all'OS trovi tutta la config per filo e per segno, altro che spiaccicarla tutta nella firma!:cool:
Byeee!
sniper13
10-10-2002, 23:34
bravo, ben fatto;)
Scusa, ma di questi sondaggi ne ho visti almeno una decina e, alla fine, forniscono informazioni che non servono
Probabilmente non c'è affluenza perché ormai tutti hanno risposto più volte ;)
La sezione giusta comunque è quella dei SO
L30n3^FXP
11-10-2002, 02:11
Windows XP Sp1 non è un granchè ma 1000 volte meglio di 98/me :)
sniper13
11-10-2002, 07:13
Originariamente inviato da MM
[B]Scusa, ma di questi sondaggi ne ho visti almeno una decina e, alla fine, forniscono informazioni che non servono
Probabilmente non c'è affluenza perché ormai tutti hanno risposto più volte ;)
La sezione giusta comunque è quella dei SO
il lo avevo messo nel forum generale perchè nella sezione OS win e linux e gli altri erano separati e quindi per fare una cosa equa lo avevo messo lì... ci avevo pensato e pensavo che così era + giusto... :rolleyes:
io questo sondaggio l'ho fatto perchè sarei intenzionato a cambiare SO e quindi volevo un consiglio... ;)
wolverine
11-10-2002, 11:30
Win XP e 2000... ormai questi due, semplicemente perchè non danno grossi problemi, sono stabili... da quando poi ho messo XP le schermate blu non mi ricordo quasi come sono fatte :D cmq devo dire che l'unico OS che mi tirava pazzo (più di quanto lo sono già di natura ;) ) era Win 95... anche Win ME non l'ho trovato poi così male... anzi devo dire che è più stabile di Win 98 (almeno per quanto riguarda la mia esperienza) ;)
Windows XP, soprattutto con il SP1 rulez alla grande :D:D:D
Il sistema microzoz + stabile che abbia mai visto;) (e sinceramente è quello che mi viaggia di + persino di ME ! :D )
L'unico modo per vedere una schermata blu è stato quello di installare Easy CD Creator senza la migrazione per l'XP..... :D
io ho votato 98se...anche se al momento uso ME - XP pro - 2k (da stasera)
cmq quando so che dovrò fare moooooooolta assistenza a un amico consiglio il 98...l'xp, forse migliore, mi lascia ancora perplesso...2k, come ho detto, lo conoscerò stanotte
sniper13
11-10-2002, 17:51
oops... mi ero totalmente dimmenticato dell'apple... :p
Io ho 5 sistemi operativi:
Windows XP Pro + SP1
Windows ME
Linux Mandrake 9.0
Linux Debian 2.2
e giliegina sulla torta...
Windows .NET RC1 build 3663
questo ce l'ho solo io vero?....
sniper13
11-10-2002, 20:58
e cosa sarebbe sta roba??? :confused: :confused: :eek:
con il pc che ho winxp of course..e stupendo!!!
chris redfield
11-10-2002, 21:06
Originariamente inviato da Cimmo
[B]Io ho 5 sistemi operativi:
Windows XP Pro + SP1
Windows ME
Linux Mandrake 9.0
Linux Debian 2.2
Credi veramente:cool:
madonna e che ci fai con tutti quei sistemi operativi????
wolverine
11-10-2002, 21:30
Windows XP Pro + SP1
Windows ME
Linux Mandrake 9.0
Linux Debian 2.2
La .NET è un upgrade di XP Pro vero? lo avevamo installato come aggiornamento io ed un mio collega a giugno.. solo che era una beta con valutazione di 90GG... :eek: :)
chris redfield
11-10-2002, 21:52
Originariamente inviato da wolverine
[B]
La .NET è un upgrade di XP Pro vero? lo avevamo installato come aggiornamento io ed un mio collega a giugno.. solo che era una beta con valutazione di 90GG... :eek: :)
Non è un upgrade, è la versione server di xp. Ovviamente come ogni sistema microsoft nuovo puoi aggiornare la versione precedente. Anche questa sarebbe una beta ma ti dico solo una cosa. Xp è nulla a confronto per prestazioni. Peccato per il dover configurare il server, ma in fondo è una versione server no?:D
AnonimoVeneziano
11-10-2002, 21:52
Io uso sul primo disco ho in ReiserFS Linux Debian Sid/Unstable e sull' altro ho FreeBSD 4.6.2 in FFS + una partizione NTFS per i dati che avevo importato dal vecchio Winzoz XP che è andato all' altro mondo....:D
Ciao
Originariamente inviato da Jedi82
[B]madonna e che ci fai con tutti quei sistemi operativi????
Beh XP perche' effettivamente e' stabile e allo stesso tempo veloce e bello. ME per qualche piccolissima incompatibilita' e poi perche' se mi ciocca XP posso usare il PC lo stesso. La Mandrake 9.0 e' la distribuzione con i pacchetti piu' recenti, d'altro canto non posso farmi mancare la Debian, la distribuzione piu' seria che ci sia.
Windows .NET Enterprise Server e' uno sfizio che mi sono voluto togliere...davvero carino e soprattutto va' ancora piu' veloce di XP e dire che e' solo una beta! Come dice giustamente chris redfield questa e' la versione server di Windows XP, cio' vuol dire che tiene fino a 32 o 64 processori e fino a 64 Gb di ram. Ovviamente unito a ottime prestazione, stabilita', sicurezza e un sacco di tool per la gestione di un server. A me non serve, pero' mi piaceva averlo in prova...tanto avevo 4 Gb del mio vecchio hdd che non utilizzavo...a proposito...io cosa devo votare? :D
ok ok hai vinto tu, ci crediamo!;) :) :)
Windows XP Pro + SP1
Windows ME
Linux Mandrake 9.0
Linux Debian 2.2
Io ho .Net 3676, pero non mi funziona la skeda audio :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.